Visualizza la versione completa : watt metro
periocillin
10-12-2012, 13:50
Mi consigliate per favore un wattmetro da pannello elettrico da acquistare? Se possibile anche sito che lo vende online.
Grazie
periocillin
10-12-2012, 16:06
http://www.ebay.it/itm/230880631205?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
questo puo andare bene?
Scusa ma cosa ti servirebbe? PEr monitorare il consumo della vasca?
Bhe quello che hai trovato direi che non è male come prezzo 40 euro e sei sistemato, gestisce anche le tariffe.
Altrimenti sicurametne devi andare un po' su con le spese se vuoi qualche cosa con monitor più grandi ma avrebbe poco senso per gestire sono la vasca.
Ciao
periocillin
10-12-2012, 19:34
Si lo voglio solo per controllare i consumi della vasca. Hai altri da consigliarmi anche piu semplici e sempre a costi contenuti?
Per le funzionalità purtroppo non ne ho idea ma il costo per un apparecchio del genere è decisamente contenuto.
Sappi però che è meglio tu non veda cosa consumi ... se è una curiosità personale .... rimani con la curiosità ...
periocillin
11-12-2012, 10:51
so gia quanto consumo ma mi serve piu che altro per regolare le plafoniere e altri accessori.
nessuno che me lo consiglia uno standard
Non c'è ne sono di tanto più standard.
Se devi usarlo per settare degli strumenti l'mportante è che abbia la lettura del valore puntuale e non solo il count del consumo ... dalla scheda in tedesco non ho idea se lo faccia ma penso proprio di si. Ci sono altri contatori ma il prezzo per cose da quadro è quello altrimenti se su prezzi precisamente più alti.
Io ho preso un current cost .. tiene sotto controllo , l'impianto fotovoltaico i consumi totali quello della'cquario e un paio di altre prese ma sei a 100 euro solo per la console.
A meno di quel prezzo penso che non trovi altro. Ne avevo visto uno molto carino della ducati con possibilità di misurare un sacco di altre cose ma costava 400 euro circa. Viene usato per condomini o multiutenze.
periocillin
11-12-2012, 11:03
ok allora prendo quello, grazie
questo è quello che ho preso io http://www.currentcost.com/
oppure c'è anche questo http://www.ebay.it/itm/WATTMETER-CORRENTE-CONSUMO-ENERGIA-ELETTRICA-220V-ZD1-/360531724546?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item53f15d8902&_uhb=1#ht_985wt_1139 ma quello che hai trovato sembra il più completo.
periocillin
11-12-2012, 11:13
avevo visto anche quello che ha postato te, ma come si collega? dalla foto sembra avere solo un ingresso per la corrente e non per tutti e due i fili
Quello che ho io si collega con delle sonde wifi che possono essere di diverso tipo:
- a presa, una normalissima presa da muro;
- con sonde dotate di pinze amperometriche (puoi collegarne fino a tre per ogni apparato wifi) sul display però vedi la somma delle singole, le pinze amperomentriche vanno pinzate sul cavo di alimentazione io ne ho tre sull'acuqario una per le luci una per le pompe e una per il resto. Se però voglio vedere i singoli consumi devo leggerlo direttamtne dal bussolotto sul display compare il totale;
- oppure con lettore ottico che legge i lampeggio del contatore. Ovviametne solo per l'utenza complessiva del contatore oppure per il fotovoltaico.
Invece se dici come si istalla quello di ebay se ha un solo collegamento è perchè la lettura lo fai solo attraverso un filo. Anche con la pinza amperometrica devi prendere solo un filo.
periocillin
11-12-2012, 11:28
ah non lo sapevo, pensavo che dovevo misurere su entrambi i fili, misa che prendo quello di ebay che mi hai segnato te.
su quale filo va fatto?
marco torino
01-01-2013, 19:22
Ma con questi strumenti puoi controllare i consumi totali Dell appartamento e sapere la spesa che dovrai sopportare!???
Sent from my iPhone using Tapatalk
Si ... alcuni integrano già questo conteggio .. e la suddivisione delle tariffe in base agli orari. Ovviamente il consumo in kw viene solitamente azzeccato, mentre l'imporot siccome dipende da una serie di parametri è più o meno.
Ti servono però a renderti conto degli assorbimenti dei vari elettrodomestici.
marco torino
02-01-2013, 09:48
Miky sai darmi gentilmente il link Dell oggetto in questione dove lo vendono?? Così lo prendo
Davide_m
02-01-2013, 12:07
Ciao
Ti consiglio questo, http://futurashop.it/allegato/8220-NETBSEM5.asp?L2=VARIE&L1=CASA%20E%20TEMPO%20LIBERO&L3=&cd=8220%2DNETBSEM5&nVt=&d=16,00
marco torino
02-01-2013, 12:10
Davide ti ringrazio ma quello postato da te misura solo il consumo della utenza collegata alla sua sede invece a me serve uno generale da installare nel pannello del salvavita così da misurare tutto il consumo Dell appartamento e quello che sto spendendo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |