Visualizza la versione completa : Consiglio cambio acqua
Dovendo ripartire a breve con sump mi chiedevo come poi fare per cambiare l acqua periodicamente , ora mettevo il tubo nella vasca lo caricavo e poi con il secchio giu scendeva di suo , ma con sump a livello terra ? Puo sembrare domanda stupida un metodo si trova ma visto che devo ancora assemblare tutto mettere un t con rubinetto sulla risalita o strozza la risalita o uso una pompa a parte da buttare in sump?
Ovviamente stacchero l osmoregolatore e la risalita va spenta nei cambi?
In pratica mi dite come procedete in maniera che se devo predisporre lo faccio subito nel montaggio
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Maurizio Senia (Mauri)
12-12-2012, 11:49
Dovendo ripartire a breve con sump mi chiedevo come poi fare per cambiare l acqua periodicamente , ora mettevo il tubo nella vasca lo caricavo e poi con il secchio giu scendeva di suo , ma con sump a livello terra ? Puo sembrare domanda stupida un metodo si trova ma visto che devo ancora assemblare tutto mettere un t con rubinetto sulla risalita o strozza la risalita o uso una pompa a parte da buttare in sump?
Ovviamente stacchero l osmoregolatore e la risalita va spenta nei cambi?
In pratica mi dite come procedete in maniera che se devo predisporre lo faccio subito nel montaggio
io utilizzo un tubo per aspirare acqua direttamente dalla vasca, spengo la risalita e se hai uno Skimmer Monopompa anche.....poi l'acqua nuova la immetti in Sump.;-)
l'acqua l'aspiri dalla vasca e poi quella nuova la butti in sump .... poi in base alla quantità di acqua nuova sul totale vedi se come dice Mauri è il caso di spegnere mandata e skimmer per evitare che rimangono a secco e mi raccomando anche il riscaldatore (quelli in vetro) se rimane a secco epoi metti acqua rischi di romperlo ;-)
Quindi alla fine si aspira sempre dalla vasca per togliere eventuali ciano o sedimenti
Perfetto grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |