Entra

Visualizza la versione completa : danio rosa...artificiale o naturale?

Daniele Fortunati
09-12-2012, 13:20
buongiorno, ho comprato da poco una coppia di danio rosa (se non sbaglio sono anche detti danio leopardo) e ho cercato varie informazioni ma ognuno dice una cosa diversa...così lo scrivo qui: "il danio rosa è una razza creata in allevamento e poi immessa in natura oppure si è sviluppata naturalmente? oppure ancora è un incrocio?"
grazie :-)

Emiliano98
09-12-2012, 15:22
innanzitutto io ne aggiungerei altri perche sono pesci da branco.mi sembra che siano ogm...

Daniele Fortunati
09-12-2012, 18:28
si ho iniziato con una coppia per vedere se si davano fastidio con gli altri pesci ma tutto apposto

ilVanni
10-12-2012, 00:47
Se si tratta di Danio roseus (o anche di Danio albolineatus), non sono né varietà di selezione né OGM (che in Europa difficilmente si vedrebbero in vendita in negozio, essendone vietato il commercio).

Vedi se sono questi:
http://www.seriouslyfish.com/species/danio-roseus

camiletti
10-12-2012, 07:46
potrebbe essere o una specie (come ha detto ilvanni) oppure potrebbero essere transgenici (viettati in italia), se sono transgenici io, per motivi etici, li riporterei al negozio....

ilVanni
10-12-2012, 12:06
Se sono D. roseus, non ne esistono (che io sappia) di OGM. In ogni caso riterrei veramente poco probabile che siano in vendita pesci OGM per acquari in Italia.

Goditi i tuoi pesci.

piloga
10-12-2012, 12:58
Potrebbero essere danio "albino - xantici" quindi no OGM (che perciò, alla pari dei vari pesci albini in commercio possono essere venduti) e che potenzialmente potrebbero esistere anche in natura ma che, dato il colore, sono facilmente avvistabili dai predatori e quindi sopravvivono poco......certo una foto ci aiuterebbe nell'identificazione......

davy180
10-12-2012, 13:17
Metti una foto se riesci

Daniele Fortunati
11-12-2012, 17:43
provvedero al più presto a mettere delle foto

Emiliano98
11-12-2012, 18:01
per me intende il danio rerio nella sua forma rossa a strisce rosa.io ho detto OGM perche su "il mio acquario"c'era un paragrafo con scritto pesci ogm con una loro foto.