Entra

Visualizza la versione completa : oranda con idropisia

danielino96
07-12-2012, 19:12
ciao a tutti. mi sono scritto a questo sito perchè lo trovo veramente affidabile e anche perchè ho un problemino con il mio oranda. due giorni fa ho notato un rigonfiamento sulle squame e lo ho isolato. ora rimane fisso sul fondo della vaschetta di quarantena e ogni tanto va in superficie e riscende. respira affanosamente e muove sia branchie che bocca. sto uscendo a comprare la ambricina da somministrargli ma vorrei sapere come? e cosa altro posso fare prima che per lui sia troppo tardi? vi prego aiutatemi ci tengo troppo.
grazie in anticipo

Simone77
07-12-2012, 19:18
Sicuro sia idropisia?
Metti foto e descrizione della vasca con i valori dell'acqua.

danielino96
07-12-2012, 21:52
Purtroppo il computer non mi fa caricare foto e non so i valori dell'acqua. I pesci sono in un acquario di 60l con una mangime ho iniziato usare quello della sera e ho sempre integrato la dieta cin diverse verdure. Per ora non so dirvi di più. Comunque sono sicuro sia idropisia perché già mi era capitato e ho fatto diverse ricerche e confrontato foto.

eltiburon
08-12-2012, 02:32
Ti ho risposto di là, in malattie.

danielino96
08-12-2012, 12:38
Graziee mille delle informazioni. Ieri sera ho iniziato la cura. Non vorrei essere troppo ottimista ma già sembra un pochino più attivo. Vi terrò aggiornati

danielino96
11-12-2012, 21:04
Heyla ciao a tutti. Rieccomi. Allora oggi ultimo giorno di cura con ambramicina. I sintomi non sono peggiorati ma lievemente migliorati. E ora? Lui è sempre poco attivo e non nuota alla grande perché sembra non riesce a muovere una pinna laterale. Che devo fare?

eltiburon
12-12-2012, 02:52
Fai un bel cambio (non totale però) con acqua nuova e pulita (stessa temperatura e biocondizionatore!) e lasciamolo un pochino nell'acqua pulita. Se avevi usato il sale, reintegralo.
Come sta ora?

danielino96
13-12-2012, 09:49
Ehi scusate il ritardo ma sono stato preso dalla salute di Rossignor che nonostante le cure apparentemente azzeccate mi lasciato. vi ringrazio del vostro aiuto
:)

eltiburon
14-12-2012, 02:55
Mi dispiace molto...