Visualizza la versione completa : Acquario nuovo !!
Ieri sono andato a comprare il mio nuovo acquario ( 50 litri circa piccolo lo so -.- ) l'ho allestito già con piante e tutto l'ambaradam decorativo il negoziante mi ha consigliato due prodotti per l'attivazzione dell'acqua ( BACTERIUM E e Water conditioner ) mi ha detto che appena inserivo l'acqua dovevo mettere 2 capsule di batterium E e due tappetti di Water conditioner e mi ha detto di aspettare una settimana . . . ora però vorrei sapere se devo inserire questi prodotti tutti i giori fino al 7° giorno o bastano solo quelli che ho già messo ? #24 scusate l'ignoranza -.-
No, non inserire più niente nei prossimi giorni. Butta ogni tanto un pizzico di mangime in acqua anche se non hai i pesci.
Procurati un test dei nitriti e inizia a monitorarli a partire dalla seconda-terza settimana dall'avvio.
Quando saranno stabilmente a 0,00 mg/l potrai iniziare ad inserire i pesci.
Johnny Brillo
10-12-2012, 13:27
In genere ci vogliono dalle tre alle quattro settimane perchè i nitri scendano a zero, ma è una tempistica indicativa. L'unico modo per saperlo con certezza è usare un test a reagente come ti ha giustamente consigliato davy180.
Non dar retta al negoziante, se inserisci i pesci dopo una settimana è facile che muoiano tutti quando avverrà il picco di nitriti.
doncarlino
10-12-2012, 13:52
Anche io concordo come quanto hanno giá detto gli altri,aggiungo inoltre se hai intenzione di fertilizzare in colonna le piante che hai introdotto, di aspettare un mesetto, perchè fertilizzando ora esse non trarrebbero alcun beneficio, si devono ancora adattare e inoltre inizia con le dosi ridotte a 1/4 e mano mano aumenta le dosi sino a quelle normali consigliate dal produttore....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |