Visualizza la versione completa : DSB Maturazioe e Caulerpa per abbassare PO4 e NO3 ?
Ragazzi volevo sapere se secondo voi è un'idea malsana quella di aggiungere della Caulerpa prolifica, in una vasca dsb in maturazione. Mi è balaenata in mente per contrastare naturalmente i PO4 e gli NO3, potrebbe andare ? Considerando che la vasca è partita da 2 settimane... Inizierei con un foto periodo sufficientemente lungo 3/4 ore per l'acrescimento dell'alga. Che ne pensate ? Sbaglio ?
Grazie.
Emiliano98
11-12-2012, 15:12
non mi sembra una cattiva idea,l'ho fatto anche io e i valori mi si sono abbassati subito:-))
Emiliano98
11-12-2012, 18:13
di niente,il forum serve a questo;-)
ALGRANATI
11-12-2012, 20:27
Secondo me non è una bella idea.
le radici si andrebbero ad infilare ovunque.
se vuoi mettere una macroalga....metti la chetomorpha che non ha radici e non collassa.;-)
Anche per me meglio la chetomorfa
Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_m
11-12-2012, 20:40
Ciao
Concordo con ALGRANATI, anche Knop consiglia chaetomorfa linum (possibilmente) al posto della Caulerpa, ma in assenza cerca di contenerla il più possibile in qualche modo....Come dice anche Matteo, il problema sono le "radici"
He si ci avevo pensato... Ma la chetomorpha non la trovo... :-)) . In effetti la caulerpa con il dsb in maturazione se radica molto non è una bella idea... Vedo se trovo della chetomorpha, anche se poi invece di alghe sembrerà di avere una parrucca in vasca :-D
Grazie a tutti !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |