Visualizza la versione completa : COMPARATIVA riflettori
SupeRGippO
23-04-2006, 22:34
http://www.advancedaquarist.com/issues/mar2003/feature.htm
un po datata... ma sempre utile ;-)
Quella e' la prima parte, c'e' poi la seconda.
A seguito di quell'articolo io forse per primo in italia ho preso negli usa lo Spider (mi e' costato una cifra....) dopo un po' ho preso il PFO e quindi i Diamond LA3.... mi sa che la prova potevo farla pure io con tutti i riflettori che ho preso :-D
Gil, ma poi l'hai montato il Diamond?
Rama, ma hai presente che sbattimento????? io l'illuminazione la avevo gia'..... ora devo ancora collegare il T5.... devo farlo in fretta altrimenti mi scazzo e non lo faccio piu' perche' tanto fra un po' trovero' un'altro rilfettore o plafoniera da provare..... :-D :-D :-D
scordavo cavoli.... devo montare anche i vetri....
Scordavo ancora.... li ho montati con le 250W ;-)
Ecco, fammi sapere perchè non riesco a mantenere delle temperature umane e delle bollette accettabili, và a finire che monto le 250W anche io...
I T5 li monti sulle parabole ATI?
Facci vedere una foto appena hai finito. ;-)
Rama, la cosa migliore e' che prendi e vieni qui a vedertele :-)) ;-)
Le foto secondo me non daranno bene l'idea....
Temperature.... a quanto stai? hai pensato alla modifica nella parte alta?
Ciao
SupeRGippO
23-04-2006, 23:27
io li sto aspettando I LA3 MINI.... per i T5 gia' ho praticamente tutto... #19
SupeRGippO
23-04-2006, 23:28
ik2vov, parli della istallazione ventolina ?
No supergippo, e' una modifica per fare "passare" l'aria calda verso l'alto.
Ciao
SupeRGippO
23-04-2006, 23:39
allora presto ti chiamo...
appena li monto... cosi' mi dai la "dritta" ;-)
supergippo, nel tuo non so se e' necessario, la modifica che dico io e' per il LA3 normale.
Ciao
SupeRGippO
23-04-2006, 23:51
aaaaa... ok !!!
;-)
A temperature stò messo male, anche perchè ancora non ho avuto il termostato e le ventole sono temporizzate con l'Hqi che si spenge per ultima...
Stò sui 27° di temperatura max raggiunta, ma c'è da dire che tengo i riflettori molto alti perchè sono in fase di inserimento coralli ed ho visto che pur portandoli da altre vasche con 400W ma con plafoniere Arcadia, risentono il cambiamento di luce... quando avrò inserito un numero sufficiente di animali, conto di riportarli alla posizione più congeniale, e lì ho paura che il termometro impazzirà velocemente...
La modifica di cui parli è forellare la parte ottagonale superiore e interporre una lamina martellata a circa 1cm di distanza?
Ancora non ho fatto nulla, e ho sempre i riflettori privi del vetro di protezione...
Sinceramente ne farei anche volentieri a meno se posso, però se mi schermassero un pò di calore un pensiero ce lo faccio...
ciao, ti consiglio di mettere i vetri, io sui lumenarc 4 ho montato il vetro (borosilicato da 3 mm) e la temperatura in vasca si è abbassata di quasi un grado
ciao gerry
Impressioni con le 250 watt???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |