Visualizza la versione completa : Domanda banale su zeobak
pardus77
07-12-2012, 21:45
Ciao a tutti!
Metodo di gestione zeovit, dopo il cambio della zeolite (10% della vecchia la tengo) bisogna dosare bak..Ogni quanto e per quanto tempo prima di torna alle classiche 2 volte la settimana?
Ogni 2 giorni va bene?Tipo lun-mer-ven-dom- e cosi via per 14 giorni o è troppo?
Grazie a tutti!
pagliaccio1
07-12-2012, 21:49
se hai valori bassi ti basta dosare 3 volte a settimana x 2 settimane poi inizi dinuovo con 1 /2 volte a settimana#70
pardus77
07-12-2012, 21:54
La vasca è nuova ha poco piu di 2 mesi, ho ancora nutrienti perchè la fase algale non è ancora finita(ho ancora crescita di macroalghe e fortunatamente zero filamentose pero i vetri mi si imbrattano molto di filamenti marroni).
------------------------------------------------------------------------
avevo temuto fossero i dino, ma poi l'ho escluso dopo aver testato l'impianto osmosi inversa che ho (produco acqua a 2,7 microsiemens per cui escludo problemi di silicati..).
cosa dici passo a 4 volte la settimana?#24
Dosi solo Bak o anche fonti di carbonio?
pagliaccio1
08-12-2012, 09:20
La vasca è nuova ha poco piu di 2 mesi, ho ancora nutrienti perchè la fase algale non è ancora finita(ho ancora crescita di macroalghe e fortunatamente zero filamentose pero i vetri mi si imbrattano molto di filamenti marroni).
------------------------------------------------------------------------
avevo temuto fossero i dino, ma poi l'ho escluso dopo aver testato l'impianto osmosi inversa che ho (produco acqua a 2,7 microsiemens per cui escludo problemi di silicati..).
cosa dici passo a 4 volte la settimana?#24
SI allora puoi fare pure 4 volte a settimana , usa xero anche lo zeostar3 che almeno ti da una mano;-)
K-Killer
08-12-2012, 11:20
Ciao a tutti!
Metodo di gestione zeovit, dopo il cambio della zeolite (10% della vecchia la tengo) bisogna dosare bak..Ogni quanto e per quanto tempo prima di torna alle classiche 2 volte la settimana?
Ogni 2 giorni va bene?Tipo lun-mer-ven-dom- e cosi via per 14 giorni o è troppo?
Grazie a tutti!
Ciao io prima facevo i primi 15 giorni del cambio dosando ogni di il bak...e dopo due settimane facevo 2 volte la settimana....
Ora invece se cambio la zeolite faccio un paio di giorni dando 1 goccia ogni 100L e poi i giorni seguenti do una goccia al giorno e stop. Preferisco dare pochi batteri ma spesso piuttosto che due volte alla settimana più gocce. :-)
pardus77
08-12-2012, 18:52
Allora come fonti di carbonio si le doso, se lo zeostart 3 è considerata fonte di carbonio (che caspita ci sarà dentro???)
Allora provero per 1 settimana a dare 2 gocce 1 di si un di no, poi dimezzo la dose ma doso tutti i di per un'altra settimana, dopodiche vado a regime (2 volte la settimana dose piena) di bak intendo.
Lo start lo doso tutti i di da quando ho avviato la vasca piu di 2 mesi fa, ora doso 0,25 ml/di divisi in 2 somministrazioni.
Cosa ne pensate?
Thanks!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |