Entra

Visualizza la versione completa : bubble king mini 200 - bolla strana

ciot.bg
11-12-2012, 14:00
ciao a tutti.
la settimana scorsa ho installato il mio bubble king mini 200 che da circa un anno era nel suo scatolone su di un mobile.

ho notato che non riesco a regolarlo, cerco di spiegarmi.

il livello in sump è di 21 cm spaccati (il libretto di istruzioni lo da nel range tra 20 e 22)

se tengo il livello sotto il "water maximum level" la schiuma non arriva nemmeno al bicchiere (dopo 3 giorni) quindi sono costretto ad aumentare oltre il livello di massima per farlo lavorare. (se esagero addirittura l'acqua esce dall'o-ring) e pur superando tale livello il collo del bicchiere si sporca a circa 4 cm dal bordo non facendo mai tracimare la schiuma nel bicchiere.

ho notato che una strana bolla che si forma sotto il piatto e che ogni tanto ogni secondo esce lungo il tubo. ho fatto un video

http://www.youtube.com/watch?v=8LNKrxI2xUc
------------------------------------------------------------------------
come potete notare al secondo 15 si vede questo bollone che scorre lungo il tubo e subito dopo se ne vedono altri.... è normale???
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo sembra che questa bolla si crei dall'attaccatura del "piatto" alla Pompa

rob44
11-12-2012, 14:25
forse non è ben stretto il "piatto" alla pompa #24

ciot.bg
11-12-2012, 14:26
cavolo, l'ho stretto a mano, stasera provo a rismontarlo, ma anche tu pensi che non schiumi per colpa di quella bolla???

rob44
11-12-2012, 14:39
penso di si, comunque può darsi che sia solamente da controllare il fissaggio del "piatto" sulla pompa

serbel
11-12-2012, 22:59
Hai controllato che la svasatura dei fori sul piatto sia rivolta in basso e la parte senza fori del piatto sia sopra l uscita pompa

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

ciot.bg
11-12-2012, 23:02
si controllato, montato giusto.... ho visto di cosa si tratta.... le micro bolle che scendono di nuovo lungo il tubo, per la turbolenza vanno sotto il disco bianco piatto, e non essendo in bolla perfetta lo skimmer si forma un bollene che poi scivola sul lato e crea quella schifezza.

ciot.bg
14-12-2012, 15:47
forse ho risolto..... cavolo non ci crederete.... nel cilindro del silenziatore. su consiglio di Hess, della royal exclusive, che mi ha fatto smontare tutto lo skimmer. (GRANDIOSI COME ASSISTENZA hanno voluto un video che ho postato anche qui) alla fine cosa era??? un pezzetto di spugna incastrato nel tubicino rosso dell'aspirazione del silenziatore. non aspirava abbastanza aria, e non aveva la forza di spingere lo sporco nel bicchiere. e quindi l'aria da sotto invece che dal dissipatore.
se il problema non si fosse risolto ieri mi avrebbe fatto rispedire lo skimmer in germania.comunque adesso funziona cosi:
http://www.youtube.com/watch?v=iorcerAVj0k