Entra

Visualizza la versione completa : il sale da cucina

mauryago
23-04-2006, 15:09
si dice così "un amico di un mio amico" ma è la verità dice di usare sale marino da cucina per fare l'acqua per il suo acquario di barriera.
io non so se questa cosa è possibile ma se fosse vera e non dubito che lo sia piuttosto dubito che sia corretta, è senzaltro una cosa rivoluzionaria in termini di denaro, tenendo conto che il costo di 1 kg di sale marino da cucina è di circa 1 euro.
qualcuno ha fatto questa prova?
ciao

Discolo
23-04-2006, 16:12
Il sale che si usa in acquariologia è un prodotto chimico, dove tutti gli elementi sono bilanciati perfettamente o quasi....il sale da cucina è privo di molti oligoelementi fondamentali ed inoltre ci sono residui organici che lo rendono inadatto per l'uso acquariofilo.

invertebrato
23-04-2006, 19:21
Il sale che si usa in acquariologia è un prodotto chimico, dove tutti gli elementi sono bilanciati perfettamente o quasi....il sale da cucina è privo di molti oligoelementi fondamentali ed inoltre ci sono residui organici che lo rendono inadatto per l'uso acquariofilo.

Confermo in toto

mauryago
24-04-2006, 01:07
non vorrei destabilizzare ma essendo incuriosito, su una scatola di sale marino comprato in supermercato leggo (sarà vero?) "dalla incontaminata e cristallina acqua marina che da origine alle antiche saline di marsala e trapani, ricchissime di preziosi oligoelementi".
é vero che i sali per acquari sono prodotti chimici ma non tutti per es.
il "red sea salt" è completamente naturale!
ciao

sm
24-04-2006, 09:49
Leggetevi questo post e vi togliete ogni dubbio:

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=52558&highlight=sale+integrale

Bigshow
24-04-2006, 10:52
Leggetevi questo post e vi togliete ogni dubbio Caspita gente discussione alquanto animata :-D Scusate il messaggio che non centra niente!