Visualizza la versione completa : Dimensioni nuova vasca
Ciao sto pensando di ripartire con una nuova vasca, ma sono indeciso sulle dimensioni
La vasca sarà dedicata a sps e avrà il dsb; dovranno viverci i miei 3 chirurghi ( sono in vasca da 9 anni) naso flavescens e veliferum, prima pensavo anche di risparmiare sulla bolletta usando un solo punto luce ma sono dubbioso.
Le dimensioni per ora prese in considerazione sono
90 x 80 h 70 illuminata con 1x400 : mi sembra piccola per i miei tonni
120 x 80 x 70 con 2x400
120 x 70 x 70 ( 2x400)
160 x 60 x 60 , utilizzo la mia vasca attuale mettendo l'extrachiaro davanti
Voi quale vasca fareste?
Paolo Piccinelli
12-12-2012, 08:50
120 x 80 x 70 con 2x400
120 x 70 x 70 ( 2x400)
160 x 60 x 60 , utilizzo la mia vasca attuale mettendo l'extrachiaro davanti
Voi quale vasca fareste?
Ma che domande fai?!? #23
160*60*60 con due lumenarc e tre strisce a led royal blue... dovresti avere ancora il telaio a misura ;-)
Il dubbio sulla mia vasca è dato solo dall'altezza della colonna, ho paura che una vasca da 60 dsb sia poco alta
I led per il telaio dovrebbero arrivare tra poco
Paolo Piccinelli
12-12-2012, 09:41
Fai un DSB da 10 max 12 cm e una rocciata bassa... secondo me se studi bene il layout ti viene una meraviglia.
Rocce ne hai... prendi martello e lampocem e ti fai a secco un paio di atolli "artistici", poi compri una 20ina di kg di rocce freschissime e le sbatti in sump.
come la vedi? #24
Si non è male mi informo sul prezzo della nuova lastra e decido
anche secondo me questa è la soluzione migliore ;-)
Ma secondo voi è corretto cambiare una lastra sola o vista l'età della vasca (9 anni) è meglio risiliconarla tutta
Ma secondo voi è corretto cambiare una lastra sola o vista l'età della vasca (9 anni) è meglio risiliconarla tutta
io ri-siliconerei tutto...
ALGRANATI
13-12-2012, 09:09
Gerry, dal momento che comunque la devi dare in mano al vetraio.....a questo punto fattela risiliconare tutta.......la differenza sarebbe una fesseria.
per quanto riguarda l'altezza....io ho 60 e, sicuramente devi tenere una rocciata bassa ma mica poi così tanto.
fai una bella rocciatina leggera e sei a posto.......e risparmi pure sull'acquisto delle rocce.
Maurizio Senia (Mauri)
13-12-2012, 09:29
Gerry, dal momento che comunque la devi dare in mano al vetraio.....a questo punto fattela risiliconare tutta.......la differenza sarebbe una fesseria.
per quanto riguarda l'altezza....io ho 60 e, sicuramente devi tenere una rocciata bassa ma mica poi così tanto.
fai una bella rocciatina leggera e sei a posto.......e risparmi pure sull'acquisto delle rocce.
Concordo.....e come illuminazione una 8x80w cosi guadagni in Colori, meno calore e risparmi in Energia.;-)
Federico Rosa
13-12-2012, 09:36
Per il bene dei 3 chirurghi secondo me la lunghezza di 160 è irrinunciabile e già che ci sei risilicona tutto che così dormi tranquillo per altri 9 anni
Paolo Piccinelli
13-12-2012, 09:47
Approvo e sottoscrivo! #70
...evvai che arriva un'altra supervasca zen! :-))
K-Killer
13-12-2012, 10:08
io ri-siliconerei tutto...
Quoto Nosbi.... Io già dopo 4 anni non riuscirei a stare tranquillo al 100% sulle siliconature. figuriamoci a 9! Comunque Gerry,hai fatto 30,fai 31 come si suon dire. Cosi ti levi il pensiero per altrettanti anni!
Approvo e sottoscrivo! #70
...evvai che arriva un'altra supervasca zen! :-))
La vasca arriva se super lo vedremo......
Per ora inizia a preparare la scavatrice per la sabbia .......
Paolo Piccinelli
13-12-2012, 14:26
la sabbia è qui al fresco che ti aspetta! ;-)
Scusate se mi intrometto. Perché pensate che dopo 9 anni sia necessario risiliconare una vasca? Ho una vasca, 160x45x65 con vetri da 12mm. e tiranti, ancora in funzione, che incollai quando avevo 17 anni.Tra meno di un mese ne compirò,maronna mia, 53.
la sabbia è qui al fresco che ti aspetta! ;-)
Ieri ho ordinato la nuova lastra, ora mi metto alla ricerca di una vasca per contenere i pesci e dopo natale..... SI PARTE .
Il negoziante mi ha chiesto per, risiliconarla tutta, 100 euro in piu rispetto a cambiare solo la lastra ;verrà a lavorare in casa e mi pulisce dal silicone vecchio tutte le lastre, il prezzo mi sembra corretto
Paolo Piccinelli
16-12-2012, 11:01
Ti tratta benissimo! #70
ALGRANATI
16-12-2012, 12:11
mizzega Gerry.....è un onesto veramente....solo il tempo che perde.......
Un artigiano di qualsiasi tipo per venirti a casa a fare un lavoro del genere ti chiederebbe molto di più
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
mizzega Gerry.....è un onesto veramente....solo il tempo che perde.......
Sai che Fulvio oltre che negoziante è anche un amico, anche se ho visto lavori fatti per altri e i prezzi sono sempre molto abbordabili ( e fin ora non ho mai visto una sua vasca aprirsi...... - cosa non da poco)
marco torino
04-01-2013, 19:21
Grande Gerry poi vengo a vederla neh
Sent from my iPhone using Tapatalk
superpozzy
04-01-2013, 19:38
ehilà gerry, me l'ero perso...
ci sono novità? già messo l'acqua? :-))
ehilà gerry, me l'ero perso...
ci sono novità? già messo l'acqua? :-))
La lastra arriva a meta gennaio, poi sposto i pesci risilicona e poi si parte , ci vorranno ancora un paio di mesi......
Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |