Visualizza la versione completa : Gatti e acquario aperto (nanetto)
Si possono mettere nel nano??
:-D :-D :-D :-D
No no vabbe' scherzavo eh! La mia domanda è: probabilmente tra qualche tempo andrò ad abitare con la mia ragazza, la quale ha 2 bei gattoni ormai da 3 o 4 anni (glieli ho portati io...), e io vorrei portare i miei acquarietti, ma diciamo principalmente il mio nano da 30 litri (quello nel profilo), che chiaramente però è aperto, con una plafo jally da 150 poggiata sopra con i suoi piedini appositi si, ma sempre aperto.....
....chi di voi ha esperienza (spero positive) di convivenza?
Sapete, non vorrei un giorno tornare a casa e trovare o un gatto che nuota o uno che pesca nel nanetto....
Vabbè se avete esperienze, suggerimenti, idee a tal proposito sono ben accette.....Grazie!!!
Ehi allora facciamo il grande passo eh!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Cmq tranquillo, i miei 7 gatti hanno sempre convissuto bene con il mio acquario, anche se è aperte, è vero che quando li avevo tutto il giorno in casa, perchè era inverno e loro erano piccolissimi, nn tuti e 7 ovviamente, dormivano sul coperchio, allora era dolce e chiuso, ma aprendolo, io penso che basta che gli fai capire che gli farai molto male se provano a toccarlo, e li premi quando si comportano bene, vedrai che sarà una convivenza "dolce"!!!
Cmq eviterei pesci che stanno troppo in superficie :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D !!!!
Ciao a presto e ancora in bocca al lupo!!!
se non hai pesci in vasca non cero ci saranno problemi...............
miticopaolo
23-04-2006, 19:34
Mettilo dove il gatto non puo' arrivarci! ;-)
Il gatto arriva ovunque!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Il mio dormiva sullo stipite della porta della cucina, sai quante volte lo abbiamo chiuso immezzo!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Anzi, più il posto è arduo più la prende come sfida! :-))
se i gatti sono stati sempre in casa non dovresti avere problemi, se sono abituati ad andare in giro e hanno ancora l'istinto della caccia allora sono guai
La mia compagna vive con me "part-time", ovvero nel fine settimana viene da me con i suoi due gatti, la prima un'europea, il secondo un Maine Coon per ora ancora piccolino, nessuno dei due ha mai avuto l'istinto di gettarsi in vasca anche se li prendiamo in braccio e gli facciamo vedere i pesci, tentano di zamparli stando in braccio ma unicamente poggiando le zampe sul vetro esterno....
Secondo me non hai da temere....
Ciao
Tranquilli il gatto non ci entra nella vasca ;-)
E annamo Curzio,il primo scoglio pare superato!!! ;-)
tranquillo, io ho due gatte, e la vasca manco la cagano ;-) ;-)
poi si dice che i gatti non amano l'acqua salata, se fosse stato di acqua dolce, probabilmente qualche problema o sorpresa l'avresti avuta ;-)
Ehehhehe vabbe' aho' grazie a tutti x le confortanti notizie!!! Ehehehhe allora me sa' che me tocca...non ce so' scuse! :-D :-D :-D :-D
Mo vi posto due foto delle belve, cosi' se un giorno combineranno qualcosa...li avrete sulla coscienza!!! :-D :-D :-D :-D
Parisina e Ugolone! http://www.acquariofilia.biz/allegati/parisina_800_158.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ugolone_800_115.jpg
La mia gatta invece amava camminare nel bordo dell'acquario e per fare inversione metteva la zampa a mollo sulla stream.Da quando c'è caduta dentro non l'ha piu' fatto,un po' per lo spavento e un po' perchè l'ho inseguita per tutta la casa urlando come un forsennato.Sono sicuro che ha anche proivato ad anfare sulla plafo(HO VISTO LE IMPRONTE)ma non l'ho mai beccata.
