Visualizza la versione completa : info su tetra nature
Di Muzio
08-12-2012, 22:13
buonasera
volevo sapere se qualcuno ha esprienza con questo mangime, come lo considera e come viene somministrato ma soprattutto se sia di qualità e se valga la pena comprarlo spece nella variante Bloodworm Mix 80gr.
saluti a tutti
camiletti
09-12-2012, 10:03
io lo trovo un ottimo prodotto! Per i pesci rossi quello alle alghe è ottimo, se lo divorano...
adesso vorrei provarlo su altri pesci (iniziando da guppy e passando poi a killi, invece del solito surgelatgo..)...
anche se è molto costoso, è un ottimo prodotto....ne vale la pena...(ammetto che il prezzo è alto, io lo doso una volta a settimana, per il prezzo :-)))
Luca_fish12
09-12-2012, 11:30
Il Tetra nature in gelatina viene sconsigliato da molti allevatori informati...
I motivi che si leggono più spesso sono che la quantità per bustina è poca, gran parte è gelatina e conservanti... E' preferibile, sia per qualità che per costi, un mangime congelato o al limite un liofilizzato con delle vitamine...
Di Muzio
09-12-2012, 12:22
I motivi che si leggono più spesso sono che la quantità per bustina è poca, gran parte è gelatina e conservanti... E' preferibile, sia per qualità che per costi, un mangime congelato o al limite un liofilizzato con delle vitamine...
io dovrei darlo a dei ciclidi... ma a questo punto forse continuo con il liofilizzato.
il congelato invece come funziona?
scusate la domanda forse sciocca.
saluti
Luca_fish12
09-12-2012, 13:13
Il congelato si vende, solitamente, in blister da 100 gr a cubetti; si conserva in freezer (non va fatto scongelare nel tragitto negozio/casa) e si utilizza prendendo un cubetto o una frazione di esso, si sciacqua sotto acqua corrente dopo averlo fatto scongelare e si da ai pesci!
E' l'alimentazione migliore dopo quella a base di cibo vivo per pesci carnivori e onnivori. Si deve sciacquare per eliminare il liquido ci congelamento che solitamente contiene dei fosfati... :-)
E' più facile a farsi che a dirsi!
Di Muzio
09-12-2012, 13:29
Il congelato si vende, solitamente, in blister da 100 gr a cubetti; si conserva in freezer (non va fatto scongelare nel tragitto negozio/casa) e si utilizza prendendo un cubetto o una frazione di esso, si sciacqua sotto acqua corrente dopo averlo fatto scongelare e si da ai pesci!
E' l'alimentazione migliore dopo quella a base di cibo vivo per pesci carnivori e onnivori. Si deve sciacquare per eliminare il liquido ci congelamento che solitamente contiene dei fosfati... :-)
E' più facile a farsi che a dirsi!
se riesco a trovarlo lo provero....da me i negozi purtroppo hanno solo scaglie e granuli.
a proposito,scusami se approfitto, sono in cerca di un buon negozio a roma e ho visto che in vecchi post parlavi di aquaria che purtroppo io ho trovato chiuso e senza insegna hai per caso un altro negozio affidabile da consigliarmi?
grazie infinite e scusa per l ot
Luca_fish12
09-12-2012, 16:22
Ciao!
QUI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220872&highlight=opinione+negozi) abbiamo parlato molto dei negozi di Roma con pregi e difetti! Puoi dare un'occhiata e vedi quelli più vicini! ;-)
Aquaria in effetti ha chiuso per problemi di salute del proprietario!
E probilmente c'è dell'altro oltre a gelatina e conservanti, secondo me trasmette l'idropisia (potrebbe trattarsi di una coincidenza, ma non voglio rimetterci altri 7 cardinali).
Di Muzio
09-12-2012, 18:07
E probilmente c'è dell'altro oltre a gelatina e conservanti, secondo me trasmette l'idropisia (potrebbe trattarsi di una coincidenza, ma non voglio rimetterci altri 7 cardinali).[/QUOTE]
guarda ho gia avuto un sacco di problemi con i miei pesciozzi in quest ultimo periodo ci manca solo l idropsia.....io nel dubbio come ho gia detto abbandono l idea.
grazie a tutti e grazie luca per il link
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |