Visualizza la versione completa : mi aiutate ad identificarlo?
premetto che non ho foto.....
allora pochi minuti fa guardavo la vasca a luci ormai spente da un'oretta e ho visto sopra una roccia un "affare" fino come un foglio di carta , dall'aspetto viscido , lungo una 10 di cm+o- , dal colore piuttosto scuro , che strisciava sopra una roccia. Avete presente quella pinna che circonda seppie e calamari che usano per spostarsi? bè era un affare tipo quello per capirsi....
ragazzi non mi mandate a cacare , ho cercato anche nelle schede ma non ho trovato nulla di simile....
grazie
MatteoCoral92
10-12-2012, 01:10
Forse era un nudibranco, senza foto è difficile dirtelo con precisione, aveva un movimento lento , aggraziato e ondulatorio?
Sent from my IPhone using Tapatalk
Pericelis sp?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264872
era simile a questo??????
ALGRANATI
10-12-2012, 08:01
Anche secondo me è quello e se fosse.......aspiralo appena lo vedi è un platelminto che si ciba di bivalvi ....in particolare Tridacne.#06
Tipo questo ? http://www.sapere.it/mediaObject/gedea/images/1015/Platelminti--979975/original/10152099.jpg
bingo....
pericelis #06
suggerimenti per la cattura?
ALGRANATI
10-12-2012, 22:16
aspirazione appena lo vedi.....occhio a non romperlo.
aspirazione appena lo vedi.....occhio a non romperlo.
se si rompe che succede?
ma tipo , una cozza o qualcosa di simile come esca?
aristide
10-12-2012, 22:34
quell'affare si mangia le tridacne! VADE RETRO SATANA! #a6 #b9
Ne avevo anche io uno nel mio nano che mi ha ripulito tutte le lumache (un deserto di gusci).
Per catturarlo? io ho avuto culo e dopo 3 notti di appostamenti, una sera al rientro dal lavoro. con le luci quasi spente. l'ho visto passeggiare sul vetro frontale..........retino al volo e catturato.
Se si rompe, il pezzo che rimane in vasca si rigenera.
Ne avevo anche io uno nel mio nano che mi ha ripulito tutte le lumache (un deserto di gusci).
Per catturarlo? io ho avuto culo e dopo 3 notti di appostamenti, una sera al rientro dal lavoro. con le luci quasi spente. l'ho visto passeggiare sul vetro frontale..........retino al volo e catturato.
Se si rompe, il pezzo che rimane in vasca si rigenera.
ok grazie...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |