Visualizza la versione completa : si puo fare??
matt_sk8
07-12-2012, 23:28
ciao ragazzi!
avendo avanzato un cubetto 30x30x35 mi è saltata x la testa un idea!
vorrei achiedere voi piu esperti se la cosa è fattibile, gestibile ecc..
dunque vorrei allestire qesta vaschetta così:
5kg rocce
plafo led (autocostruita)
hydor koralia nano 900 lt/h
skimmerino resun sk-05
ma qui viene il pezzo forte (ovvero cio che mi rende dubbioso sulla fattibilità)
vorrrei inserire in vasca un anemone, una coppietta di pagliaccetti e 2 lysmata amboinensis!
che ne dite???
altrimenti torno sui miei passi e allestisco in un'altra maniera diciamo piu "classica" x un cubetto di tali dimensioni
ciro.sagliano
07-12-2012, 23:45
" una coppietta di e 2 lysmata amboinensis"
se volevi scrivere una coppietta di pagliacci...il mio consiglio è no.
matt_sk8
07-12-2012, 23:51
" una coppietta di e 2 lysmata amboinensis"
se volevi scrivere una coppietta di pagliacci...il mio consiglio è no.
hahaha esatto! modificato!
grazie!
secondo me i due pagliacci no
guarda ti dico sotto i 40l netti non inserire pesci, la tua e un 30 lordi quindi stai intorno ai 25 netti.
alex noble oblige
08-12-2012, 13:45
io passerei ad altro
No evita la coppietta di pesci.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Manuelao
08-12-2012, 15:09
http://www.youtube.com/watch?v=GVC_g68nUpo&list=FLmKJtXYsNubMAmt3uKnQiLg&index=3
matt_sk8
08-12-2012, 16:48
hahahahhahahhahahah!
daccordo daccordo daccordo!
torno sui miei passi e farò una bella vaschetta con i miei 2 lysmata (nn mi fido a metterli nel mio nano dsb... almeno x ora x via del benthos in formazione!)
eee mi sa che la riempirò di zoantidi! e qualche molliccio avanzato dalla mia vasca vecchia!
posso metterci uno zebrasoma??? hahahahahahah :-D
alex noble oblige
08-12-2012, 18:27
hahahahhahahhahahah!
daccordo daccordo daccordo!
torno sui miei passi e farò una bella vaschetta con i miei 2 lysmata (nn mi fido a metterli nel mio nano dsb... almeno x ora x via del benthos in formazione!)
eee mi sa che la riempirò di zoantidi! e qualche molliccio avanzato dalla mia vasca vecchia!
posso metterci uno zebrasoma??? hahahahahahah :-D
se la fai bene puoi andare anche oltre i molli, solo che l'anemone in quel litraggio appena si indebolisce un po' sono cazzi ti sputtana tutta la vasca, mentre i pesci che se uno ha manico ce li fa anche stare non andrebbero messi per questioni etiche
l'inserimento di pesci sotto un certo litraggio si è cercato di spiegarlo infinite volte, non è solo un a questione di etica relativa, ma è una questione di rapporto filtrazione carico organico, la quantità di rocce vive, e quindi la quantità di batteri che sono fondamentali per la "filtrazione" dell'acqua, sono in un rapporto deficitario per questi, che non riescono a smaltire il carico organico che formano dei pinnuti come quello che può formare il cibo in eccesso, giustamente si potrebbe pensare di aiutare la filtrazine con lo schiumatoio, ma con esso si tolgono anche elementi essenziali che quindi bisognerebbe ristabilire, e quindi si entra in un curcolo di equilibrio precario, che se per caso un anello non è rapportato giustamente si risentono subito dei problemi.
Quindi niente pesci sotto 40l netti
alex noble oblige
08-12-2012, 21:05
l'inserimento di pesci sotto un certo litraggio si è cercato di spiegarlo infinite volte, non è solo un a questione di etica relativa, ma è una questione di rapporto filtrazione carico organico, la quantità di rocce vive, e quindi la quantità di batteri che sono fondamentali per la "filtrazione" dell'acqua, sono in un rapporto deficitario per questi, che non riescono a smaltire il carico organico che formano dei pinnuti come quello che può formare il cibo in eccesso, giustamente si potrebbe pensare di aiutare la filtrazine con lo schiumatoio, ma con esso si tolgono anche elementi essenziali che quindi bisognerebbe ristabilire, e quindi si entra in un curcolo di equilibrio precario, che se per caso un anello non è rapportato giustamente si risentono subito dei problemi.
non sono daccordo, ci sono vasche da 5 litri con pesci che girano da anni perfettamente.. e sai a cosa mi riferisco, che poi sia eticamente discutibile sono il primo a dirlo, ma dire che è impossibile a priori secondo me è sbagliato
non sono daccordo, ci sono vasche da 5 litri con pesci che girano da anni perfettamente.. e sai a cosa mi riferisco, che poi sia eticamente discutibile sono il primo a dirlo, ma dire che è impossibile a priori secondo me è sbagliato
Vasche da 5 litri che girano da anni perfettamente? Tipo??
Manuelao
08-12-2012, 21:11
#e39
Emanuele
Ma la finisci , la finiamo di istigare la gente ad allestire vasche di m...
È molto meglio evitare di nominare certe vasche, e dire che non si fanno punto e basta
ciro.sagliano
08-12-2012, 23:41
Se mettiamo una coppia di persone (pagliacci) con un letto matrimoniale (anemone) in uno sbaguzzino(vasca) per l'intera loro esistenza...forse riusciamo a capirci...
magari non schiattano...ma che vita di m.....
Wow cadiamo sempre sui soliti argomenti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |