cuccuruccuccuuu
07-12-2012, 23:56
ciao a tutti.
Ho un 70 litri con endler e caridine, co2 artigianale,
piante:
- Hydrocotyle Leucocephala
- Hygrofila Corymbosa Siamensis"
- hygrophila Corymbosa Stricta
- Egeria Densa
- Hemianthus Callitrichoides
- Anubias Nana
Per via dell'enorme prolificità degli endler e della conseguente continua presenza di piccoli in vasca, ho evitato di fertilizzare da qualche mese.
Le piante ne risentono molto:
il pratino di calli si è distrutto quest'estate a seguito della partenza per le vacanze e delle temperature abnormi presenti in vasca e da allora non si è più ripreso.
Le altre piante hanno foglie ingiallite, bucate, soprattutto l' hygrophila Corymbosa siamensis.
Volevo riformulare una bottiglietta di 250 ml di pmdd, ma da quando ho fatto il primo egregio esperimento, non ritrovo più le ricette che avevo seguito.
Fra le tantissime :
- qualcuno aggiunge il ferro chelato ai microelementi e al potassio solfato, mentre qulcuno non mette il ferro.
- qualcuno mette il magnesio, altri no per via del gh alto ( io ce l'ho alle stelle)
- qualcuno mette 15 grammi di microelementi (compo hortrilon) qualcuno solo 5g
Io vorrei non nuocere ai gamberetti e agli endler ma far riprendere un po' le piante.
Vi sarei grato se mi aiutaste a trovare una ricetta adatta a me.
Ho un 70 litri con endler e caridine, co2 artigianale,
piante:
- Hydrocotyle Leucocephala
- Hygrofila Corymbosa Siamensis"
- hygrophila Corymbosa Stricta
- Egeria Densa
- Hemianthus Callitrichoides
- Anubias Nana
Per via dell'enorme prolificità degli endler e della conseguente continua presenza di piccoli in vasca, ho evitato di fertilizzare da qualche mese.
Le piante ne risentono molto:
il pratino di calli si è distrutto quest'estate a seguito della partenza per le vacanze e delle temperature abnormi presenti in vasca e da allora non si è più ripreso.
Le altre piante hanno foglie ingiallite, bucate, soprattutto l' hygrophila Corymbosa siamensis.
Volevo riformulare una bottiglietta di 250 ml di pmdd, ma da quando ho fatto il primo egregio esperimento, non ritrovo più le ricette che avevo seguito.
Fra le tantissime :
- qualcuno aggiunge il ferro chelato ai microelementi e al potassio solfato, mentre qulcuno non mette il ferro.
- qualcuno mette il magnesio, altri no per via del gh alto ( io ce l'ho alle stelle)
- qualcuno mette 15 grammi di microelementi (compo hortrilon) qualcuno solo 5g
Io vorrei non nuocere ai gamberetti e agli endler ma far riprendere un po' le piante.
Vi sarei grato se mi aiutaste a trovare una ricetta adatta a me.