Visualizza la versione completa : Primo NanoReef
AleStifler92
12-12-2012, 23:24
Ciao a tutti,
Mi presento, sono Alessandro, sono nuovo del mondo del Marino, ho avuto un 150 litri dolce, al momento ho un Cubo Plantacquario Dolce da 60L(tra l'altro identico a quello del Marino). Da un po' di tempo mi informavo per allestire un piccolo Cubo da 60 litri per ricreare il reef! Settimana scorsa finalmente l'occasione! Volendo usare il metodo berlinese mi sono munito di:
- Cubo Dennerle da 60 Litri, con lampada Dennerle PL 36W(che forse cambierò con LED costruita da commerciante di fiducia).
- Schiumatoio Tunze Nano DOC.
- 2 Pompe di Moviemento Hydor Koralia EVO 900(900l/h).
- Riscaldatore Hydor 100W.
- Luce Notturna.
Ed altre cosette! Insomma tutto il necessario! Ieri ho avviato una prima pompa e introdotto acqua salata a 25 gradi, quest'oggi dal negoziante di fiducia ho preso le prime rocce, per ora 4KG in quanto su suo consiglio mi ha consigliato di trovare una posizione per poi prenderne altre più piccole. Da qui il mio quesito...come faccio a fare una bella rocciata? La colonna d'acqua misura 45 cm tuttavia le pietre al momento occupano solo un 15cm, non so come sistemarle, domani metterò delle foto, intanto qualche consiglio per un buon avviamento?
Sent from my iPad using Tapatalk
Ciao! Innanzitutto buon inizio!!!
Forse l'hai già visto ma ti metto il link dove puoi trovare qualche spunto per una bella rocciata
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337087
Benvenuto, come prima cosa se non l'ha i già fatto leggi le guide in evidenza in questa sezione.
Per le rocce se non fai un dsb, te ne servono in totale sui 12 kg.
AleStifler92
13-12-2012, 00:07