Andrecis
24-04-2006, 20:46
La mia compagna vive con me "part-time", ovvero nel fine settimana viene da me con i suoi due gatti, la prima un'europea, il secondo un Maine Coon per ora ancora piccolino, nessuno dei due ha mai avuto l'istinto di gettarsi in vasca anche se li prendiamo in braccio e gli facciamo vedere i pesci, tentano di zamparli stando in braccio ma unicamente poggiando le zampe sul vetro esterno....
Secondo me non hai da temere....
Ciao
Bellissimo il Maine Coon....anke lui diventa un gattino di quasi 10kg!!!!!! ;-)
Io ho un piccolo Norvegese di 3 mesi....x ora la vasca nn gira ancora....vedremo cosa combinerà...anke xchè è molto vispo...grazie a dio la plafo verra messa quasi a pelo dell'acqua quindi coprirà quasi tutta la vasca!
Bellissimo il Maine Coon....anke lui diventa un gattino di quasi 10kg!!!!!!
Beh Andrecis, lo standard americano arriva anche a 20Kg -05 questo per ora e' solo un cucciolino di poco piu' di un'anno.... pesa solo 6Kg.... dopo se trovo una foto la posto qui....
Eccoli http://www.acquariofilia.biz/allegati/art__430.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/birba_125.jpg
Bollicina 86
25-04-2006, 07:57
che belli...
non voglio allarmarti ma la mia gatta ieri ha distrutto il 20 litri dolce...ci ha fatto un bel bagno dentro, ha sradicato tutte le piante, mescolato il fondo fertile con il ghiaietto, perso un milione di peli...ho dovuto togliere tutto.. -20
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzarola................ :-( :-( :-( :-( :-(
mirabello
25-04-2006, 11:05
Suno tuoi Gilberto? Ma il Maine Coon non è un gatto troppo selvatico per un appartamento tipo il Norvegese delle Foreste?
che belli...
non voglio allarmarti ma la mia gatta ieri ha distrutto il 20 litri dolce...ci ha fatto un bel bagno dentro, ha sradicato tutte le piante, mescolato il fondo fertile con il ghiaietto, perso un milione di peli...ho dovuto togliere tutto.. -20
questo perchè hai un dolce se avevi un marino non succedeva :-))
queste le mie due belve, un main coon, e una razza comune http://www.acquariofilia.biz/allegati/lonza_196.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/grillo_850.jpg
Bollicina 86
25-04-2006, 17:26
che belli...
dici? :-D ah se potessi farei la prova.. -28d#
ik2vov, sono stupendi i gatti #36#
che belli...
dici? :-D ah se potessi farei la prova.. -28d#
#36# #36# #36# #36# #36#
Stavo per prendere un gatto delle foreste norvegesi......stavo perchè la mia signora è allergica anche a lui #07 ..... ma ke sfiga.
Bellissimi gatti
Stavo per prendere un gatto delle foreste norvegesi......stavo perchè la mia signora è allergica anche a lui #07 ..... ma ke sfiga.
Bellissimi gatti
che vuoi dire che è allergica anche a te????? :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao mirabello, sono i gatti della mia compagna.... praticamente sono miei part time :-D
Come stai Francesco? e' un bel po' che non ti leggo.... quando sei libero per un caffe' dimmelo che magari ci si vede.
Ciao
Andrecis
26-04-2006, 13:24
Questo è Olaf,il mio Norvegese quando aveva 2 mesi...tra un paio di giorni fa 4 mesi...è già il doppio! :-))
pasinettim
26-04-2006, 15:50
I miei l'acquario non lo guardano nemmeno :-)) :-))
giangi1970
26-04-2006, 20:17
Il mio invece mi ha fatto fuori guppy e platy,quando era ancora di acqua dolce.
Se decide che vuole andare a pesca non li fermi neanche a cannonate altro ce istinto per la caccia.
Io ho l'acquario chiuso e non lo apro perche' ho il panico che vada a dormire sulla plafo con cedimenti della stessa.
Forse saro' esagerato ..........
A proposito nessuno vuole adottare un gatto????
i tuoi gatti sono qualcosa di stupendo !!! very best compliments ...adoro i gattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |