Visualizza la versione completa : Problema Ati Sunpower 8x54w dimmerabile
jackdaniel
09-12-2012, 14:45
Ciao a tutti,
ieri ho provato ad accedere la plafo in oggetto, come inizio non c'è male ecco cosa mi è apparso sul display
http://s8.postimage.org/o46krd0td/IMG_4611.jpg (http://postimage.org/image/o46krd0td/)
http://s8.postimage.org/ffjfjxl5t/IMG_4613.jpg (http://postimage.org/image/ffjfjxl5t/)
Dopo un pò di stacca ed attacca finalmente è apparso qualcosa, ovvero l'orario e la scritta Ati Sunpower a seguire temperatura, dimmer 1 e dimmer 2 perfetto mi sono detto falso allarme, ma invece ad ogni pressione di qualsiasi tasto, il display diventava di nuovo come le foto sopra postate >:-(
Alla fine sono riuscito dopo varie peripezie ad accedere comunque i neon, ma ecco un altro problema >:-(>:-(>:-(
Il canale 1 accende una coppia di neon, il secondo le restanti 3 fin qui niente di anormale, ma la cosa assurda è che quando accendo i neon del canale 1 impostando il dimmer al 100% questi si accendo al massimo per poi dopo nemmeno 2 secondi abbassarsi d'intensità fino all'1% nonostante sul display ci sia ancora scritto 100%.
Il canale 2 invece funziona perfettamente, il dimmer se impostato al 100% accende i neon alla massima potenza con successo, senza mostrare alcun calo, se agisco sul dimmer la potenza aumenta/diminuisce a seconda delle impostazioni
Che cavolo può essere ?
La cosa più assurda è che se stacco la spina e la riattacco, si accendo tutti i neon alla massima potenza, ed il canale 1 non presenta il problema sopra citato #23
Ma se rivado nelle impostazioni manuali per spegnerlo e riaccenderlo mi fa lo stesso giochetto
non sei l'unico che ha questo problema
ce un altro ragazzo con una 39W
io contatterei subito il venditore
jackdaniel
10-12-2012, 10:05
non sei l'unico che ha questo problema
ce un altro ragazzo con una 39W
io contatterei subito il venditore
Ho contattato direttamente l'ati questa la risposta
Dear Mr Russo,
Thank you for your message.
The display is pushed into the unit.
With this, the display can not work correctly as is gets a pressure from the back.
The unit has to be open and the display has to be placed into the right position back, again.
Mit freundlichen Grüßen / With best regards
Tristan Rieger
Support - Production Management
jackdaniel
14-12-2012, 10:42
Aggiorno per aiutare chi potrebbe trovarsi nella mia stessa situazione ;-)
questa è l'altra risposta dell'Ati
Dear Mr Russo,
You are welcome.
We are here to help.
Please try to push the left, middle and right button the same time.
That will start our test mode.
First the fans raise up and down and after that each dimm channel will dimm up and down. Is that working correctly?
Mit freundlichen Grüßen / With best regards
Tristan Rieger
Support - Production Management
t.rieger@atiaquaristik.com
www.atiaquaristik.com
Ieri ho fatto il test ed il problema sul primo canale rimane #07
Ho fatto presente il problema al mio negoziante, ma sta temporeggiando #24
Secondo voi, se uno compra una plafo, va a casa la monta e non funziona, non dovrebbero sostituirla subito ?
giangi1970
14-12-2012, 11:00
Si...se hai fatto presente il difetto entro gli 8 giorni dall'emissione dello scontrino...
jackdaniel
14-12-2012, 11:16
Si...se hai fatto presente il difetto entro gli 8 giorni dall'emissione dello scontrino...
Appunto, lui parla di spedire plafo ect ect io non sono assolutamente d'accordo....vorrei la sostituzione immediata
giangi1970
14-12-2012, 12:42
Oddio...
In teoria e' a scapito del produttore/fornitore decidere se e' piu' oneroso sostituire il prodotto o riparalo...ma sempre solo gli 8 giorni che io sappia....
jackdaniel
14-12-2012, 13:36
Oddio...
In teoria e' a scapito del produttore/fornitore decidere se e' piu' oneroso sostituire il prodotto o riparalo...ma sempre solo gli 8 giorni che io sappia....
Ti faccio un esempio
Vado in uno store tipo saturn/mediaworld e compro una tv, torno a caso e non funziona, allora torno in negozio e chiedo la sostituzione e sono sicuro che me la cambiano, mica mi possono dire vediamo, adesso la mandiamo in assistenza, perchè gliela rompo definitivamente in testa >:-(
Sbaglio ?
Maurizio Senia (Mauri)
14-12-2012, 13:42
Cè il diritto di recesso se comprata OnLine entro 10 giorni.....;-)
jackdaniel
14-12-2012, 13:48
La cosa che più mi fa rabbia, è che lo comprata dal mio negoziante di fiducia circa 2/3 mesi fa, ma per ovvi motivi che lui stesso conosce, l'ho provata solo settimana scorsa, mi ha venduto i neon venerdi 7!!!
begonia2001
14-12-2012, 13:52
La cosa che più mi fa rabbia, è che lo comprata dal mio negoziante di fiducia (se ancora così lo devo definire) circa 2/3 mesi fa, ma per ovvi motivi che lui stesso conosce, l'ho provata solo settimana scorsa, e questo lui lo sa benissimo, mi ha venduto i neon venerdi 7!!!
Ciao Daniele, mi dispiace per quello che ti sta accadendo per la nuova plaf. Se ho capito bene chi è il tuo negoziante di fiducia, mi sembra strano che tu abbia dei problemi con lui!
Fortunatamente la vasca è ancora vuota
jackdaniel
14-12-2012, 13:55
La cosa che più mi fa rabbia, è che lo comprata dal mio negoziante di fiducia circa 2/3 mesi fa, ma per ovvi motivi che lui stesso conosce, l'ho provata solo settimana scorsa, e questo lui lo sa benissimo, mi ha venduto i neon venerdi 7!!!
Ciao Daniele, mi dispiace per quello che ti sta accadendo per la nuova plaf. Se ho capito bene chi è il tuo negoziante di fiducia, mi sembra strano che tu abbia dei problemi con lui!
Fortunatamente la vasca è ancora vuota
Appunto è molto strano ed incazzante!!
Avrebbe dovuto sostituirmi la plafo senza batter ciglio, ma invece #28g
Infatti meno male che è vuota, ma di questo passo chissà quando l'avvio #07
giangi1970
14-12-2012, 14:28
Jack...aspetta...
Perche' mi son perso...
La plafo l'hai comprata 3 mesi fa e l'hai accesa solo una settimana fa' ...o ti e' stata consegnata un settimana fa'...
Son due cose ben diverse...
Mauri...verissimo...ma ci son delle condizioni ben precise...;-)
Gia' soloil fatto che l'abbia tirata fuori dall'imballo,se facciamo i precisini precisini,inficia il diritto di recesso..
Perche' e' vero che c'e' l'obbliogo di recesso...ma il prodotto deve essere restituito pari e nuovo....compreso di ogni minima parte compresi gli imballaggi...e lo deciso io negoziante non il cliente se e' pari al nuovo...
Senno' sai quanti userebbero una prodotto 3 o 4 giorni e poi potrebbero chiedere il diritto...
AAA..il diritto di recesso NON esiste nei negozi fisici....o meglio...e' a scapito del negoziante...
jackdaniel
14-12-2012, 16:51
Jack...aspetta...
Perche' mi son perso...
La plafo l'hai comprata 3 mesi fa e l'hai accesa solo una settimana fa' ...o ti e' stata consegnata un settimana fa'...
Son due cose ben diverse...
Mauri...verissimo...ma ci son delle condizioni ben precise...;-)
Gia' soloil fatto che l'abbia tirata fuori dall'imballo,se facciamo i precisini precisini,inficia il diritto di recesso..
Perche' e' vero che c'e' l'obbliogo di recesso...ma il prodotto deve essere restituito pari e nuovo....compreso di ogni minima parte compresi gli imballaggi...e lo deciso io negoziante non il cliente se e' pari al nuovo...
Senno' sai quanti userebbero una prodotto 3 o 4 giorni e poi potrebbero chiedere il diritto...
AAA..il diritto di recesso NON esiste nei negozi fisici....o meglio...e' a scapito del negoziante...
La plafo l'ho comprata 3 mesi fa e lo accesa o per lo meno ho tentato di farlo settimana scorsa.
Comunque ho l'imballo completo, sono abituato a non buttare niente prima dei canonici 7 giorni #36#
giangi1970
14-12-2012, 17:34
Allora ha ragione tuo commerciante il termine per il diritto di recesso o per la sostituzione è passato da un bel po
jackdaniel
14-12-2012, 17:49
Allora ha ragione tuo commerciante il termine per il diritto di recesso o per la sostituzione è passato da un bel po
Gianluca, la storia è lunga fidati, il tuo discorso fila, se no per il fatto che quando l'ho presa abbiamo fatto "patti chiari ed amicizia lunga" altrimenti io non l'avrei nemmeno presa #70
giangi1970
14-12-2012, 18:17
ok...se ci sono stati degli "accordi" diversi tra di voi non parlo piu'....
jackdaniel
17-12-2012, 18:25
Purtroppo non è un problema che posso risolvere io, l'assistenza però sa già come risolvere, a giorni il mio negoziante gliela spedisce.
tutto è bene quel che finisce bene ;-)
jackdaniel
18-01-2013, 14:59
E' passato un mese da quando l'ho mandata in assistenza ed ancora niente!!!!>:-(
Fortunatamente la vasca è ancora vuota, ma se fosse stata piena di coralli ?
Trovavi qualcuno qua sul portale di gentile che te ne prestava una
jackdaniel
21-01-2013, 17:42
Trovavi qualcuno qua sul portale di gentile che te ne prestava una
Certo, ma questa non dovrebbe essere la soluzione#26
Paghiamo fior di quattrini per mantenere le nostre vasche e chi produce questo genere di articoli " di vitale importanza per una vasca" saprà certamente che allestire una vasca di SPS comporta una spesa minima che è sempre a 3 "zeri".....
Quindi perchè non avere una sorta d'assicurazione per questo tipo di prodotti o comunque qualcosa che tuteli il cliente da probabili perdite a causa di un prodotto difettoso ?
Non sarebbe una cattiva idea...imho:-)
jackdaniel
22-01-2013, 15:06
Oggi brutte notizie, il mio negoziante già settimana scorsa mi comunicava che l'assistenza (di cui conoscono il nome) che in un primo momento sosteneva che bastasse un colpo di giravite per sistemarla, che il difetto è il controller e che quindi andava sostituito!!
beh mi sono detto un "centro assistenza" avrà sicuramente disponibili i ricambi di cui è composta una plafo T5 ovvero ballast, ventole, e nei casi in cui è previsto il controller, non credo ci sia altro che possa guastarsi....correggetemi se sbaglio:-)
La cosa assurda è che settimana scorsa mi dice di ripassare oggi per avere notizie, oggi mi comunica che l'assistenza non ha ancora ricevuto il prezzo e che non se ne parla prima di settimana prossima.......................ma stiamo scherzando#28f#28f ma da dove sta arrivando ????
Oggi anche dalla Cina, arriva la merce a casa in max 72ore un esempio è aws, e per un controller che per quello che ho capito deve arrivare dalla Germania, non basta 15gg ?
E' più di un mese che sono senza plafo >:-( ditemi voi se questa è assistenza#07
jackdaniel
29-08-2013, 15:35
Esattamente in marzo, ricevo indietro la plafoniera funzionante ma ammaccata.....settimana scorsa si è riguastata >:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(
http://img.tapatalk.com/d/13/08/29/a2adu7es.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |