Entra

Visualizza la versione completa : Compatibilità red cherry con babaulti green

uomolupo
10-12-2012, 23:14
Salve a tutti da circa 2 mesi e mezzo ho avviato un caridinaio dove ho inserito 2 red cherry, la fortuna ha voluto che fossero un maschio e una femmina :-)) infatti adesso nella vasca ci sono larve di red cherry schiuse il 5 dicembre :-) qualche giorno fa ho introdotto altre 3 red cherry ( credo siano tutti e 3 maschi perchè sono snelli e più chiari nella colorazione del carapace ) le quali hanno iniziato ad agitarsi correndo per la vasca come impazziti.. questo credo sia un fenomeno dovuto alla riproduzione infatti la femmina sembrerebbe pronta per altre uova :-D ho 2 domande da porvi
1) Nella vasca volevo introdurre delle babaulti green..sono compatibili con le red cherry? per caso possono attaccare le larve ?

2) Quanto tempo serve per far si che le larve diventino un po più visibili? Grazie in anticipo :-) Un saluto. #70

Marco.88
11-12-2012, 11:11
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345259
ciao, questo articolo ti sarà molto utile per capire quali specie possono stare assieme. Il rischi non è che si predino a vicenda ma che si formino ibridazioni, ovvero che si accoppino diverse specie formando ibridi appunto. Nella tabella puoi vedere quali specie puoi tenere in vasca senza rischiare.

Già tra una o due settimane le vedrai meglio... tra un mese e mezzo se tutto va bene avrai altre femmine con le uova! ;-)

uomolupo
11-12-2012, 14:20
Grazie mille :-) comunque notando meglio e documentandomi ho notato che non sono larve di red cherry :-( ma bensì cyclops D: sono pericolose per le future uova o per altri tipi di forme di vita? grazie in anticipo un saluto :-)

Marco.88
11-12-2012, 16:31
no traanquillo non fanno niente, avessi qualche pesce ne sarebbe molto contento!!