PDA

Visualizza la versione completa : quanto vivono ?????????

balantio
23-04-2006, 14:28
ciao a tutti ma quanto vivono i più comuni loricaridi tipo pleco ancy e otocinclus?e i cory? grazie a tutti. :-)

Pleco4ever
23-04-2006, 18:46
25/30 anni ma forse di più

Pleco4ever
23-04-2006, 18:46
ah..i pleco..
gli ancy non so...a me non sono ancora morti e li ho da 7 anni

balabam
23-04-2006, 20:19
gli ancy non so...a me non sono ancora morti e li ho da 7 anni

e si riproducono ancora? a che temp. li tieni?

Pleco4ever
23-04-2006, 22:14
e si riproducono ancora?

il maschio si....la femmina no ma non credo sia l' età il motivo...

a che temp. li tieni?

Variabile dai 17 ai 28 gradi...

balabam
23-04-2006, 22:19
senza riscaldatore quindi eh... Hai mai provato ad allevarli a temp. + basse? Sarebbe una panzana totale tentare di allevarli in un laghetto all'esterno? Ricordo di aver letto che una volta tu tentasti di allevare dei pleco in un laghetto... L'hai poi fatto?
Bè scusa le tante domande ma i miei fanno così tanti piccoletti che devo pur trovare un modo x sistemarli tutti! :-D :-D :-D

Pleco4ever
25-04-2006, 09:22
no no niente temperatura ambiente...il riscaldatore lo uso....in inverno ma d' estate lo stacco perchè comunque in casa dai 17 ai 25 26 gradi si fanno...in inverno nella mia stanza ci sono 9 gradi la notte....

Ricordo di aver letto che una volta tu tentasti di allevare dei pleco in un laghetto

Si ma era in una piccola serra autocostruita e l' acqua si scaldava col sole...un bel progettino...che però si è rivelato una ciofeca!

Sarebbe una panzana totale tentare di allevarli in un laghetto all'esterno?

Un mio compagno di uni ha dei panjo nel laghetto...io credo che ci siano dei loricaridi che possono stare benissimo in laghetto...perchè in perù i fiumi non sono poi così caldi e nella stagione piovosa l' acqua sta attorno ai 17/18 gradi...
Io personalmente nel laghetto ho dei nigrofasciatum e degli octofasciatum che sono scampati ai boccaloni (erano destinati a cibo) e hanno svernato...(e quest' inverno non è stato mite per nulla)!
Credo che con un po di fortuna si possano allevare all' esterno però io consiglierei di iniziare a fine giugno...così che arrivino con l' acqua bella calda e man mano che si raffredda si abituino