PDA

Visualizza la versione completa : Sfondo blu'

MatteoBr
09-12-2012, 13:48
Mi indichereste cortesemente dive poterlo acquistare?
Meglio adesivo o no?
Grazie

Dal mio melafonino con tapatalk!!

Deux
09-12-2012, 15:39
compra del dcfix da brico o similari, sono adesivi e con un pò di pazienza ti viene un ottimo lavoro.

stefano73co
09-12-2012, 15:45
Confermo, dc-fix blu
Ottimo risultato....ma molta pazienza nell'applicazione

Manuelao
09-12-2012, 15:54
Quoto gli amici

dc fix in cartoleria ;-)

MatteoBr
09-12-2012, 16:41
Ma mi vendono il rotolo o anche solo un pezzo?

Manuelao
09-12-2012, 16:43
Lo vendono a metro penso

MatteoBr
09-12-2012, 16:54
Ok ma allora al brico ce l'hanno oppure meglio in cartolibreria si chiama proprio cosi o ha dei nomi in particolare?

Manuelao
09-12-2012, 16:55
Al brico non l'ho mai trovato mentre in cartoleria si

Vai e chiedi dc-fix

MatteoBr
09-12-2012, 17:01
Al brico non l'ho mai trovato mentre in cartoleria si

Vai e chiedi dc-fix

Grazie Manuelao!!!

stefano73co
10-12-2012, 08:31
Da leroy merlin...
rotolo 2mt x50cm h eur 4.50
L'ho comprato il mese scorso
Tra l'altro era disponibile in 2 misure...quella sopra che ti ho scritto, e un'altra che però non mi ricordo con precisione, comunque più grande

tonywarriors
12-12-2012, 21:06
Matteo hai mai preso in considerazione di scegliere lo sfondo nero? Se vuoi un consiglio prendilo nero.
Quando il mio acquario era in maturazione avevo lo sfondo blu, ma dopo alcuni mesi cominciavano a formarsi nel vetro posteriore le prime alghe... diatomee, ciano e calcaree, alcune riuscivo a toglierle, altre no, impossibile dato che erano posizionate dietro le rocce e tecnica, così dopo provai a mettere lo sfondo nero. Ti posso garantire che è tutt'altra cosa, quello nero innanzi tutto è più elegante da vedere, dà un altro effetto alla vasca, dopo le alghe sullo sfondo sono appena visibili diversamente da quello blu, e poi sembra che ricrei l'effetto naturale delle profondità marine, la vasca così assume un effetto ottico, non si percepisce precisamente la profondità dell'acquario, così la vasca sembra più profonda.

MatteoBr
12-12-2012, 21:19
Matteo hai mai preso in considerazione di scegliere lo sfondo nero? Se vuoi un consiglio prendilo nero.
Quando il mio acquario era in maturazione avevo lo sfondo blu, ma dopo alcuni mesi cominciavano a formarsi nel vetro posteriore le prime alghe... diatomee, ciano e calcaree, alcune riuscivo a toglierle, altre no, impossibile dato che erano posizionate dietro le rocce e tecnica, così dopo provai a mettere lo sfondo nero. Ti posso garantire che è tutt'altra cosa, quello nero innanzi tutto è più elegante da vedere, dà un altro effetto alla vasca, dopo le alghe sullo sfondo sono appena visibili diversamente da quello blu, e poi sembra che ricrei l'effetto naturale delle profondità marine, la vasca così assume un effetto ottico, non si percepisce precisamente la profondità dell'acquario, così la vasca sembra più profonda.

Hai qualche foto della tua vasca?

wolverine
12-12-2012, 21:34
Pure io utilizzo il nero e quoto tony.
La foto della mia vasca la trovi in calce.
ciao

Giuseppe C.
12-12-2012, 22:14
Io su consiglio di DiMauroGiovanni, ho messo questo che è un pannello da 3mm con applicato un immagine di un vero sfondo marino. Ovviamente è appoggiato e quindi è rimovibile e sostituibile in qualsiasi momento.
Lascerò un passaggio tra vetro di fondo e rocciata per poter pulire facilmente il vetro e per avere un flusso dell'acqua tutto intorno alla rocciata.

http://s8.postimage.org/drizugudt/sfondo.jpg (http://postimage.org/image/drizugudt/)

Scusate il riflesso del flash

ciao
Beppe

tonywarriors
13-12-2012, 00:08
Hai qualche foto della tua vasca?

No purtroppo, dovrei farle, tutte le foto che avevo sono state cancellate dalla formattazione obbligata del pc, a causa di un maledetto virus, l'unica foto che ho risale a 1 anno fa, dopo la maturazione, è stata fatta con un cellulare, quindi non conviene pubblicarla...

MatteoBr
15-12-2012, 20:21
Ho optato per il nero che ne dite???
http://img.tapatalk.com/d/12/12/16/2u4u8uqe.jpg

dr.jekyll
15-12-2012, 20:54
molto meglio nero ;-)

MatteoBr
16-12-2012, 12:07
Ho applicato il dc fix nero ma........
http://img.tapatalk.com/d/12/12/16/tuzu7yry.jpg
Man mano che si asciuga sta diventando cosi'.......
Dite che andra' bene ugualmente?

rocco1785
17-12-2012, 00:39
lo trovi anche al briko o al leroy. chiedi la pellicola adesiva per vetri...

wolverine
17-12-2012, 11:03
A me piace in quanto farà effetto specchio una volta con le rocce.
IO ho usato quello non adesivo e poi l'ho fissato con to scotch.
ciao

tonywarriors
17-12-2012, 19:34
Ho optato per il nero che ne dite???

Hai fatto la scelta giusta, a vasca ultimata, te ne renderai conto tu stesso! #28