Giovy90
11-12-2012, 12:59
Un saluto a tutti voi! mi presento, Mi chiamo Giovanni sono di Roma e sono un novellino acquariofilo, ho allestito, se così si può dire, ieri stesso il mio primo acquario, ho cominciato con 55 litri della aquatlantis, so che per cominciare un acquario di queste dimensioni non è indicato ma avendo poco spazio in camera sono stato quasi obbligato a prenderne uno cosi, sopratutto per la superfice di appoggio, una mensola sopra la scrivania rinforzata da una trave di ferro(credo) al di sotto, ignorando quanto peso possa reggere realmente non ho voluto esagerare, ieri ho allestito il fondo con del fertilizzante Tetraplant Complete substrate, secchiello da 2,8 kg, ne ho lasciata una manciata come mi ha consigliato il negoziante, poi ho usato della ghiaglia che sarà 2-3 mm di diamentro ora m,arca e specifiche tecniche non le ricordo perchè ho buttato i sacchetti però mi è stata consigliata per le piante, e ben 3 sassi raccolti in spiaggia XD li ho fatti bollire per un ventina di minuti prima di metterli, riempito l'acquario di acqua del rubinetto e usato il biocondizionatore della sera che ha reso l'acqua opaca, ora si è schiarita nache se non è cristallina, avevo una domanda sul sistema di filtraggio (mini biobox2) ma dubito che sia la sezione adatta quindi vi chiedo se gentilmente mi potreste indirizzare nella sezione giusta :) è un piacere essere entrato a far parte di questo bellissimo e affascinante mondo, grazie a tutti!