PDA

Visualizza la versione completa : sonda ph disperde help!!

Barone Rosso
09-12-2012, 17:43
Buon giorno a tutti! questa domenica mi son dedicato come di consueto al lavoro di potatura.

Sono possessore di un sistema CO2 dell jbl proflora 500 con regolatore di ph. Ho potuto notare che la sonda del ph disperde.Quando cioè immergo la mano sento una piccola scossa. Devo aggiungere che posso apprezzare la cosa solo perchè ho una piccola ferita su un dito, quindi particolarmente sensibile.

Vorrei chiedervi se secondo voi è normale, se devo comprare una sonda nuova, se è il caso di togliere quella che ho adesso finkè non mi arriva la nuova e quali accorgimenti posso eventualmente prendere.

Al momento gli abitanti dell'acquario godono di ottima salute e nn sembrano minimamente apprezzare questo problema. Per sicurezza ho rimosso la sonda ma avendo una tonnellata di piante, rimanere sencza anidride carbonica potrebbe risultare problematico.

Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità!Buona giornata a tutti!!!

Agro
09-12-2012, 22:30
Per me non è normale, comunque prima mettere le mani in acqua e pene staccare la corrente.
Prova sentire la JBL.

Federico Sibona
11-12-2012, 19:13
Prima che ti si rimargini la ferita (:-))), prova a girare la spina (o l'alimentatore) del controller di 180° nella presa di rete a muro o nella ciabatta e fammi sapere se senti ancora formicolio o scossette ;-)

Barone Rosso
17-12-2012, 01:24
A distanza di un paio di giorni sembra abbia smesso di fare questo lavoro. Ad ogni modo credo che involontariamente ho girato la spina già prima che mi dessi questo consiglio. Dato che non è cambiato altro se non questo particolare a cui non avevo dato peso se non dopo il tuo consiglio, penso che la soluzione sia proprio questa!

Ho comunque provato a contattare la JBL ma attendo ancora risposta, vediamo anche loro cosa mi dicono!

Grazie mille per i consigli!

Federico Sibona
19-12-2012, 18:00
Tienici al corrente della risposta della JBL ;-)

Barone Rosso
20-12-2012, 10:53
La jbl ancora non mi risponde, cmq adesso provo a richiedere! appena ho news vi fo sapere! intanto buona giornata a tutti!!