Entra

Visualizza la versione completa : Conversione cubo 30lt dolce in marino! Aiutatemi a fare un piano!

Zerios
09-12-2012, 19:21
Come da titolo vorrei trasformare il cubetto wave da 30lt che ho sulla mia scrivania in un mini acquario marino , vorrei sapere a livello di allestimento cosa ho bisogno di cambiare?

Ho a disposizione 2 plafoniere con attacco e27 , quindi immagino basti cambiare la lampadina e metterne una o due da marino.. ditemi voi quali e quante..

il riscaldatore posso usare quello che già ho? è da 25w

Il filtro esterno immagino sia da cambiare..ho un eden 501

E poi per l'allestimento interno: quanti kg di rocce vive? Sabbia? Cosa ci potrei mettere dentro? e soprattutto di cosa avrei bisogno per la manutenzione? a livello di pulizia , monitoraggio , batteri ecc ecc..

Divertitevi

blues harp
09-12-2012, 19:25
ciao io ti consiglio di andare di led! Poca spesa e tanta resa! (in un litraggio così basso non te ne servono moltissimi)

pirataj
09-12-2012, 21:52
Come priam cosa leggiti le guide che trovi in evidenza in questa sezione e le guide che trovi nel Nanoportal (http://www.acquaportal.it/nanoportal/)

Misure della vasca?

Due plafoniere cioè due portalampada?

Zerios
10-12-2012, 00:32
Esatto..sono 2 portalampada con attacco e27 .. la vasca è 30x30x35 e sono 30 litri lordi

Ho letto un po le guide , non capisco adesso skimmer si o skimmer no?

Io sinceramente 1 o 2 pesciolini ce li vorrei mettere insieme agli invertebrati, è fattibile la cosa?

Vorrei metter su qualcosa di facile da gestire per neofiti insomma.. datemi una mano a buttar giù una bozza iniziale

pirataj
10-12-2012, 00:46
sarà all'incirca un 24l netti

Ti consiglio di leggere qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407752)

aristide
10-12-2012, 01:01
30x30x35 , 3/4 kg di rocce vive, se non tieni pesci e sps niente skimmer, il termo prendilo da 50 w (meglio) una pompa di movimento da 500 l/h poi come luci 1o2 plafo solaris marine da 40 euro l'una a seconda che decidi di tenere solo molli o anche lps
infine utilissimo anche un rifrattometro (40 euro) per controllare la salinita'
------------------------------------------------------------------------
inizia con i con i molli poi ti allargherai strada facendo ;-)