Visualizza la versione completa : montipora e aiptasie
Vorrei prendere,una montipora foliosa,ma ho un dubbio,dato che sto con una buona infestazione di aiptasie,non è che c'è il rischio che qualcuna si attacchi sul calice della montipora,oppure l'urticanza della foliosa lo impedisce?
le aiptasie bruciano le montipore se entrano in contatto tra loro............
***dani***
23-04-2006, 13:33
le aiptasie bruciano qualsiasi cosa venga loro in contatto... tanto per essere chiari, e le eccezioni si contano sulla punta delle dita...
Allora ho quelle poche eccezioni,actinodiscus,sarco,caulastrea,sembrano nemmeno accorgersene,vorra dire che per la montipora aspetto -04 ,prima debello le aiptasie...sotto di wurdy :-96
SupeRGippO
23-04-2006, 14:21
debella prima gli anemoni di vetro #23
sotto di wurdy
che fai ammazzi le aiptasie a colpi di wurstel? :-D
Si le rimpinzo finche non schiattano :-)) (quelli sono i WUDY)
si ma i gamberi si chiamano WUNDErmanni........ ;-)
SupeRGippO
23-04-2006, 14:50
sicuro ?
http://www.meerwasser-lexikon.de/de/55/855/Lysmata/wurdemanni.htm
;-)
No guarda che è WURDEMANNY.Poi alla fine come si scrive, si scrive...ci siamo capiti :-D Tanto non stiamo facendo un trattato di classificazione scientifica.
:-D :-D :-D
comunque su internet esiste in entrambi i modi............ #24
vai a capire qual è quello giusto..........
SupeRGippO
23-04-2006, 15:24
infatti... ;-)
vabbe' l'importante e' capirsi #22
***dani***
23-04-2006, 16:59
quello giusto è lysmata wurdemanni
SupeRGippO
23-04-2006, 17:00
-b03
:-D :-D :-D
-b09 -b09 -b09 -b09
:-D :-D
quello giusto è lysmata wurdemanni
esatto ma solo quelli Americani (Haway) si nutrono di Aiptasie gli Asiatici no ;-)
solo quelli Americani (Haway) si nutrono di Aiptasie gli Asiatici no E come li distinguo #24 ,non credo che siano diversi fisicamente!
***dani***
24-04-2006, 13:19
keronea entrambi mangiano le aiptasie, se sono wurdemanni, il problema è che quelli asiatici sono abituati ad una dieta più varia, e quindi è possibile che prima di mangiarle si cibino di altro... andrebbero cmq educati prima di liberarli in acquario...
andrebbero cmq educati prima di liberarli in acquario In praticati,tenuti in una vaschetta a parte in presenza solo dell'anemone!
***dani***
24-04-2006, 13:52
si, giusto :-) affinchè non vengano sviati da tutto il ben di dio che c'è in acquario!
E come li distinguo ,non credo che siano diversi fisicamente!
prova cosi' ... du iu spik inglish ??
prova cosi' ... du iu spik inglish ??e se becco il wurdemanni asiatico che ha studiato l'inglese??? :-))
...sotto di wurdy :-96
Ehmmm qualcuno mi cerca?
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie :-))
Ehmmm qualcuno mi cerca? Dico era ora,sono mesi che cerco wurdy disperatamente per eliminazione aiptasie...la manodopera specializzata si fa attendere!? :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |