PDA

Visualizza la versione completa : Morta ATI SunPower...

alessio1992
08-12-2012, 19:27
Ragazzi stamattina una bella sorpresa...la mia ATI 8x39w non si accende più...tutto morto...display compreso...!!! Ora mi ha prestato una 4x39w un mio amico...!! La Plafo l'ho presa su Acquariumline...lunedi li chiamo per sentire che dicono...visto che aveva si e no 5 mesi...me ne vorrei far spedire subito una identica e consegnare al corriere la mia vecchia da rimandare i assistenza...dite che me lo fanno questo servizio...?!

Amstaff69
08-12-2012, 19:36
Temo proprio di no...
E temo anche sia anche la sezione sbagliata... ;-)
Comunque sei in garanzia...

alessio1992
08-12-2012, 21:01
Perché non dovrebbero farmelo scusa...?! Si dovranno appoggiare all'assistenza...?!
Cmq gli SPS sopravviveranno ad una 4x39...?!
------------------------------------------------------------------------
Qualcuno ha il numero dell'assistenza ATI in Italia...?!

gionanni57
08-12-2012, 21:07
sei sicuro che sia alimentata.

alessio1992
08-12-2012, 21:17
L'ho anche smontata...ma niente...provata su 10 spine...niente è morta!!!

giangi1970
08-12-2012, 21:20
Aleslai...perdonami....a parte che con 4 t5 i coralli sopravvivono...smalrronano ma sopravvivono...
Ma se ti si rompe la televisione...il forno...il computer.. e la porti in assistenza te ne danno uno per tirare avanti finche' non lo aggiustano???.

alessio1992
08-12-2012, 21:51
Aleslai...perdonami....a parte che con 4 t5 i coralli sopravvivono...smalrronano ma sopravvivono...
Ma se ti si rompe la televisione...il forno...il computer.. e la porti in assistenza te ne danno uno per tirare avanti finche' non lo aggiustano???.

Si le aziende serie tipo Apple o Ecotech lo fanno...!! E su questo tipo di prodotti credo sia indispensabile per chi come me ha 3000 euro di SpS!!!

ALGRANATI
08-12-2012, 21:53
io come prima cosa contatterei aquariumline chiedendo a chi ti devi rivolgere.

se acquariumline prende il materiale in italia, avrai diritto alla garanzia....altrimenti dovrai contattare direttamente la germania o acquariumline .

alessio1992
08-12-2012, 22:18
io come prima cosa contatterei aquariumline chiedendo a chi ti devi rivolgere.

se acquariumline prende il materiale in italia, avrai diritto alla garanzia....altrimenti dovrai contattare direttamente la germania o acquariumline .

Appunto questo dicevo...loro avranno qualche aggancio o cmq qlkno a cui rivolgersi!!! In Germania in che lingua parlo...?! Nessuno ha il numero dell'assistenza ATi in Italia...?!

DiBa
08-12-2012, 22:19
secondo me pretendi un po troppo..se e' in garanzia logicamente ti verra' cambiata ..pero' la plafo in sostituzione non te la danno mica...

tene
08-12-2012, 22:31
Se l'hai smontata e lo vedono perdi pure la garanzia, la pretesa di una in sostituzione ho paura sia un po'vana, io ti auguro che sia come speri ma la vedo dura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

K-Killer
08-12-2012, 22:36
Alessio mi è capitato che la pompa del powercone 200i fosse da sostituirre ma ati non me ne ha mandata una di ricambio nel frattempo... Mi son fatto i miei 10-14 giorni senza skimmer e poi appena è arrivata l ho montata..
Io fossi in te mi preparerei per farmi 15 giorni abbondanti senza la tua plafo. Tempo che Aquariumline scriva ad ati come successo con me e che te la spediscono e alla consegna del corriere tu impacchetti la tua e fai cambio con quella nuova.

tene
08-12-2012, 22:45
Non è detto che la cambino, potrebbero anche decidere per la riparazione (è un loro diritto)e allora i tempi potrebbero allungarsi, organizzati con qualcosa da aggiungere a quella del tuo amico

Amstaff69
09-12-2012, 00:51
Non hai alcun diritto al "muletto"; alla riparazione ovviamente si.
Se l'hai smontata (non l'ho capito...) hai fatto una cavolata.
Non è che hai diritto alla sostituzione (che non esiste) perchè hai i coralli... Se l'auto si guasta e devi andare a lavorare...Te la riparano, mica Te ne danno una nuova...
Il "muletto" è una cortesia, non dovuta

alessio1992
09-12-2012, 01:48
Ok ragazzi lunedì chiamo Acquariumline e sento che mi dice...!!
Secondo voi pensando ad un possibile cambio...se prendo due Ecotech Radion per la vasca 100x45x45 che dite ce le faccio bene per tutti SPS...?!

Acquariusfantasy
09-12-2012, 02:14
Secondo voi pensando ad un possibile cambio...se prendo due Ecotech Radion per la vasca 100x45x45 che dite ce le faccio bene per tutti SPS...?!

ovviamente questo aquariumline non lo fà...
Ti sostituisce la tua plafo ma non si tiene la plafo che ati ti sostitiusce e ti manda due radion scontando il prezzo della ati...
Altra cosa secondo me hai sbagliato ad aprirla perchè tra le due scocche (sotto le viti) ci sono dei talloncini per verificare se il prodotto è stato manomesso o meno (regolamento ce) quindi se l'hai aperta so dolori...
Spero che te la cambino...

giangi1970
09-12-2012, 08:55
Aleslai....
L'assistenza italiana ati e' a fianco del capannone di aquariumline...quindi se e' un problema risolvibile dall'assistenza italiana,non sempre lo e' purtroppo,faranno abbastanza velocemente....
Se l'hai aperta ci sono due possibilita'....
Chiudono un'ochio e te la ritarano gratuitamente comunque...
Ti mettono in conto la riparazzione...
Muletti permute o altro sono ipotesi tutte tue e non dovute....non dovute non vuol dire che si sentano piu' buoni sotto natale....ma non hanno nessun obbligo...
Comunque sentili....magari la cosa si risolve piu' velocemente di quello che credi...

alessio1992
09-12-2012, 11:03
Ragazzi io l'ho aperta ma alla Fine non mi interessa niente...cioè pago la riparazione...basta che sia veloce...ho troppa paura di perdere tutto...!!

ovviamente questo aquariumline non lo fà...
Ti sostituisce la tua plafo ma non si tiene la plafo che ati ti sostitiusce e ti manda due radion scontando il prezzo della ati...
Altra cosa secondo me hai sbagliato ad aprirla perchè tra le due scocche (sotto le viti) ci sono dei talloncini per verificare se il prodotto è stato manomesso o meno (regolamento ce) quindi se l'hai aperta so dolori...
Spero che te la cambino...

Ma io non intendevo quello...dicevo di cambiare e basta...senza ridargli niente e tenendo mi la mia ATI volevo solo sapere se con 2 radion riuscirei ad avere i stessi risultati di adesso...!!!

tene
09-12-2012, 11:16
Cmq stai sereno che non ti muore niente se hai messo 4 tubi, perderai i colori ma poi tornano, stai solo più attento con la gestione delle pappe in quanto hai meno ossidoriduzione.
Per le plafo non posso aiutarti i led li conosco poco

alessio1992
09-12-2012, 11:24
Cmq stai sereno che non ti muore niente se hai messo 4 tubi, perderai i colori ma poi tornano, stai solo più attento con la gestione delle pappe in quanto hai meno ossidoriduzione.
Per le plafo non posso aiutarti i led li conosco poco

ho ridotto al massimo il cibo...!! Speriamo bene...!!!-43-43-43

K-Killer
09-12-2012, 11:31
Alessio se hai la plafo a 4*39 io farei cosi.... eccederei un po' il fotoperiodo in modo da tamponare un po la fotoossidazione dei nutrienti che ora è diminuita inevitabilmente dimenzzando la luce.Avrai meno luce ma almeno puoi vedere se dando qualche ora in più male non dovrebbe fare.
Ridurrei al minimo le integrazioni di cibo a pesci e coralli e cercherei qualche altro amico in zona che abbia una plafo piccola da accostare a quella da 4*39.
Questo per evitare di far smarronare troppo i coralli. ma ora penso che la priorità sia mantenere tutto in vita. I colori sono secondari.
Imho :-)

alessio1992
09-12-2012, 11:35
Certo che sono secondari...a me interessa che non inizino a tirare...!! Io domani chiamo acquariumline e sento che mi dicono...se la cosa va per le lunghe compro da loro un'altra plafo tipo le AQL mi sembra una 2x39 viene 40 euro...alla fine con 6 tubi andrei bene no..?!

LOLLO77
09-12-2012, 11:37
come ti hanno dtetto prima cosa contattare aquariumline

seconda cosa sbagliatissima che hai fatto e' stato smontarla
lo sai che cosi hai perso la garanzia

alessio1992
09-12-2012, 12:55
come ti hanno dtetto prima cosa contattare aquariumline

seconda cosa sbagliatissima che hai fatto e' stato smontarla
lo sai che cosi hai perso la garanzia

Si lo sò Lollo..ma speravo in qualche stupido contatto che bastava muovere e magari ripartiva...alla fine sono sincero...non m'importa di pagare anche fossero 200 euro per aggiustarla...basta che la cosa sia veloce...!!

gionanni57
09-12-2012, 19:40
dal momento che l hai aperta perchè non la fai vedere dal tuo elettricista alla fine il funzionamento è abbastanza semplice.

giangi1970
10-12-2012, 10:49
Alessio...al limite ti smarrona tutto....ma tirare...non credo proprio...

alessio1992
10-12-2012, 15:23
dal momento che l hai aperta perchè non la fai vedere dal tuo elettricista alla fine il funzionamento è abbastanza semplice.

Si infatti oggi l'ho portata da un mio amico elettricista...stasera mi fa sapere...al massimo saranno bruciati gli alimentatori...basta Cambiarmi con degli altri identici e via penso no...?!

giangi1970
10-12-2012, 15:28
se sono gli alimentatori si...
uno vale l'altro per farla funzionare...se e' il controller..la vedo dura...

jackdaniel
29-08-2013, 15:34
Come hai risolto ?

A me mi hanno restituito la plafo dopo ben 3 mesi......adesso dopo altri 5 mesi è di nuovo andata>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(

ZON
29-08-2013, 15:40
al massimo bypassate il controller e via

jackdaniel
29-08-2013, 16:10
al massimo bypassate il controller e via

Se non fosse in garanzia l'avrei già fatto senz'altro. ..anche se mi romperei ad aggiungere i timer meccanici. ..fortunatamente stavolta è solo il display il problema
http://img.tapatalk.com/d/13/08/29/ta9y6yny.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

giangi1970
29-08-2013, 16:11
Alva'....non ti offendere...ma che caspita di risposta e'...
E se lo facesse la tua???
Bypassarlo puo' essere una soluzione provvisoria..ma se pago un prodotto come funzionante..mi piacerebbe che funzionasse...o no??

ZON
29-08-2013, 16:55
se lo facesse la mia sarei ancora piu nella M dato che comanda anche i led...

io dicevo piuttosto che stare al buio si puo' skippare il controller e via.

e' ovvio che su un prodotto nuovo pagato fior di soldi si pretenda e si ottenga la garanzia..
tra l'altro aggiungo che sono 2 settimane che ho chiesto ad ATI come cristo si fa a spegnere la luce del controller perche' da fastidio e mi hanno solo risposto..le faremo sapere.. >:-(

Ink
29-08-2013, 17:07
Probabilmente non avevano pensato ad inventare un controller a cui si possa spegnere la luce e non sanno come dirtelo ;-)

LOLLO77
29-08-2013, 23:03
Alva ti direi come fa ma è in garanzia e se fossi in te non aprirei il controller

ALGRANATI
30-08-2013, 08:50
spaccalo e sei a posto.....oppure giralo verso il muro :-))

ZON
30-08-2013, 08:56
lo copro con il nastro isolante...fa piu luce della plafo :-D

giangi1970
30-08-2013, 09:42
Alva'...Martellata secca e risolvi il problema!!!

jackdaniel
30-08-2013, 10:03
Qualcuno ha qualche foto dei collegamenti interni ? si trova il display come ricambio ?

giangi1970
30-08-2013, 10:07
Jack...
C'e' un centro assistenza autorizzato italiano...
http://www.aquariatech.com/catalog/website_home.php
Oppure direttamente da Ati...
So' che non si fanno molti problemi a mandare ricambi urgenti...se serve...
http://www.atiaquaristik.com/en/

jackdaniel
30-08-2013, 10:55
Jack...
C'e' un centro assistenza autorizzato italiano...
http://www.aquariatech.com/catalog/website_home.php
Oppure direttamente da Ati...
So' che non si fanno molti problemi a mandare ricambi urgenti...se serve...
http://www.atiaquaristik.com/en/

Gianluca il centro assistenza si è tenuto la plafo 3 mesi per ripararla...e si è di nuovo riguastata. ...:mad:
Io vorrei che mi mandassero il display e poi penserei io alla sostituzione

LOLLO77
30-08-2013, 10:58
Impossibile
Se è in garanzia devi mandar gliela perché devono controllarla
Ci mettono tanto perché secondo me la spediscono in germania

jackdaniel
30-08-2013, 11:03
Impossibile
Se è in garanzia devi mandar gliela perché devono controllarla
Ci mettono tanto perché secondo me la spediscono in germania

Non se ne parla nel modo piu assoluto!!!
Piuttosto ci metto l'avvocato. .non esiste che la vasca, adesso piena di coralli, resti al buio >:-(

se un display è rotto c'è poco da controllare..imho

il display dovrebbe essere uguale a questo

http://store.arduino.cc/it/index.php?main_page=product_info&cPath=6_31&products_id=279

non penso che sostituirlo sia così difficile

giangi1970
30-08-2013, 11:12
Jack...io mandarei una email direttamente a Ati...in germania...
Sinceramente non so' le dinamiche di quel centro assistenza...
Lollo....quello che dici e' vero....nel senso che se il centro assistenza non e' in grado di risolvere,andrebbe spedita al produttore...
MA 3 mesi di attesa sono inconcepibili..oltre che credo(ma dovrei informarmi)..."illegali"...
Se non ricordo male,fortunatamente non mi e' mai capitato quindi non lo so' per certo,il massimo sono 60 giorni per un'assistenza...
Passati i 60 giorni o mi ridai i soldi(tutti quelli scritti sullo scontrino o fattura...non al valore al momento del danno) o mi fornisci un prodotto di pari valore E caratteristiche....

jackdaniel
30-08-2013, 11:26
Jack...io mandarei una email direttamente a Ati...in germania...
Sinceramente non so' le dinamiche di quel centro assistenza...
Lollo....quello che dici e' vero....nel senso che se il centro assistenza non e' in grado di risolvere,andrebbe spedita al produttore...
MA 3 mesi di attesa sono inconcepibili..oltre che credo(ma dovrei informarmi)..."illegali"...
Se non ricordo male,fortunatamente non mi e' mai capitato quindi non lo so' per certo,il massimo sono 60 giorni per un'assistenza...
Passati i 60 giorni o mi ridai i soldi(tutti quelli scritti sullo scontrino o fattura...non al valore al momento del danno) o mi fornisci un prodotto di pari valore E caratteristiche....

In questo momento credo siano in brutte acque....girano strane voci in giro.....e comunque anche quando li ho contattati quando la plafo era in assistenza, hanno fatto poco e niente

Sicuramente, non comprerò mai più un prodotto ATI!!!

giangi1970
30-08-2013, 11:55
Jack...discorso lungo e complicato quello di Ati...
Ma da quello che ho capito e' un problema che esiste solo in Italia...

LOLLO77
30-08-2013, 12:06
Regolare

CILIARIS
31-08-2013, 17:55
jak rassegnati questi sono irrecuperabili, io comprai una plafo ati sunpower 8x80w proprio da aquariatech essendo fornitori e assistenza italia tramite il mio negoziante appena montata avevo la prima accensione che non dimmerava praticamente i neon rimanevano al minimo telefomnai subito chiedendo se mi mandavano un ballast nuovo per poterlo sostituire e mi rispèosero che se volevo il ballast lo dovevo pagare e naturalmente perdere la garanzia in quanto la dovevo aprire io, allora gli dissi che ero disposto ad andare io da loro[sono a 150km da loro] perchè non potevo permettermi di spedirgli la plafo in quanto avevo la vasca piena con i coralli, la risposta fù : non abbiamo un centro per accogliere i clienti allora gli risposi che andavo e gli lasciavo la plafo tutta la giornata basta che lo cambiavano allora mi dissero:non è possibile in quanto il tecnico viene quando è possibbile a quel punto li ho mandati affanculo in diretta ho aperto la plafo io e il problema era semplicemente il positivo e negativo della dimmerazione invertiti sul ballast io in mezzora ho fatto tutto il lavoro, questi non si meritano nulla purtroppo questa è l"italia

ZON
31-08-2013, 22:20
Se volete una novita' della mia nuova led ati ..beh un ballast t5 dimmera alla *****..cioe' dimmera ma a luminosita' diverse dagl aitri 3..eccalla' 1 mese di vita e il primo bug

sohal66
01-09-2013, 11:55
Caro Daniele, questa tua situazione non mi meraviglia!!!
Mi è successa una cosa simile con un'altro accessorio e dopo averlo spedito "a mie spese" per ben 2 volte in assistenza mi è stato restituito con lo stesso problema, avendo avuto rassicurazione di sostituzione non appena la ditta avrebbe capito il problema >:-(. Sto ancora ad aspettare :-D:-D
#28 Nunzio

LOLLO77
01-09-2013, 12:33
Che vergogna

mirkostark
01-09-2013, 12:48
Ragazzi la garanzia c'è ma comunque dovra inviarla al centro assistenza perché Acquariumline non fa assistenza, io ci compro spesso, e poi c'è sempre un limite per la sostituzione del prodotto. Tipo entro 15 giorni e con la scatola integra e scontrino, passati 15 giorni andrà in assistenza. Chiama Acquariumline e loro ti diranno dove spedirla.

giangi1970
01-09-2013, 15:42
Mirko....non e' propri cosi....
Che il 99% dei negozi non faccia assistenza e' vero....
A dire il vero,se possiamo,la facciamo lo stesso....
Metti che si rompa una motore di una pompa,e lo abbiamo a magazzino,non diciamo certo al cliente di spedirlo a vattelapesca magari in Germania...si cerca sempre di risolvere il piu' velocemente possibile....
Sulla sostituzione...anche li hai ragione....ma non del tutto....
Dopo 15 giorni si puo' avere la sostituzione per DIFETTOSITA' anche senza scatola...scontrino si...ci mancherebbe....
Passati i 15 giorni va spedita al centro assistenza autorizzato o al produttore per eseguire la garanzia....
Ma comunque ci sono dei tempi massimi ben precisi per una garanzia....non che puo' star via mesi su mesi....
In caso che i tempi legali(perche' c'e' proprio una legge che definisce i tempi) sia passati,il negoziante o chi ha emesso scontrino/fattura, deve risolvere...come vuole....ma DEVE risolvere...

mirkostark
01-09-2013, 15:51
Ciao io parlo per esperienza personale e ci sono capitato 3 volte quindi ho ricevuto la stessa identica risposta che ho dato. Se voi in azienda avete questa politica e un ottima cosa ma il 99,9% non fa così. Cmq ti rinnovo i complimenti per la buona assistenza che dai. Ciao

giangi1970
01-09-2013, 18:13
Mirko....perdonami...
Perche' mi sono reso conto che ho scritto una cosa che potrebbe essere mal interpretata e' non e' giusto verso i miei colleghi che si sbattono tanto quanto me....
Che il 99% dei negozi non faccia assistenza e' vero....
Intendevo che il 99% dei negozi NON e' anche "un centro assistenza autorizzato" di qualche marca...
Ma,almeno quelli che conosco io,un po' tutti,nel limite del possibile,cercano di risolvere senza far fare mille peripezie al cliente...
Ovvio....nel limite del possibile...
Gia' un controller come Jack la vedo dura che si possa risolvere senza Assistenza o la casa madre..
OOOOOO.....non fanno niente di scorretto o sbagliato....alla fin fine la loro prassi e' corretta.........magari una comunicazione che ti dice "inscatola tutto e spedisci al produttore." non e' quello che vorresti sentirti dire.....ma non c'e' niente di scorretto....

mirkostark
01-09-2013, 19:41
Giangi fammiti chiedere, tu te ne intendi di plafoniere led? Io voglio autocostruirmela perché ho dei problemi di spazio. Grazie

ALGRANATI
01-09-2013, 20:43
Sicuramente ti risponderà di si ....vendendole:-D

giangi1970
02-09-2013, 09:25
Matteo...la tua bastardaggine non ha confini!!!!!:-D:-D:-D:-D
Intendermene e' una parola grossa...mi informo...
Purtroppo sul "fai da te" sono veramente poco informato...
Son sempre stato dell'idea che o sai VERAMENTE cosa fai...o meglio spendere qualcosa in piu' e andare di commerciale...