PDA

Visualizza la versione completa : Acquario di isolamento!!

88viper88
23-04-2006, 12:23
Ragazzi volevo chiedervi una cosa....
E' sempre sconsigliata un vasca di plexiglas...per i graffi per la visione interna ecc....
Ma a me di questo non interessa...
Mi rendo conto della necessita di una vasca per isolare i pesci malati...gli avanotti...ecc...
Volevo sapere se potevo costruire una vasca di isolamento utilizzano il plexiglas...Sui 20/25 litri

Poi all'intern deve esserci piante arredamento..?? Io vorrei escluderli de possibile....

Cosa mi occorre filtro,riscaldatore....poi??
Per l'incollaggio il silicone acetico va bene??
Se viene bene poi vi posto le foto!!

88viper88
23-04-2006, 13:51
una manina??

greZZo
23-04-2006, 14:03
se e`una vasca di quarantena niente arredo , metti solo un paio di tubi in pvc x creare una sorta di riparo e basta
il plexiglas nn si incolla col silicone , nn avrebbe tenuta meccanica sufficente , x incollarlo o usi colle apposite oppure prendi degli scarti di plexiglas e li sciogli in acetone puro (nn quello x lo smalto delle unghie) facendogli raggiungere una consistenza molto densa

88viper88
23-04-2006, 15:51
Preferirei delle colle speciali per il plexiglas...sai mica quale è la tipologia che devo cercare'??
Ma il plexiglas reggera 20litri??
Volevo farlo di plexiglas...poiche con 5€ mi ci faccio una vaschetta!!!
E non avevo voglia di spendere tanti soldi per una vasca di quarantene....

Ps...Voi l'avete??
Vi fa molto comodo in casi di problemi??

greZZo
23-04-2006, 20:06
avevo visto in giro una colla specifica x plexi della bison , oppure si puo`adoperare il cloroformio ;-)

kingfish
24-04-2006, 13:46
perdonami non fai prima con una vaschetta di plastica quelle dei pesci rossi????

RamPrealpino
25-04-2006, 12:56
ciao
ho visto ke su abissi c'è una vasketta in plastica da 30 litri a 9 euro.

direi che non vale la pena stare a fare sbattimenti: plastica per plastica secondo me è meglio quella commerciale.

Il discorso potrebbe cambiare se tu la volessi fare in vetro. Spenderesti di più ma il risultato sarebeb migliore. Purtroppo le vaskette in plastica sono economike ma si opacizzano,rigano e sporcano ad una velocità impressionante (l'ho potuto sperimentare in prima persona con la vasca di accrescimento dei corydoras)

ciao ciao