Visualizza la versione completa : La mia vasca... critiche e consigli
andy_978
23-04-2006, 09:51
Allora eccomi qui a postare le foto della mia vasca... Spero di non farvi inorridire ma è la mia prima vasca e sono un neofita (probabilmente pure mediocre) quindi spero di ricevere i vostri preziosi consigli...
ù
La vasca ha circa un mese
Dimensione: 80 X30 X 35
valori:
PH 7
KH 5
GH <3
NO2 3mg\l
NO3 25mg\l
temp 27°C
lampada SYLVANIA STD F18W\154 T8
popolazione:
1 black molly, 2 chanda ranga (non odiatemi x questo)
2 cory
piante che vedete in foto (perdonatemi ma nn so i nomi) e installazione di un impianto di CO2 in settimana...
Un pò di storia: come già detto nella presentazione ho commesso 2 errori
1)mettere piante e pesci dopo 1 settimana (su consiglio del negoziante)
2)mettere 2 chanda ranga colorati (ma non sapevo fossero colorati artificialmente)
Dopo una settimana dall'allestimento ho fatto misurare i valori ed erano alle stelle nitrati e nitriti quindi ho cambiato 30lt di acqua con la RO e, su consiglio DI UN ALTRO negoziante ho inserito una resina che ho potuto tenere solo 1 giorno perchè la molly si è presa un fungo e ho dovuto farle un trattamento... ora che finalmente è guarita ho dentro il carbone...
ecco le immagini... che ve ne pare?
Pesce colorato artificalmente, destinato a vita breve, evitiamo di comprarli!!!
andy_978
23-04-2006, 10:05
lo so.. purtroppo l'ho saputo solo dopo e il negoziante si è ben guardato dal dirmelo.... Di certo in quel negozio non ci andrò più... ma t assicuro che quando l'ho saputo mi sono sentito un verme!!
vabè dai sbaglaindo s'impara... comunque il tuo acquario non è affato male specialmente per il fatto che se non ho capito male è il tuo primo! bravo! che altri pesci hai intenzione di inserire? il black molly è femmina giusto?? ciaociao ;-)
Poison Heart
23-04-2006, 10:48
piu' piante ;-) ,buon inizio ;-)
andy_978
23-04-2006, 10:50