Entra

Visualizza la versione completa : Quanto fondo?

DanieleV
08-12-2012, 16:04
Ciao!
Ho deciso di acquistare il fondo (e altri accessori) on-line, ma ho dubbi sulla quantità...
Il Rio 240 ha una base di circa 41x121 cm, pensando di fare un fondo spesso 5-6 cm ho bisogno di 30 litri di materiale. Con la matematica sono una frana, comunque mi ricordo che un decimetro cubo contiene un litro, quindi 30 litri = 30Kg (considerando anche che un kilo di ghiaia dovrebbe occupare un volume diverso rispetto a un kilo al terriccio).
Quindi, ricapitolandolo, pensavo di prendere 2 confezioni da 10 litri di JBL manado e 2 di JBL Aquabasis plus da 6 Kg.
Può bastare? Ovviamente i consigli sono ben accetti...
Ho in mente un acquario di comunità, quindi niente di specifico. Ho scelto il manado perché per me ha un aspetto più naturale rispetto al classico ghiaino.

...e scusate se per qualcuno sono passato dall'ufficio Complicazione Affari Semplici!!!

Johnny Brillo
08-12-2012, 16:25
...e scusate se per qualcuno sono passato dall'ufficio Complicazione Affari Semplici!!!

#rotfl#

Beh visto che due sacchi da 10 litri di manado costano quanto uno da 25 litri è meglio che prendi questo no!? :-)

DanieleV
08-12-2012, 16:39
Urca, non me n'ero accorto...
Sai... il dopo pranzo...

Johnny Brillo
08-12-2012, 16:48
Dopo pranzo ci vuole sempre una pennichella per riprendere a ragionare lucidamente.

Forse il fondo fertile è un pò poco...Lo danno per acquari da 100-200 litri e il tuo è 240....