Visualizza la versione completa : A che serve l'areatore???
salve a tutti scusate la domanda un po stupida :-)) ma a che serve l'areatore e neceessario comprarlo???
io ho un filto della wave05 con pompa e materiali filtranti canolicchi spugne e le palline in plastica #12 (non so cme si chiamano) devo compralro l areatore o posso farne a meno?????
se hai piante DEVI farne a meno ;-)
Io credo proprio che qualsiasi acquario tu voglia allestire ne puoi fare tranquillamente a meno... anzi diciamo che x conto mio te lo sconsiglio proprio...
Dviniost
23-04-2006, 21:52
per quello che costa meglio cmq averlo ;-)
Il suo uso è finalizzato in casi del tipo: accumulo pericoloso di CO2 in vasca (per esempio malfunzionamento dell'impianto di erogazione o somministarzione eccessiva), acquario senza piante vere e troppo affollato (ma certo con l'areatore non risolvi la situazioni ;-) ), in alcuni casi durante o successivamente alla somministrazione di medicinali ;-)
Al momenti non me ne vengono altri ma i principali credo siano questi :-)
Dviniost
23-04-2006, 21:54
Ovviamente quoto quello scritto dagli altri precedentemente, ma tenerlo nel cassetto pronto all'uso non fa male ;-)
io lo uso una volta ogni taaaanto per dare una sifonatina al fondo :-)
Un altro uso che se ne può fare è quello di poterci realizzare un filtro ad aria x vasche di accerscimento x avannotti...
ok allora per ora non lho compro con quei soldi mi compro una piantina -11 -11 -11
grazie a tutti
A me è servito con i discus.... avevo la femmina che stava male e ho dovuto dargli un pò di ossigeno.... inoltre, ho letto spesso, che quando il ph è troppo basso, l'areatore serve a compensare proprio la mancanza di ossigeno che ne deriva.....
Sbaglio?
no non sbagli ma per me l'equilibrio non si deve trovare con un areatore...
dai meno co2 o compri piu piante :-))
salve a tutti scusate la domanda un po stupida :-)) ma a che serve l'areatore e neceessario comprarlo???
io ho un filto della wave05 con pompa e materiali filtranti canolicchi spugne e le palline in plastica #12 (non so cme si chiamano) devo compralro l areatore o posso farne a meno?????
dipende dalla vasca e dai pesci. dicci cos'hai e ti chiariremo ogni dubbio
no non sbagli ma per me l'equilibrio non si deve trovare con un areatore...
dai meno co2 o compri piu piante :-))
Ramses, ma ad esempio, io ho i discus. Ho in vasca ph 6.5. Il pescivendolo li teneva a ph 7. Per non fargli patire troppo lo stress del cambiamento, quando li ho inseriti gli ho messo l'areatore, in modo da fargli attutire bene lo sbalzo di ph..... è solo un esempio, però credo sia calzante....
si si, tu hai fatto questo per non fargli soffrire il cambiamento.. poi immagino l'hai tolto una volta abituati. per le operazioni "temporanee" va bene ma io intendevo a lungo termine :-)
Gianluca Quagliato
12-05-2006, 16:48
usa il co2 di giorno e l'areatore di notte non crei nessun scompenso ed avrai sempre gli stessi valori ph ecc ecc
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |