Visualizza la versione completa : HELP ME per lampada acquario
Davide-1985
11-12-2012, 20:23
Ciao a tutti, non so più dove andare a cercare per una lampadina attacco E27 per acquario dolce 6500k di emissione 40-45w. Chi può mi aiuta!!!? Grazie#07
da 40 watt non le ho mai viste. però ho visto e acquistato recentemente le Philips Tornado da 32w! proprio da 6500k. non sono molto difficili da trovare, le trovi nei briko, a volte anche nei supermercati
Davide-1985
11-12-2012, 20:59
ora ho quelle, ma fidati le lampadine nn prese ai negozi di acquariofilia nn vanno bene.... a me ha causato filamentose... e il problema è proprio la lampadina. Avevo lo stesso problema nel 25l dove avevo una lampadina da 18w presa in un comune negozio. Ecco le filamentose mi stavano invadendo.... cambiata poco dopo con una da negozio di acquariofilia ed ecco risolto sono sparite in 1 settimana.
Quindi io sconsiglio fortemente le lampadine e luci prese fuori dai negozi di acquariofilia nn sono uguali
Da quanti kelvin era?
Non per contraddirti, ma ci sono schiere di acquariofili che ormai hanno quelle non strettamente acquariofile!
Solo per dire che magari la tua è stata una coincidenza, o magari quelle che usavi erano lampade vecchie, o con kelvin errati, o magari era la forma ad essere errata (voglio dire, una classica lampada a risparmio energetico, tutta attorcigliata, di fatto renderà meno di una lampada di stesso wattaggio ma dritta, detto in soldoni).
Non saltiamo subito a conclusioni che possono far buttare non pochi soldi.
Soprattutto a chi magari gestisce acquari molto grandi...
guarda che ormai è assodato che le lampadine comprate nei supermercati possono essere usate per illuminare gli acquari, lo fanno tutti ormai, io l'ho sempre fatto...
ti ho consigliato le Tornado della Philips perchè le conosco e le uso, fanno una bella luce bianca,32w, wattaggi superiori io non ne ho mai visti
Davide-1985
11-12-2012, 22:10
Io ho quella che hai detto tu, da 32w la stessa con 6500k..... è mi da filamentose!!!
Ho controllato i valori e ricontrollato e sono tutti ok
Anche i fosfati? E la popolazione? E il ricircolo d'acqua? E la quantità di CO2 erogata?
Scusa se mi permetto di dubitare non hai uno storico messaggi tale da non sollevare dubbi, non leggo da nessuna parte la tua gestione degli acquari, quindi è quantomeno normale che ti vengano fatte domande se ti poni così drasticamente contro a certe lampada.
In quale dei due hai avuto questi problemi? In che momento? In avvio o dopo mesi?
Davide-1985
11-12-2012, 22:33
guarda nella sezione alghe infestanti ho messo un post, li ho spiegato tutto e ci sono tutte le info
Ma mi pare che l'hai appena aperto ...
Davide-1985
11-12-2012, 22:50
si si è li che attende aiuti :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |