PDA

Visualizza la versione completa : CARBONATO DI CALCIO/CLORURO DI CALCIO

JANUS
23-04-2006, 18:28
Ciao ..
chi mi sa spiegare in maniera semplice che differnza c'è ?
(uno è un carbonato l'altro è un sale .. :-) questo l'ho già sentito)
Grazie

fappio
23-04-2006, 19:10
JANUS, una , è una molecola di calcio legata ad una di carbonato , l'altra è sempre una molecola di calcio però legata ad una di cloro....la differenza che la prima può cedere acquario una molecola di calcio ed una molecola di carbonato grazie ad un reattore. la seconda rilascia la molecola di calcio e anche quella di cloro solo che quest'ultimo non viene utilizzato e si accumula in acquario

JANUS
24-04-2006, 03:41
JANUS, una , è una molecola di calcio legata ad una di carbonato , l'altra è sempre una molecola di calcio però legata ad una di cloro....la differenza che la prima può cedere acquario una molecola di calcio ed una molecola di carbonato grazie ad un reattore. la seconda rilascia la molecola di calcio e anche quella di cloro solo che quest'ultimo non viene utilizzato e si accumula in acquario

ok .. grazie !
allora adesso ti faccio un'altra domanda da ignorante in materia .. :-)
e per quale motivo stà benedetta molecola di calcio deve stare per forza accoppiata con un'altra molecola ?
Grazie

fappio
24-04-2006, 18:30
JANUS, ma guarda che non è un male ..i carbonati sono importantissimi se non fosse legata a loro ,dovresti metterli e ci sarebbero comunue altri problemi....con la kw metti solo calcio .. devi reintegrare di carbonati. i carbonati sono legati al sodio .,il sodio non viene utilizzato e si accumula in vasca...come mai si legano...questa è una bella domanda ..il discorso è complesso e nemmeno io lo conosco bene... neutroni e protoni che si legano e si dividono..cose del genere , ma grazie a questi fenomeni esiste tutto