Genesis89
08-12-2012, 13:05
Ho comprato questo filtrino per un acquario da 15 litri destinato all'allevamento di avannotti giusto per le prime fasi di crescita: http://www.aquariumline.com/catalog/images/large/hydor_filtro_pico_LxcXiCjyFJnT_large.jpg
Le mie domande sono:
1) Quanto tempo deve girare prima di poter inserire degli avannotti?
2) Dato che vi è solo una spugna nera al suo interno e vi è dello spazio inutilizzato, è una buona idea inserire dei cannolicchi (magari prendendoli già colonizzati dai batteri come nel mio rio 125) e inserirli nello spazio vuoto all'interno di una retina? Trasformando così il filtrino meccanico in uno meccanico-biologico.
3) A prescindere dalla 2, ho sentito dire che la spugna nera andrebbe rimossa per metterne una "migliore" quale mi consigliate?
Grazie a tutti #70#70
Le mie domande sono:
1) Quanto tempo deve girare prima di poter inserire degli avannotti?
2) Dato che vi è solo una spugna nera al suo interno e vi è dello spazio inutilizzato, è una buona idea inserire dei cannolicchi (magari prendendoli già colonizzati dai batteri come nel mio rio 125) e inserirli nello spazio vuoto all'interno di una retina? Trasformando così il filtrino meccanico in uno meccanico-biologico.
3) A prescindere dalla 2, ho sentito dire che la spugna nera andrebbe rimossa per metterne una "migliore" quale mi consigliate?
Grazie a tutti #70#70