Nicola Guppy
11-12-2012, 21:39
Ciao a tutti. Oggi ho sifonato il fondo e siccome avevo il secchio pieno d'acqua ho abbassato lo sguardo per vedere a che punto si trovava il livello dell'acqua. Poi sento uno SLURP e poi niente. Ho pensato subito che qualcosa si fosse incastrato nel sifone ma non c'era niente. Dopo circa 20-30 secondi guardo il secchio e vedo lo scalare più piccolo che ho ( 3 cm ) sballottato dalla corrente nel secchio. Mi si è gelato il sangue. Subito ho tolto il sifone e ho rimesso il pesciolino in vasca. Era terrorizzato così tanto da nascondersi nelle rocce. Comunque a parte la paura ( mia e sua ) sembra che vada tutto bene: il nuoto è regolare, non ha problemi di equilibrio, le pinne sono intatte e anche i baffi, l'equilibrio è ottimo e i colori sono intensi ( di solito quando si sentono a disagio diventano giallini). Però ho notato che ha una linea finissima bianca lunga meno di un centimetro sul capo. è sicuramente una ferita da sfregamento. Il tubo dove è passato aveva un diametro di un centimetro!!! Quindi ho pensato: c'è il pericolo che possa avere un infezione o una micosi?
I valori dell'acqua sono questi
PH 6,8
KH 6
GH 7
NO2 0
NO3 0
CO2 35 mg/l
O2 8 mg/l
Temperatura 26°C
C'è questo pericolo? Se si, come devo prepararmi? A cosa vado in contro?
Rispondete presto!! Non voglio che muoia per un mio errore di distrazione -43 -43 gia mi sono mezzo morto quando l'ho visto nel secchiello!!! -43 -43 -43
Chiedo scusa se ci sono errori di grammatica ma sono sconvolto e non so nemmeno io come sto scrivendo!
I valori dell'acqua sono questi
PH 6,8
KH 6
GH 7
NO2 0
NO3 0
CO2 35 mg/l
O2 8 mg/l
Temperatura 26°C
C'è questo pericolo? Se si, come devo prepararmi? A cosa vado in contro?
Rispondete presto!! Non voglio che muoia per un mio errore di distrazione -43 -43 gia mi sono mezzo morto quando l'ho visto nel secchiello!!! -43 -43 -43
Chiedo scusa se ci sono errori di grammatica ma sono sconvolto e non so nemmeno io come sto scrivendo!