Visualizza la versione completa : Prima deposizione degli elongatus di goaz...
ragazzi...prima di tutto un salutone a tutto il forum, sono rimasto lontano per un po...ma la passione è sempre tanta....
il mio caro 150 litri popolato da 12 cuccioli, 6 elongatus (Goaz) e 6 labido y.
oggi guardo più attentamente i miei piccoli e ti trovo un pescetto con un bel gozzetto....premetto che stavo per spostare 1m e 2f in un 100 litri tutto per loro....dato che iniziano a crescere.....
ora ragazzi come mi comporto con questa piccolina che posta un po di uova in bocca? la metto nel 100 litri da sola? come lo arredo? oppure è meglio un piccolo 20 litri?
ragazzi mi serve una grande mano....ditemi tutto...sono rimasto lontano troppo e sono un po arruginito...
E te risponno pure qua :-D :-D
Se guardi qualche topic fa c'è un consiglio proprio di mastrogoaz su come farsi in casa una avannottiera con pochi soldi e poco tempo. Eccola:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=45524&postdays=0&postorder=asc&start=15
Se diventerai papà...complimenti!
6 elongatus (Goaz)
Saranno al 99% ibridi, vista la provenienza. :-))
marko1975
24-04-2006, 09:48
6 elongatus (Goaz)
Saranno al 99% ibridi, vista la provenienza. :-))
Si, Ps. Elongoaz Mpanga! :-D :-D
spawn21d
24-04-2006, 12:34
Uffi ti consiglio di costruire quella nursery stile goaz che ti ha suggerito zietto a me è stata utilissima ;-) ;-)
Saranno al 99% ibridi, vista la provenienza.
Tutta Invidia :-D :-D :-D :-D :-D
Ps. Elongoaz Mpanga!
:-D :-D :-D :-D :-D
goaz data la tua esperienza....meglio un 20 litri tranquillo tranquillo con qualche roccetta con un filtro a spugna che faccio partire a tempo dovuto
oppure un 100 litri ma ancora in fase di allestimento??!?!?!
propendo molto per il primo....metto acqua dell'acquario di provenienza qualche roccia....il fondo si o no? riscaldatore se lo trovo un newattino da 10watt e un filtrino a spunga con magari qualche cannolicchio del filtro del vascone....
l'ho scoperta ieri che aveva il gozzo....quando faccio il trasloco?
marko1975
24-04-2006, 20:49
Goaz tra un pò ti nomineranno santo protettore dei Mpanga! :-D
Uffi anche io propenderei per il primo:
acqua della vasca principale
filtrino e riscaldatore
qualche roccia per nascondersi e uno strato sottile di ghiaino, magari della vasca di provenienza.
La mia è allestita così e non la smantello al termine della gravidanza perchè può essere utile anche per altri scopi.
Di solito trasferisco le femmine (se riesco a prenderle) entro i 14 giorni.
I tempi di rilascio variano comunque a seconda della specie. I Saulosi ed i Lombardoi non vedono l'ora mentre i Kingsizei attendono parecchio di più!
In bocca al lupo ....
goaz data la tua esperienza....meglio un 20 litri tranquillo tranquillo con qualche roccetta con un filtro a spugna che faccio partire a tempo dovuto
oppure un 100 litri ma ancora in fase di allestimento??!?!?!
Io uso il 20 litri ma attrezzato di tutto, filtro colonizzato da mesi e riscaldatore automatico da 25 watts.
Goaz tra un pò ti nomineranno santo protettore dei Mpanga!
Ti mando una cartina caso mai volessi venire a trovarmi, ecco io abito lì dove Ti ho indicato con la freccia rossa.... :-D :-D :-D :-D
Ti mando una cartina caso mai volessi venire a trovarmi, ecco io abito lì dove Ti ho indicato con la freccia rossa
Sto venendo!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
marko1975
02-05-2006, 15:51
Ragazzi potreste indicarmi la colorazione dei piccolini?
La femmina di un mio amico li ha rilasciati oggi e mi ha chiamato dicendomi che hanno una colorazione grigio/argento.
Ma i nuovi nati non dovrebbero avere una colorazione simile ai genitori o sbaglio?
Ragazzi potreste indicarmi la colorazione dei piccolini?
La femmina di un mio amico li ha rilasciati oggi e mi ha chiamato dicendomi che hanno una colorazione grigio/argento.
Ma i nuovi nati non dovrebbero avere una colorazione simile ai genitori o sbaglio?
Assolutamente si, dovrebbero (DEVONO) essere di un azzurro piu scuro dei genitori e si vedono subito le barre verticali mentre il giallo della coda comincia a vedersi intorno a 1 mese di vita, grigio argento proprio no #07 #07 #07 #07
marko1975
02-05-2006, 20:19
Grazie per la conferma Goaz .... non sò come la prenderà poraccio! :-))
Però la cosa è strana, lui li ha presi qualche tempo fà (avevo pure aperto un post in merito perchè non mi convincevano) e da subito il maschio ha corteggiato le femmine. Adesso non sò cosa sia potuto accadere ma io conosco la sua vasca e non mi pare ci siano altre speci con cui si possano essere ibridati.
Visto che non ho esperienza con i Ps. El. Mpanga voi avete qualche suggerimento?
Magari c'è una specie con cui si ibrida facilmente e di cui non sono a conoscenza.
Grazie mille.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |