PDA

Visualizza la versione completa : pompa esterna

redmarte
07-12-2012, 19:42
Salve. Come state? Mi fate chiarezza per quanto riguarda le pompe? Alcuni dicono di usare pompe esterne (nero una eheim ecco 300) ma non è ancora collegata al mio acquario da 60 lt. La posso usare o no? Considerate che sono contrario allo schiumatoio. Che devo fare?

gerry
07-12-2012, 20:33
Salve. Come state? Mi fate chiarezza per quanto riguarda le pompe? Alcuni dicono di usare pompe esterne (nero una eheim ecco 300) ma non è ancora collegata al mio acquario da 60 lt. La posso usare o no? Considerate che sono contrario allo schiumatoio. Che devo fare?

Scusa, puoi spiegarmi la domanda?
La pompa cosa ti serve, cosa centra con lo schiumatoio, per pompa esterna intendi " filtro esterno"

Ciao Gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

redmarte
07-12-2012, 20:53
Allora..ho un acquario da 60lt, e avevo comprato una pompa esterna, filtro esterno come lo volete chiamare mod. eheim 300 dopo aver ricevuto consigli da diversi negozianti dicendo che non avevo un'ottimo filtraggio dell'acqua. Conclusione? dopo aver comprato questa pompa ho iniziato a leggere su internet le caratteristiche + specifiche fino a quando mi son imbattuto su dei forum che sconsigliano l'uso di questi filtri, che alla fine ha nel suo vano dei cannolicchi in plastica, altri componenti a palline di varie forme, e un filtro spugna bianco. Ancora è imballato ma dove l'ho acquistato non lo vuole + indietro, quindi lo vorrei mettere in funzione. E voglio sapere cosa succede, considerando che ho delle rocce vive, qualche invertebrato tipo discosoma, e un pagliaccio. I vari negozianti, perchè prima ho preso parecchi pareri, mi avevano indirizzato su quel tipo di pompa esterna per aiutare alla non formazione di alghe infestanti verdi.

JeFFo
07-12-2012, 21:36
io non ho capito niente. #24
parliamo di pompe? di filtri esterni? che c'entrano le alghe verdi infestanti ?
perchè non leggi qualche guida?

ALGRANATI
07-12-2012, 23:42
da quello che ho capito io, ti hanno venduto una vasca non adatta al marino e poi ti hanno venduto un filtro esterno.
a questo punto........vendi il filtro esterno........lascia il filtro interno della vasca vuoto....metti un piccolo schiumatoio da appendere tipo deltec mce 300.