Entra

Visualizza la versione completa : staccare vetro

devistiger
11-12-2012, 11:42
Buongiorno a tutti,
Devo incollare un nuovo vetro alla vasca, il problema é che non riesco a togliere il veto usando il taglierino In quanto tra una lastra e l'altra il taglierino non entra, chiedo consiglio a voi guru del vetro ;-):-))

MatteoBr
11-12-2012, 13:55
Prova con una lametta quelle dei rasoi!!!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

bartsimpson
11-12-2012, 14:06
Con la lametta togli il silicone esterno e incidi poi il silicone tra i vetri per tutta la lunghezza, se non ti passa la lametta dovrai pian piano forzare il vetro allontanandolo dall'altro cosi da creare uno spazio che c'entri la lametta, aiutati con un piccolo cuneo in plastica o legno. Devi forzare un po', non è cosi semplice scollare due vetri ben siliconati ma una volta entrato dalla parte superiore diventerà sempre più semplice

Abra
11-12-2012, 14:16
Occhio solo a non farti male usa i guanti mi raccomando ;-) se in casa hai un filo da bicicletta srotolalo e prendine uno , di solito si fà meglio che con la lametta.

luciano musardo
11-12-2012, 22:48
Occhio solo a non farti male usa i guanti mi raccomando ;-) se in casa hai un filo da bicicletta srotolalo e prendine uno , di solito si fà meglio che con la lametta.

confermo,puoi anche andare da un carrozziere e farti dare il filo che loro usano per "scollare" i parabrezza delle auto,che ha anche le impugnature per non tagliarsi.

devistiger
31-12-2012, 14:47
ringrazio a tutti, alla fine utilizzando lamette bic acquaossigenata, polvere cicatrizzante e filo da pesca ho staccato il vetro... :-))