Visualizza la versione completa : 5d mark II oppure attendere 6D
Vorrei un consiglio: aspetto la 6D o prendo la 5d mark 2? Canon intendo ;-)
Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dipende solo da te e dai tuoi soldi, sono macchine perfette (anche se ho una Nikon conosco la validita' Canon). ;-)
È un'illusione che le foto si facciano con la macchina.... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.
Henri Cartier-Bresson
Costano uguale a quanto pare :-)
Sto scattando con una 30d che ai suoi tempi era buona... Ma ormai ha 20000 scatti
Aspetta la 6D, processore piu' veloce, piu' punti di messa a fuoco, gadget...... wifi e gps ;-)
Aspetta la 6D, processore piu' veloce, piu' punti di messa a fuoco, gadget...... wifi e gps ;-)
Era quello che volevo sentirmi dire in effetti... ;-)
Grazie dell'aiuto!
octoreef
09-12-2012, 12:59
5D mk II ad uso professionale... contano le ottiche, il corpo macchina è moooolto relativo.
Che ottiche hai o intendi usare?
5D mk II ad uso professionale... contano le ottiche, il corpo macchina è moooolto relativo.
La 30d e' davvero obsoleta però! Ho un 50 1.8 e un 70-200 4. Ora punto il 17-40 poi credo di essere a posto
Non sapevo della nuova 6d ... Il full frame mi ispira parecchio ma se dovessi prendere un nuovo corpo andrei di 7d ehehe
Non sapevo della nuova 6d ... Il full frame mi ispira parecchio ma se dovessi prendere un nuovo corpo andrei di 7d ehehe
Per 300 euro di differenza la 5d mark ii anzichè la 7d... IMHO
Ho visto che sta scendendo quindi forse potrei alla fine anche optare per lei. Aspetto come si evolvono le cose con i primi di gennaio...
solo 300 ??? sei sicuro?
La 5d mark ii costa 1610 ad oggi
octoreef
11-12-2012, 13:23
La 30d e' davvero obsoleta però! Ho un 50 1.8 e un 70-200 4. Ora punto il 17-40 poi credo di essere a posto
Sei sul panoramico da quello che leggo, occhio al sensore che se troppo ridotto con le tue ottiche cominci a vedere il vignetting negli angoli, soprattutto con i grandangoli di cui parli.
Il full frame in questo caso aiuta e per il discorso differenza di prezzo concordo a pieno,se puoi fare lo sforzo fidati che non te ne pentirai.
Inoltre se mi permetti di darti un consiglio, non valutare la sola elettronica e tutte le menate "digitali", valuta bene l'uso che ne devi fare, se scatti sempre fuori (grandangoli? tripod?) la tropicalizzazione aiuta a prolungare la vita di tutta la macchina, se scatti portrait a mano il peso incide, parliamo di oltre 2 kg con obbiettivo e flash. Non sono cose da poco.
Presa http://img.tapatalk.com/d/12/12/23/a4ega7y2.jpg
Regalino di Natale ;-)
Si è anche di compleanno, onomastico, anniversario etc etc etc... Mi è' costata una fucilata
Immaggino ma noi poveri mortali dobbiamo accumulare un po' di natali, compleanni e anniversari di matrimonio per potersi regalare questi gioiellini ;-)
Complimenti!!Ti sei fatto un gran bel regalo :-))
Ottimo corpo, non ho avuto ancora modo di provarlo, ma a dire di amici che l'hanno preso dalla Tedeschia, è un'ottima FF, con un range dinamico da urlo, credo sia un'ottimo compromesso, io ho provato (per video), la MARK 3, e non l'ho trovata eccezzionale, ma scattava magnificamente ed a dire di molti questa 6D scatta ancora meglio. Ancora complimenti. Gli obbittivi che hai mi entusiasmano meno, il 17-40 è l'ottica che ti manca, ma con il 17 adrei cauto, come detto vignetta, il 50ino è ottimo, anche se per la 6d è forse un pelino buio, ed ha qualche problemino di abberrazione, ma per quel che costa resta sempre un mustbuy, il 70 a f4 è parecchio buio... Io opterei per un 24-70 a 2.8 serie L, e terrei il 50ino, per poi magari sostituirlo con un 24 o un 35 fisso.
Buona fine 2012 e buon inizio 2013 :-)
È' l'IS USM, non è luminoso come il 2.8 però pesa di meno (solo 700 g) e ho risparmiato qualche centinaia di euro... Appena metto da parte due soldi comunque è mia intenzione seguire i tuoi consigli e rinforzare il parco lenti
Buon anno!!
Si, si è ovvio, molto dipende dall'uso che ne fai, io difficilmente scatto senza cavaletto, anzi diciamo che io non scatto quasi mai, filmo, quindi sono due mondi complementari ma profondamente differenti. Ovvio che se fotografi paesaggi, un'ottica più chiusa ci sta tutta, e se lavori con il cavalletto e non a mano compensi con l'esposizione. Comunque complimenti ancora è uno dei pochi corpi che prenderei per il solo desisderio di provarlo, ne ho sentito parlare veramente un gran bene da molti amici, alcuni dei quali NIKONISTI convinti :-D .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |