PDA

Visualizza la versione completa : lo SKIFO dello SKIFO!!!!!!!!!!!!!


Achilles91
12-12-2012, 12:42
ieri sera sono andato a fare una partita di basket ( non menziono posto e squadre per correttezza ) classico clima teso come deve essere quando si affrontano la prima e la seconda chi mi conosce sa che cmq sono un tipo molto calmo .....

arriviamo al palazzetto entro e vedo 2 poster prima dei spogliatoi con la mia foto presa in un altra partita e una foto di un mio compagno con scritto sotto:

OGNI CANESTRO SARA' SEMPRE PIU DOLOROSO OKKIO #31 / #25

io dico vabbe e la paura che parla ( come i fischi a totti ) informo l'arbitro perche sono il capitano e lui mi dice che sono solo parole......... vabbe giochiamo

partita tirata punto a punto a preso piu insulti mia madre che dio solo lo sa ............. cmq 4 quarto di gioco 67 pari 2.35 minuti rimanenti io e il mio amico facciamo 7 punti di fila in un amen
arriviamo a 1 minuto scarso alla fine +4 noi ( io 23 punti lui 18 punti ) si alzano i cori ......

23 punti sono 23 punti al ginocchio e cosi via !!!!!!!!!!!!!!!!!

10 secondi alla fine +1 noi il mio amico ruba il pallone a un giocatore questo chiede all'arbitro urlando un fallo che non viene fischiato si alza un genitore acchiappa na bottiglia da 66 cl di birra semi piena la tira in campo e pia in pieno sul collo il mio amico non potete capi il sangue che e uscito per fortuna c'erano la croce rossa e un paio di guardie che miracolosamente sono riusciti a placare la rissa che inevitabilmente si stava scatenando !!!!!!!!!!!!!

DICO IO MA CHE GENTE DE MERDA ESISTE A QUESTO NON JE DARESTE 30 ANNI!!!!!!!!!!!

il mio amico cmq alla fine e in ospedale ma in un mesetto stara benone

alegiu
12-12-2012, 12:47
La cosa più ovvia visto che è andato al pronto soccorso è che la denuncia al genitore, scatta in automatico e questo passerà qualche bel guaio.

Sul momento però far passare un brutto quarto d'ora al genitore era il minimo.

tene
12-12-2012, 12:52
Un indecenza, ci vorrebbe la galera, domenica sera sono andato a vedere una partita, non ti dico cosa usciva dalle bocche di signore tutte imbellettate, che vanno a vedere le squadre maggiori perché magari hanno il bambino che fa minibasket .
Ad un certo punto una si è girata verso di noi dicendo che eravamo una curva di invalidi perché ci limitavano a guardate la partita e applaudire i nostri canestri invece di insultare l'albitro.
Fino a qualche anno fa una partita di basket la si poteva guardare tranquillamente adesso se continua cosi diventa come il calcio.
E la cosa che fa più schifo sono i genitori sugli spalti che gridano di spezzare ginocchi ai propri figli

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

pinomartini
12-12-2012, 13:01
che schifo...ad un mio amico in una partita di pallone a messina gli è arrivato in testa una tegola

GROSTIK
12-12-2012, 13:07
dopo 15 anni in giro per i palazzetti di mezza Italia ne ho viste e sentite di tutti i colori .... ma effettivamente questo è assurdo #07#07

shak
12-12-2012, 13:13
speriamo nella giustizia....che brutto se ci pensate che si parte dicendo "speriamo"... uno che lancia la bottiglia, e uno sperare nella giustizia...ma in che mondo viviamo?!!!

A volte bisognerebbe tornare indietro e farla al momento la giustizia, non voglio intavolare discorsi ignoranti, è solo una provocazione la mia, quindi non prendetela alla lettera, ma è per ribadire quante cose ormai lasciamo correre, o ci lasciano vittima di un sistema che poi non funziona, e così ci ritroviamo politici che non fanno i politici, tasche vuote, disservizi di ogni genere, etc... e noi alla fine cosa dobbiamo fare ? Subire tutto questo. Indecente.

Auguro al tuo compagno una pronta guarigione

claudiomarze
12-12-2012, 13:53
senza parole

Abra
12-12-2012, 14:01
E pensare che noi adulti dovremmo dare il buon esempio , io porto i miei figli a calcio , e non vi dico cosa si sente , ma cose da far accapponare la pelle #06
Achilles91 speriamo che tutto si risolva e soprattutto che venga punito come si deve il deficiente.

Nosbi
12-12-2012, 14:02
io farei le partite senza pubblico...tanto quando giochi non ti accorgi della gente sulle tribune

e ste cose accadono indipendentemente dalla categoria..

quando giocavo a calcio mancava solo che i genitori si prendessero per i capelli...#07

come quei coglioni allo stadio..:-D..ma caxxo vi menate per una partita..non capirò mai..

ci dispiace per il tuo amico #12

Jean05
12-12-2012, 14:45
non gli faranno niente come al solito e se lo faranno lo faranno tra 20 anni.....

K-Killer
12-12-2012, 14:49
La sportività italiana ormai è pari a 0......dovrebbero portarli in carcere come fanno in inghilterra con gli stadi. peccato che sono categorie dove i controlli non sono cosi presenti.

camiletti
12-12-2012, 15:06
puah....ho appena scritto un articolo sulla soprtività italiana dai greci-romani ad oggi, passando per le ragioni storiche della slealtà e prendendo come esempio lo sportivo nord europa, dando motivazioni culturali anche alla loro sportività....

Devo dire che mi dispiace che l'italia sia battuta anche in questo campo da altri paesi, ma bisogna anche ammettere che ci sono dei campi legali, e qualcosa ogni tanto di buono lo facciamo anche noi...;-)

DiBa
12-12-2012, 15:44
Roba da matti!

leo.agu
12-12-2012, 15:54
non vi dico cosa sento e vedo io, facendo l'arbitro di calcio.... il problema è che l'ignoranza di alcuni trascina in basso tutto lo sport

Nosbi
12-12-2012, 16:00
non vi dico cosa sento e vedo io, facendo l'arbitro di calcio.... il problema è che l'ignoranza di alcuni trascina in basso tutto lo sport

e sta gente mi sta talmente sulle palle che da grande sto pensando di fare il cecchino..>:-(

aleslai
12-12-2012, 16:16
Ignobile e' per questo che mi allontano sempre piu' dalla "civilta'" .

gmt
12-12-2012, 18:54
mai sentita una roba simile... vabbè che ultimamamente ne vedo di tutti i colori con i miei occhi ma per cose ben più serie... insomma è uno sport alla fine... nulla togliendo ai giocatori che alla fine non sono li per il tifo ma per giocare la partita (sottolineo giocare) xò vabbè da che mondo è mondo i basta un deficente per rovinare molte persone...
------------------------------------------------------------------------
cq penso si possa avanzare l'ipotesi di tentato omicidio....
------------------------------------------------------------------------
auguri per il tuo amico spero si rimetta presto e che non abbia strascichi del trauma soprattutto!!!! -b09

Anzanello
12-12-2012, 19:14
io ero andato con la mia ragazza a seguire una partita della pallavolo femminile del mio paese che gioca in b2 dalle parti di cuneo....la mia ragazza deve scoutizzare le partite e c'era un tizio dietro di noi che continuava a urlare e insultare le nostre giocatrici...dopo un pò la mia ragazza ha detto a sto signore che era poco educato a fare e così e questo ha iniziato ad urlare contro di lei minacciandola anche ma dopo che si è trovato il mio braccio attorno al suo collo ha pensato bene di andarsene....bah che gente!la sportività non esiste più!

garth11
12-12-2012, 19:17
Assurdo


Sent from my iPhone using Tapatalk

sim0
12-12-2012, 19:26
Ciao guarda non scrivo quasi mai su ap , ma da cestista (giocato in b2) e giovanili della virtus bologna che conoscerai sicuramente , posso confermare che di genitori e tifosi che non capiscono un caxxo ce ne sono veramente un sacco ... per non parlare di insulti sputi e oggetti lanciati in campo e fuori ... tutte cose che rovinano uno sport SPETTACOLARE

Achilles91
12-12-2012, 19:51
Ciao guarda non scrivo quasi mai su ap , ma da cestista (giocato in b2) e giovanili della virtus bologna che conoscerai sicuramente , posso confermare che di genitori e tifosi che non capiscono un caxxo ce ne sono veramente un sacco ... per non parlare di insulti sputi e oggetti lanciati in campo e fuori ... tutte cose che rovinano uno sport SPETTACOLARE

come non conosco la virtus ci giocava un piccolo fenomeno che ora e a siena GABRIELE SPIZZICCHINI quante ne avemo fatte insieme de partite da piccoli

cmq il fatto e successo in un campionato poco piu basso del tuo

lukino
12-12-2012, 19:51
Che schifo!!!
Dovremmo prendere esempio dagli inglesi (anche se loro una 20ina di anni fa forse erano peggio di noi).
Io ho vissuto 5 anni a Londra ed ero abbonato al Fulham...ricordo ancora quando c'erano i derby londinesi(e non solo) lo spettacolo di vedere tutti questi bimbi che andavano allo stadio con le maglie dei colori sociali diversi in un clima di festa...così come i bimbi anche tutti gli adulti con i propri colori e non volava mai un insulto...poi a fine partita tutti insieme al pub senza screzi a brindare indifferentemente come fosse andato il match.
Da quando sono tornato in Italia(oramai da 4anni) mi credete che non ho mai messo + piede in uno stadio italiano al di fuori di due match di Rugby dell'Italia.

Mi dispiace proprio per il tuo amico e spero che il tipo che ha lanciato la bottiglietta sia purgato come si deve!

pask&pasq
12-12-2012, 20:27
Quando facevo basket io, più o meno a 12-13 anni si vedevano già alcuni genitori che urlavano: dategli dategli!! 13 anni!!! è assurdo!!

MatteoBr
12-12-2012, 20:44
Poi ci chiediamo il perche' si sentono sempre piu' notizie del tipo:'figlio accoltella padre e madre'......
Meditiamo gente meditiamo!!!! prima di mandare a quel paese qualcuno davanti ai nostri figli bisogna riflettere sull'effetto che avra' il nostro esempio!!!!
Sono sempre piu' convinto che la colpa dell'andazzo della societa' sia legta in parte ai genitori e all'educazione che danno hai figli!!!!


Dal mio melafonino con tapatalk!!

christian_roma
12-12-2012, 20:55
Tutti matti....stanno impazzendo tutti....i genitori non li devono più fare entrate da nessuna parte...sono una rovina.....

lucignolo72
12-12-2012, 21:02
non lasciarti rovinare la passione x il tuo sport da un imbecille.....

l'avete vinta la partita??#24

Achilles91
12-12-2012, 21:07
Era scontato anche se la perdevo l'avevo vinta a tavolino

lucignolo72
12-12-2012, 21:17
Era scontato anche se la perdevo l'avevo vinta a tavolino

al girone di ritorno tu e il tuo amico fategliene 30 a testa di punti...

Felix7
12-12-2012, 21:51
Cosa veramente assurda Anche io gioco a pallacanestro in serie D di solito in questo sport è tutto molto tranquillo ma a volte ci sono delle facce di m....a che rovinano non solo questo sport ma anche tutti gli altri.....Come ti capisco!!!
Ora che mi riviene in mente è capitata anche a me una cosa clamorosa tipo noi, giocavamo la prima partita del campionato fuori casa e dopo uno scontro molto acceso perdemmo di 1 e durante il rientro negli spogliatoi, avendo un giocatore di colore si udii un n...o di m...a e giustamente parti come un razzo e ne stese 4 alla fine RISSA.....e non dico altro è veramente uno schifo !!!!!#28g
------------------------------------------------------------------------
Tutti matti....stanno impazzendo tutti....i genitori non li devono più fare entrate da nessuna parte...sono una rovina.....

Un mio vecchio allenatore diceva sempre che i ragazzi quando giocano devono diventare orfani momentaneamente perchè per la maggior parte delle volte sono i genitori a rovinare tutto...#26

sim0
13-12-2012, 09:53
lo conosco spizzico .... io ero in foresteria della virtus e lui era venuto a provare...e poi ho giocato con suo fratello ( quel dl 90) in un torneo con la nazionale anni fa.
Felix noi siamo arrivati a fare allenamento a porte chiuse..... a 15 anni ...ho detto tutto...

Rive Gauche
13-12-2012, 11:26
Ragazzi, ma con quello che vediamo accadere intorno a noi quotidianamente, vi stupite per una partita di basket? Lo sport con i suoi valori non esiste più da anni. C'è solo la cultura della vittoria ad ogni costo, e poco importa se raggiunta corrompendo arbitri o tirando per l'appunto una bottiglia in testa ad un atleta.
Oggi lo sport non è altro che lo specchio della vita reale: violenza, menefreghismo, rispetto nullo per il prossimo, cinismo, corruzione, arrivismo e chi più ne ha più ne metta.
Forse dovremmo insegnare ai nostri figli a saper perdere ed accettare le sconfitte anzichè caricarli alla vittoria a tutti i costi.
Un mondo disgustoso....

Felix7
13-12-2012, 11:33
lo conosco spizzico .... io ero in foresteria della virtus e lui era venuto a provare...e poi ho giocato con suo fratello ( quel dl 90) in un torneo con la nazionale anni fa.
Felix noi siamo arrivati a fare allenamento a porte chiuse..... a 15 anni ...ho detto tutto...

C........o addirittura!!!#30

Giordano Lucchetti
13-12-2012, 11:50
Assurdo... Veramente...

Purtroppo proprio per queste cose muore il gioco, muore la sportivitá, la competizione e il rispetto per l'avversario scompaiono. Purtroppo.

sim0
13-12-2012, 14:28
si si c' erano genitori che non sanno neanche come si scrive pallacanestro che avevano da dire sui metodi di allenamento....il migliore era uno che sosteneva che suo figlio doveva stare sempre in attacco perchè secondo lui era un attaccante e non un difensore e alle partite incitava il figlio a puntare sulle caviglie avversarie... che gente....

riccardo86
13-12-2012, 14:33
Ma dove era la trasferta? in bangladesh? in Iraq? mamma mia che gente....

alegiu
13-12-2012, 17:05
Ciao guarda non scrivo quasi mai su ap , ma da cestista (giocato in b2) e giovanili della virtus bologna che conoscerai sicuramente , posso confermare che di genitori e tifosi che non capiscono un caxxo ce ne sono veramente un sacco ... per non parlare di insulti sputi e oggetti lanciati in campo e fuori ... tutte cose che rovinano uno sport SPETTACOLARE

come non conosco la virtus ci giocava un piccolo fenomeno che ora e a siena GABRIELE SPIZZICCHINI quante ne avemo fatte insieme de partite da piccoli

cmq il fatto e successo in un campionato poco piu basso del tuo

Piccolo OT: Forza Virtus Bologna!!!

Paolo Piccinelli
13-12-2012, 17:14
Ecco perchè io praticavo e seguo il rugby.

Tutti a dare addosso allo "sport violento"... ma siete mai stati a vedere una partita?

Campionato mondiale, finalissima... l'arbitro fischia una mischia che non esisteva, ma proprio fuori da ogni logica.

Il capitano della squadra fischiata, un bestione di due metri per 130 kg, come massimo impeto di protesta si avvicina all'arbitro e gli fa: "are you sure, sir?"




...poi ci scandalizziamo se all'estero ci vedono come dei baluba (con tutto il rispetto dei baluba, si intende).

Aland
13-12-2012, 17:38
...poi ci scandalizziamo se all'estero ci vedono come dei baluba (con tutto il rispetto dei baluba, si intende).


All'estero non si pestano negli stadi, si danno appuntamento nei capannoni abbandonati o in mezzo ai campi.

Paolo Piccinelli
13-12-2012, 17:51
Non ci vedo nulla di male.
Adulti consenzienti che se le danno di santa ragione.

Sai che bello se gli anarchici dei centri sociali si dessero appuntamento in un capannone industriale per picchiarsi con quelli di forza nuova?!?


Tanto lavoro in meno per la polizia!!!
:-d:-d:-d

Aland
13-12-2012, 18:59
Chissà per chi tiferei :-D

garth11
13-12-2012, 20:32
Chissà per chi tiferei :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Giordano Lucchetti
13-12-2012, 21:00
Io tiferei per le lame e le pallottole :-))

Aland
13-12-2012, 21:17
Ogni tanto qualche scazzotata fa bene, quando si è ragazzi.
Tempra e forma il carattere.

Io ne ho fatte diverse, a volte date a volte prese, molte volte a pronto soccorso con più sangue sulla maglietta che nel corpo.
Dai carabinieri tra i 16 e i 22 ero un cliente fisso.
Anche luglio di due anni fa una megarissa.

Il problema è che adesso tirano fuori i coltelli.

garth11
13-12-2012, 21:21
Ogni tanto qualche scazzotata fa bene, quando si è ragazzi.
Tempra e forma il carattere.

Io ne ho fatte diverse, a volte date a volte prese, molte volte a pronto soccorso con più sangue sulla maglietta che nel corpo.
Dai carabinieri tra i 16 e i 22 ero un cliente fisso.
Anche luglio di due anni fa una megarissa.

Il problema è che adesso tirano fuori i coltelli.

Sei uno sprovveduto se non hai almeno una mazza ferrata in macchina.. Ti posso consigliare un prodotto che sembra un estintore


Sent from my iPhone using Tapatalk

Giordano Lucchetti
13-12-2012, 21:23
Aland, fate l'amore... Non la guerra. :-D :-D :-D

O meglio, trombate come ricci, ma non accoppatevi. :-D

garth11
13-12-2012, 21:28
Aland, fate l'amore... Non la guerra. :-D :-D :-D

O meglio, trombate come ricci, ma non accoppatevi. :-D

Si ma una mazza in auto e' meglio averla. Specie se si viaggia tanto in macchina. Si vedono certe scene a volte


Sent from my iPhone using Tapatalk

tene
13-12-2012, 21:32
Io tiferei per un bel pareggio.
Nessun superstite e molte meno teste di......in giro per strada.
Stiamo facendo dei discorsi da bar sport, privi di senso.
Purtroppo nello sport non esiste più sportività,i genitori educano i figli ad essere violenti , si mettono contro allenatori ed arbitri, privando i proprio figli di quelle che una volta erano figure da rispettare,e quando imparavi,
da piccolo a rispettare i ruoli, crescevi civile .
adesso esiste solo il proprio ego
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Giordano Lucchetti
13-12-2012, 21:32
Aland, fate l'amore... Non la guerra. :-D :-D :-D

O meglio, trombate come ricci, ma non accoppatevi. :-D

Si ma una mazza in auto e' meglio averla. Specie se si viaggia tanto in macchina. Si vedono certe scene a volte


Sent from my iPhone using Tapatalk

Quello e' vero...

buddha
13-12-2012, 23:13
È vergognoso quanto accaduto, così come dire che serve una mazza in macchina..che siete impazziti? Le risse formano il carattere?? Ma siete fuori???
L'educazione forma il carattere, le responsabilità e dei sani principi..il resto porta solo alla delinquenza..!!

garth11
13-12-2012, 23:16
È vergognoso quanto accaduto, così come dire che serve una mazza in macchina..che siete impazziti? Le risse formano il carattere?? Ma siete fuori???
L'educazione forma il carattere, le responsabilità e dei sani principi..il resto porta solo alla delinquenza..!!

Buddha ti sono nel cuore ma se fossi come me in macchina un paio di ore minimo al giorno e vedessi quel che succede in giro, saresti anche tu più tranquillo ad avere una bella mazza... Mai usata per ora, così come non ho mai fatto una rissa... ma sinceramente non ne farei a meno )della mazza)!

Giordano Lucchetti
13-12-2012, 23:23
È vergognoso quanto accaduto, così come dire che serve una mazza in macchina..che siete impazziti? Le risse formano il carattere?? Ma siete fuori???
L'educazione forma il carattere, le responsabilità e dei sani principi..il resto porta solo alla delinquenza..!!

Marco, un conto e' fare rissa... Un conto e' avere una mazza per l'autodifesa.
Per autodifesa e' più che accettabile...
Poi, se uno ha come divertimento copiare arancia meccanica... E' un altro paio di maniche :-D

riccardo86
14-12-2012, 00:05
Ecco perchè io praticavo e seguo il rugby.

Tutti a dare addosso allo "sport violento"... ma siete mai stati a vedere una partita?

Campionato mondiale, finalissima... l'arbitro fischia una mischia che non esisteva, ma proprio fuori da ogni logica.

Il capitano della squadra fischiata, un bestione di due metri per 130 kg, come massimo impeto di protesta si avvicina all'arbitro e gli fa: "are you sure, sir?"




...poi ci scandalizziamo se all'estero ci vedono come dei baluba (con tutto il rispetto dei baluba, si intende).

Picci mitico!!!! Dove giocavi? Io seconda linea. Lo sport piu bello del mondo

odranoel
14-12-2012, 01:03
C...o nn ci posso credere dove puo arrivare la crudeltà della gente per lo sport che nn c'è niente a che vedere con la violenza anzi...........cmq mi dispiace e espero che il amico tuo stiamo bene ora

Nosbi
14-12-2012, 02:00
È vergognoso quanto accaduto, così come dire che serve una mazza in macchina..che siete impazziti? Le risse formano il carattere?? Ma siete fuori???
L'educazione forma il carattere, le responsabilità e dei sani principi..il resto porta solo alla delinquenza..!!

Buddha ti sono nel cuore ma se fossi come me in macchina un paio di ore minimo al giorno e vedessi quel che succede in giro, saresti anche tu più tranquillo ad avere una bella mazza... Mai usata per ora, così come non ho mai fatto una rissa... ma sinceramente non ne farei a meno )della mazza)!

na mazza è pure poco secondo me...#c2

gmt
14-12-2012, 02:31
na mazza è pure poco secondo me... #c2


e con che cazz... girare direttmente con un tank no? #b9
ma dai compratevi lo spray al pepe come le signore #rotfl##rotfl#
(cq a parte gli scherzi è molto efficace e passate meno guai in caso di denuncia)#36#

Orysoul
14-12-2012, 02:44
Che gente diMerda

buddha
14-12-2012, 08:06
Ma veramente non vi fareste scrupoli a prendere una mazza e spaccarla sulla testa di qualcuno...?
Mah! Non riesco a concepire quanto dite..se poi è una battuta per sdrammatizzare ok ci sta..

Paolo Piccinelli
14-12-2012, 08:46
Riccardo, ero numero 7 del Calvisano... giocavo con Paolo Vaccari :-))

Giordano Lucchetti
14-12-2012, 08:58
Ma veramente non vi fareste scrupoli a prendere una mazza e spaccarla sulla testa di qualcuno...?
Mah! Non riesco a concepire quanto dite..se poi è una battuta per sdrammatizzare ok ci sta..

Preferisci essere tu quello a cui spaccano una mazza sulla testa per rubarti dei tuoi averi?
Ok, siamo tutti d'accordo che magari e' un pochino esagerato... Ma non penso che uno spray al peperoncino basti... Soprattutto se sono in + di 1 che ti aggrediscono...
A quel punto se tiri fuori la mazza e loro sono a mani nude... Beh, magari si allontanano... O magari hai una marcia in + e non finisci linciato :-D

Paolo Piccinelli
14-12-2012, 09:05
se uno ti vuole derubare o far male è preparato.
ora che tiri fuori la mazza se n'è già andato.
se invece sei svelto a tirare fuori la mazza, è probabile che ti becchi una coltellata.

ne vale la pena?!?


Poi, facendo un passo indietro rispetto alla pozza di testosterone che state tirando fuori... il topic si intitola "che schifo" ed è riferito alla violenza e nelle ultime due pagine è diventato un inno alla violenza.

macheccazzo?!?!? #07




chiudo che è meglio

Paolo Piccinelli
14-12-2012, 11:45
Allego la risposta del titolare del topic, che mi ha chiesto di pubblicarla:

ragazzi voi parlate secondo me senza la minima cognizione di causa perche avere una mazza in macchina come ti ferma la pulizia ti denuncia perche e un arma bianca e incentivare alla violenza

poi chi dice che il tipo in questione doveva prendere delle belle botte provate ad andare voi in provincia in casa di altri dove il pubblico e per l'90% di casa voi dite de fa a botte ma penso che non avreste idea delle botte che prendereste probabilmente se non placavano quel focolaio di rissa oggi stavo all'ospedale sicuro

chi ha piu sale in zucca lo deve usare tutto altrimenti saremo tutti idioti io oggi ancora porto i segni addosso della partita ma non per questo mi faccio spaventare ma affrontare una rissa da bar in un palazzetto dov e non esci sono cose da matti cosi come tirare fuori una mazza ecc. ecc.

per la cronaca il mio amico sta meglio a breve dovrebbe uscire dall'ospedale e in paio di mesi ricominciare a giocare

buona giornata a tutti e grazie picci per avermi dato modo di rispondere