Entra

Visualizza la versione completa : Dove mettere la bombola co2?

Vegeta82
07-12-2012, 17:09
Causa mobiletto completamente pieno dalla sump non posso metterci la bombola co2 dentro e causa divorzio sicuro non posso metterla nemmeno fuori "altrimenti si vede e fa schifo!!! e poi come caxxo pulisco per terra co sta cosa in mezzo alle scatole?????????" (cit.)

potrei mettere una mensolina attaccata al mobile nella parte posteriore in modo che non tocchi per terra ma comunque si vedrebbe, non ho mobili nelle vicinanze per imboscarla quindi dove la metto sta benedetta bombola???

pensavo di metterla sopra il vano rabbocco (la sump è divisa con un vano rabbocco) al quale poggerei sopra un supporto in vetro su cui posizionarla, oppure pensavo di costruirmi un contenitore in vetro alto quanto la bombola da mettere in acqua, la bombola la metto dentro così non va a contatto con l'acqua e nemmeno con gli schizzi o con i vapori, che ne pensate?

che palle... me sa che a breve piscerò seduto!!! (cit.) >:-(

periocillin
07-12-2012, 17:11
è un rischio ma forse fare uno scomparto in vetro non è male ma lo farei anche con il coperchio in modo che la salsedine la rovini il meno possibile

Vegeta82
07-12-2012, 17:20
coperchio in plastica con un foro da cui esce il tubo della co2 in pratica...

periocillin
07-12-2012, 17:23
si praticamente si meno salsedine entra e meno problemi avrai, addirittura metterei un gommino dove esce il tubetto proprio per chiudere tutto

Vegeta82
07-12-2012, 17:30
se la bombola sta in un contenitore con il tappo sigillato in teoria non rischio niente a meno di perdite di acqua tra le saldature o altre botte di sfiga di cui sono maestro...

periocillin
07-12-2012, 17:49
se la bombola sta in un contenitore con il tappo sigillato in teoria non rischio niente a meno di perdite di acqua tra le saldature o altre botte di sfiga di cui sono maestro...

Sandro S.
07-12-2012, 19:29
fai un piccolo mobiletto per la bombola così non la vedi.

milo87
07-12-2012, 19:31
Esatto fai la mensolina come dicevi e poi la chiudi come fosse un mobile e ci fai sul lato magari dietro un buco x far passare il tubo, cosi nn è x terra e nn si vede

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Vegeta82
07-12-2012, 20:02
seee non sarebbe male come idea ma la vedo proprio dura...

MatteoBr
08-12-2012, 04:13
Non ci sta' sdraiata nel mobile se ci stesse potresti fare un piccolo scomparto per orizzontale nel mobile non so se mi sono spiegato....?

Dal mio melafonino con tapatalk!!

Vegeta82
08-12-2012, 13:24
Non ci sta' sdraiata nel mobile se ci stesse potresti fare un piccolo scomparto per orizzontale nel mobile non so se mi sono spiegato....?

si orizzontale ci starebbe, potrei metterla sopra il vano rabbocco in orizzontale... ma in orizzontale una bombola può essere messa???

MatteoBr
08-12-2012, 23:57
Questo non lo so ci ho pensato anche io.........vediamo se qualcuno di piu' ferrato risponde pero' credo non importi!

rafamar
09-12-2012, 00:05

si orizzontale ci starebbe, potrei metterla sopra il vano rabbocco in orizzontale... ma in orizzontale una bombola può essere messa???

ci può stare, a patto che trovi un modo per bloccare l'eventuale rotolamento!