Visualizza la versione completa : Pesci rossi
danielino96
08-12-2012, 14:09
Rieccomi gia con una seconda domanda. penserete io sia un assilo ma il fatto è che non voglio che i miei pesciolini vivano male. quindi vorrei sapere quali accorgimenti adottare (temperatura, mangime a scaglie o granulare e che marca; piante; filtro; areatore, luce; cambi di acqua....) grazie in anticipo
camiletti
08-12-2012, 17:17
Acquario? Abitanti?
danielino96
08-12-2012, 17:29
Acquario 60l abitanti 3 pesci e una ampullaria. Filtro con spugna e cannolicchi. Termostato e ereatore
Rossi comuni o ornamentali? In entrambe i casi 60 litri sono pochetti per 3 esemplari
danielino96
08-12-2012, 17:45
Sono 2 carassi comuni e un oranda che però ora è in isolamento e dubito lo rimettero con gli altri
allora peggio! Diventano dei bestioni ed hanno bisogno di grandi acquari.. non so quanto ancora potrai tenerli in 60 litri!
danielino96
09-12-2012, 13:41
infatti è giusto una situazione temporanea....al più breve possibile cambio acquario e lo faccio molto più grande. invece per la temperatura? il mangime gli sto dando sera a granuli va bene? anche se preferivano le scaglie.....si abitueranno no? ;) grazie in anticipo
Meglio i granuli, perchè affondano, la temperatura va bene intorno ai 20, meglio qualche grado in più per l'oranda.
Mi raccomando, varia l'alimentazione almeno con un altro mangime tipo artemia e soprattutto con molta verdura.
Piante? I cambi ogni quanto li fai?
danielino96
09-12-2012, 14:41
La dieta già la integro con insalata, piselli e macchine bolliti. I cambi li effettuo max ogni 10 12 giorni e tra ogni 15 pulisco l'ovatta. Come piante ho una anubias nana.
Ok...
Aggiungerei soltanto qualche pianta a crescita veloce o in idroponica come il pothos per aiutare nello smaltimento dei rifiuti.
Almeno il test degli NO3 tienilo, altrimenti non sai bene quanto e ogni quanto spesso fare i cambi
danielino96
09-12-2012, 15:59
Ok grazie dei consigli. Solo un ultima cosa:Ma ik mangimi in grandi che ho io non va giù a fondo. È uguale?
Se non affonda subito mettine un po' in un bicchiere con acqua e poi quando affonda butti tutto in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |