Visualizza la versione completa : vasca piena di....
pagliaccio1
23-04-2006, 00:30
ciao raga, qualcuno mi puo' aiutare........queste lumache si moltiplicano a vista d' occhio..... c'e' qualche rimedio?
quelle nella brocca le ho tolte in dieci minuti e in casa di ecesso puo provocare un inquinamento xche mangiando le alghe prima o poi dovranno anche scaricarsi :-D
ciao riki ;-)
triglauco
23-04-2006, 07:50
scusa ma ti mangiano le alghe e ti lamenti
io le pago 10 eur l'una #07
davide2000
23-04-2006, 08:22
ne ero pieno e ne ero pure fiero hihi le davo agli amici! ora che ho riavviato non ne ho piu nemmeno una :-( se ti danno fastidio passo per brescia :-D tanto ci passo spesso :-P
anch'io ne ho in grande quantità, ma non mi danno alcun fastidio, di notte escono e brucano tra le rocce ed i vetri.............ma perchè ti danno fastidio?
provale col sugo se proprio nn vuoi tenerle in vasca :-)) :-))
si anche io all'inizio ne avevo una sola trovata in una roccia e adesso ne ho già tre.non sono quante le tue ma sono contento(io le prendo a 12,50 l'una minimo)
(io le prendo a 12,50 l'una minimo) -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
RobyVerona
23-04-2006, 12:11
Tutto oro! Tientiti strette le lumachine....
ragazzi ma davvero comprate quelle lumache? a quel prezzo?
-05 -05 -05
Pensate che le turbo costano 5 euro dal mio negoziante........
davide2000
23-04-2006, 13:15
be io non le ho comprate me le sono ritrovate con le rocce... le turbo le trovo a 6 euro da queste parti
ALGRANATI
23-04-2006, 13:24
pagliaccio1, sè proprio non le vuoi..io mese prox devo acquistarle...potresti sempre spedirmele!!! :-)) :-)) #19
anche io quelle le ho trovate tra le rocce,le turbo comunque costano 12,50 euro.ciao
Lasciale in vasca, secondo me la proliferazione si autoregola con la disponibilità di cibo. Quando avrai meno alghe si riprodurranno meno.
pikkio81
23-04-2006, 15:45
scusate la domanda, ma quelle non sono mediterranee?? #24
albert 21
23-04-2006, 17:05
non penso.... #24 però le provo col sugo e bavette e ti dico :-D :-D :-D :-D ;-) ciao a tutti, albert
pagliaccio1
23-04-2006, 19:05
anch'io ne ho in grande quantità, ma non mi danno alcun fastidio, di notte escono e brucano tra le rocce ed i vetri.............ma perchè ti danno fastidio?
no non mi danno fastidio , ma chiedevo se in esubero potevano dare dei problemi di inquinamento
ciao riki ;-)
architect
23-04-2006, 21:58
anche io quelle le ho trovate tra le rocce,le turbo comunque costano 12,50 euro.ciao
quel prezzo per una turbo?
cmq secondo me le lumachine si autoregolano cioè penso ne vivano solo il numero che la vasca riesce a mantenere con la produzione giornaliera di alghe, quelle in più muoiono...
certo, quelle che non riescono ad alimentarsi muoiono........
miticopaolo
24-04-2006, 09:24
sono utilissime tienile! ;-)
japigino
24-04-2006, 17:45
anche io le voglio un paio................ #36#
ora che ho riavviato non ne ho piu nemmeno una :-(
Se ti servono lumache, basta parlare ;-)
Per l'inizio del mese prossimo poi vedo di taleare diverse cose, compresa la digitata arancione debilitata che mi avevi dato e che si è ristabilita completamente (la parte che da te era sbiancata ora è ricoperta di tessuto ed ha iniziato a crescere bene).
Solo non aspettare troppo perchè va a finire che mi tocca taleare le talee :-)) :-))
riccio.79
25-04-2006, 12:22
aNCHE IO LE HO TROVATE CON LE ROCCE E CRESCONO A VISTA D'OCCHIO.
Le turbo mi morivano spesso, queste immortali e niente alghe :)
davide2000
26-04-2006, 18:44
ciao max! si si metti da parte lumache e taleee, spero di non dover aspettare ancora molto :-) in ogni caso per ora ho solo un prato.... hehe presto comprero un rasaerba :-P e finite le alghe arrivano i coralli...ancora un mesetto circa intanto grazie
ciao
davide
ragazzi ma queste lumachine possono cicciare fuori dal nulla??perkè a me sta succedendo ora..
queste lumachine possono cicciare fuori dal nulla??
non è facile vedere le uova...per cui la comparsa delle lumachine potrebbe sembrare un miracolo :-D
anch'io ho notato che sono degli ottimi detrivori e sono molto più resistenti e longeve delle classiche turbo a cono #36#
Ne ho tantissime anche io, ma ho altrettante alghe... -28d#
maci, le alghe più lunghe vanno rimosse manualmente......
Certo! Oggi mi prendo un paguretto che mi dà una mano...
Se volete posso vendervi le lumache!! :-D :-D :-D
ok quindi se io nn ne ho mai comprata 1 ma di notte ne vedo 3-4 ke girano sui vetri è normale?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |