PDA

Visualizza la versione completa : come applicare sfondo ferplast?

genko
07-12-2012, 20:06
Qualcuno di voi ha acquistato lo sfondo della ferplast nero e blu?
Non riesco a capire come fare ad applicarlo al vetro esterno.. non sembra ci sia nessuna pellicola incollante!!!

KurtFTS
07-12-2012, 20:28
Non conosco nello specifico lo sfondo di cui parli (e non so quindi se ci sia o meno uno strato adesivo), ma nel caso in cui non ci fosse credo che tu ti possa adattare utilizzando del nastro trasparente ai lati del foglio.

Johnny Brillo
07-12-2012, 20:57
Se è uno sfono 2D da applicare all'esterno, come ti diceva KurtFTS, ti basta dello scotch trasparente. Quattro piccoli pezzi negli angoli alti e bassi ed è fatta.:-)

davide147
07-12-2012, 23:01
eh si...non c'è nessuna pellicola incollante
solo il buon vecchio scotch :-)

genko
10-12-2012, 14:49
ah ho capito.. pensavo che in qualche modo si potesse sfruttare un collante della pellico.. fare come mi avete detto! ;-)

tommaso83
10-12-2012, 15:30
Si, si applica con lo scotch, mi raccomando sul dolce usa il lato nero. ;-)

genko
13-12-2012, 00:15
Si, si applica con lo scotch, mi raccomando sul dolce usa il lato nero. ;-)

Pensavo di utilizzare come sfondo il blu.. come mai dici il nero? #24

Johnny Brillo
13-12-2012, 00:24
Di solito si usa il nero per far spiccare maggiormente i colori di pesci e piante, ma nulla ti vieta di metterne uno blu. Dipende anche un pò dall'allestimento. Alcuni usano uno sfondo bianco e su certe vasche ci sta benissimo. Prova a fare qualche tentativo e vedi quale ti piace di più:-)

tommaso83
13-12-2012, 11:42
Di solito si usa il nero per far spiccare maggiormente i colori di pesci e piante, ma nulla ti vieta di metterne uno blu. Dipende anche un pò dall'allestimento. Alcuni usano uno sfondo bianco e su certe vasche ci sta benissimo. Prova a fare qualche tentativo e vedi quale ti piace di più:-)

Quoto. Il nero solitamente fa vedere più brillante il verde delle piante e i colori dei pesci, ma il mio era solo un consiglio, essendo una questione meramente estetica ed essendo tu che vedi l'acquario tutti i giorni, scegli quello che ti piace di più! ;-)

Coccinella92
20-12-2012, 03:09
ciao, io anche volevo postare la tua stessa domanda!
io ho risolto con lo scotch ma non mi pare la giusta soluzione.

ho notato che con un pò i condensa lo sfondo ha aderito maggiormente al vetro quindi mi stava arrivando la pazza idea di bagnare del tutto il vetro esterno e posizionarvi lo sfondo!
che ne pensi?