PDA

Visualizza la versione completa : morte improvvisa

Aspide
23-04-2006, 18:39
-04 HO UN ACQUARIO DI 50 litri ed ho, o meglio, avevo
20 neon
8 femmine di lebistes
4 maschi di lebistes
2 pulitori corydoras paleatus + 2 albini
4 brachydanio rerio (pesce juventino)
3 pepitella georgiae (nn so bene se sono quelli, ma hanno la testa rossa)
1 rasbora heteromorpha
1 pulitore nn so kome si kiama ma è lungo tipo serpente.

il problema è ke ora a distanza di due giorni mi stanno morendo tutti infatti ieri mi sono morti 2 lebistes femmina
e da stamattina fino a questo momento mi sono morti
3 neon
2 pulitori 1 nero e 1 albino
e 2 lebistes femmine.
qual'è il problema ?
io credo ke ci sia qualkuno ke gli uccide!!!!
mi aiutate a capire ki è . tenete preente ke sono inesperto ed è meno di una settimana ke ho un acquario, ma se continua cosi nn credo ke lo avro ancora a lungo... grazie.. HELP Me

UlTiMo
23-04-2006, 18:45
tutti quei pesci in 50 litri e li hai inseriti dopo 1 settimana??????????????????
nn potevi informarti prima, vabbè ormai la frittata è fatta, prendi i pesci e riportali dal tuo negoziante, ci vuole 1 mese circa per la maturazione del filtro, se nn vuoi vederli morire tutti uno dopo l'altro fai come ti ho detto.

dardiscus
23-04-2006, 18:46
Hai toppi pesci in vasca, il filtro non riesce a smaltire il carico organico di tutti i pesci...
A prescindere da quello che ti ho detto devi misurare i valori dell'acqua PH,KH,Gh,
NO2,NO3...
Probabilmente stanno morendo poiche' non e' ancora avvenuto il picco NO2
da come mi sembra di aver capito lo hai allestito da una settimana

Aspide
23-04-2006, 18:47
il problema è ke i lebistas hanno avuto anche dei figli, ne sono otto e li sto crescendo... ora sta partorendo un'altra.... #23

Aspide
23-04-2006, 18:55
un'altra cosa.... sento che l'acqua inizia a puzzare... ke devo fare?

UlTiMo
23-04-2006, 18:56