Visualizza la versione completa : come applicare sfondo ferplast?
Qualcuno di voi ha acquistato lo sfondo della ferplast nero e blu?
Non riesco a capire come fare ad applicarlo al vetro esterno.. non sembra ci sia nessuna pellicola incollante!!!
Non conosco nello specifico lo sfondo di cui parli (e non so quindi se ci sia o meno uno strato adesivo), ma nel caso in cui non ci fosse credo che tu ti possa adattare utilizzando del nastro trasparente ai lati del foglio.
Johnny Brillo
07-12-2012, 20:57
Se è uno sfono 2D da applicare all'esterno, come ti diceva KurtFTS, ti basta dello scotch trasparente. Quattro piccoli pezzi negli angoli alti e bassi ed è fatta.:-)
davide147
07-12-2012, 23:01
eh si...non c'è nessuna pellicola incollante
solo il buon vecchio scotch :-)
ah ho capito.. pensavo che in qualche modo si potesse sfruttare un collante della pellico.. fare come mi avete detto! ;-)
tommaso83
10-12-2012, 15:30
Si, si applica con lo scotch, mi raccomando sul dolce usa il lato nero. ;-)
Si, si applica con lo scotch, mi raccomando sul dolce usa il lato nero. ;-)
Pensavo di utilizzare come sfondo il blu.. come mai dici il nero? #24
Johnny Brillo
13-12-2012, 00:24
Di solito si usa il nero per far spiccare maggiormente i colori di pesci e piante, ma nulla ti vieta di metterne uno blu. Dipende anche un pò dall'allestimento. Alcuni usano uno sfondo bianco e su certe vasche ci sta benissimo. Prova a fare qualche tentativo e vedi quale ti piace di più:-)
tommaso83
13-12-2012, 11:42
Di solito si usa il nero per far spiccare maggiormente i colori di pesci e piante, ma nulla ti vieta di metterne uno blu. Dipende anche un pò dall'allestimento. Alcuni usano uno sfondo bianco e su certe vasche ci sta benissimo. Prova a fare qualche tentativo e vedi quale ti piace di più:-)
Quoto. Il nero solitamente fa vedere più brillante il verde delle piante e i colori dei pesci, ma il mio era solo un consiglio, essendo una questione meramente estetica ed essendo tu che vedi l'acquario tutti i giorni, scegli quello che ti piace di più! ;-)
Coccinella92
20-12-2012, 03:09
ciao, io anche volevo postare la tua stessa domanda!
io ho risolto con lo scotch ma non mi pare la giusta soluzione.
ho notato che con un pò i condensa lo sfondo ha aderito maggiormente al vetro quindi mi stava arrivando la pazza idea di bagnare del tutto il vetro esterno e posizionarvi lo sfondo!
che ne pensi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |