PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio...

Pesce chirurgo blu
08-12-2012, 11:42
Buongiorno ragazzi con i miei genitori ho parlato del mio acquario,sono entrambe d'accordo all'acquisto dell'elos 120xl,ma mio papā mi ha fatto pensare,"Federico capisco il tuo amore verso quest'hobby,ma tu non hai mai avuto un marino e non conosci nemmeno il suo ecosistema,non sarebbe meglio cominciare come hanno fatto tutti con un piccolo nano di una 30ina di litri,per poi passare al grande,vista la spesa elevata?se poi non riesci ha gestirlo quello (l'elos si intende) grande sono solo soldi buttati".
Ha questo punto ragazzi č meglio forse iniziare con un giocattolino da una 30 di litri prima di passare al 500 litri a vostro parere.(be' il ragionamento di mio papā alla fin fine non fā una piega)
Aspetto risposte#e39

Manuelao
08-12-2012, 11:48
30 sono pochi e difficili da gestire

Inizierei con un 100 litri

Emanuele

Pesce chirurgo blu
08-12-2012, 11:52
Che acquario aperto mi consigliate magari un cubetto?senza spendere un patrimonio,meglio lasciare i soldi da parte per l'altro#18

carlitos83
08-12-2012, 12:15
Io per farmi un idea aprirei tanti nuovi post veloci per acquario,schiumatoio,lampada,riscaldatore,moviment o,reattori,sump,prodotti,test,ecc #70

enzolone
08-12-2012, 12:29
Io per farmi un idea aprirei tanti nuovi post veloci per acquario,schiumatoio,lampada,riscaldatore,moviment o,reattori,sump,prodotti,test,ecc #70

hahahhahaha , concordo in pieno . hahahahhah

comunque io non partirei con un 30 litri ma almeno un 120 litri , la spesa sarā minore ma la gestione piu facile di un 30 litri

ALGRANATI
08-12-2012, 22:07
io partirei con un 60 x 40 x 40

piccolino ma non troppo.......e ci fai quello che vuoi.
illuminazione con 4 o 6 da 24 w

Pesce chirurgo blu
08-12-2012, 23:14
Ok grazie ragazzi,l'elos mini potrebbe andare?

MatteoBr
08-12-2012, 23:50
Elos mini dici eh??.....
Bellissime misure e bellissima vasca pero'.........costicchia parecchio......pensa se fartelo fare artigianale con quelle misure!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

Pesce chirurgo blu
09-12-2012, 00:26
Va bene,vedrō cosa mi offre il mercato,poi non č detto che non parta subito con il 120xl

ciccio de ciccis
09-12-2012, 11:58
Buongiorno ragazzi con i miei genitori ho parlato del mio acquario,sono entrambe d'accordo all'acquisto dell'elos 120xl,ma mio papā mi ha fatto pensare,"Federico capisco il tuo amore verso quest'hobby,ma tu non hai mai avuto un marino e non conosci nemmeno il suo ecosistema,non sarebbe meglio cominciare come hanno fatto tutti con un piccolo nano di una 30ina di litri,per poi passare al grande,vista la spesa elevata?se poi non riesci ha gestirlo quello (l'elos si intende) grande sono solo soldi buttati".
Ha questo punto ragazzi č meglio forse iniziare con un giocattolino da una 30 di litri prima di passare al 500 litri a vostro parere.(be' il ragionamento di mio papā alla fin fine non fā una piega)
Aspetto risposte#e39

Cmq Conta che la spesa non č solo quella dell'acquario elos.. Dovrai prendere svariati chili di rocce vive che costano sui 16 euro al chilo dal negoziante e circa la metā dal privato.. Il costo dell'impianto osmosi e il sale, le pompe di movimento... ;) Comunqy

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Manuelao
09-12-2012, 12:00
Fatti fare un cubo da un vetraio e fatti le ossa con quello

Di questi tempi spendere migliaia di euro per qualcosa che rischi di perdere perché non hai le basi non č molto saggio

Emanuele

Pesce chirurgo blu
09-12-2012, 12:01
Si si lo so benissimo ho giā fatto tutto il calcolo circa due mesi fa con elos 120xl intendevo completo:1:
Comunque grazie
------------------------------------------------------------------------
Fatti fare un cubo da un vetraio e fatti le ossa con quello

Di questi tempi spendere migliaia di euro per qualcosa che rischi di perdere perché non hai le basi non č molto saggio

Emanuele

Bravo Emanuele hai capito tutto#70