Visualizza la versione completa : Riallestimento 180L
Matteuccio86
07-12-2012, 14:02
Salve ragazzi allora dopo aver provato l'esperienza Marina e purtroppo è andata male, ho deciso di ripuntare sul dolce. Allora io sono deciso a puntare sui Ciclidi Africani e vorrei avere da voi delle delucidazioni sull'allestimento per questo genere di pesci... Attendo vostri consigli :)
Johnny Brillo
07-12-2012, 14:24
Beh ciclidi africani hai detto tutto e hai detto niente. Non puoi essere più specifico.
Prova a dare uno sguardo più in basso ci sono le sezioni dedicate proprio ai ciclidi dei fiumi e dei laghi africani;-)
Metalstorm
07-12-2012, 14:34
Intendi quelli dei grandi laghi, giusto?
Vittoria, tanganica o malawi? Avevi già visto qualche pesce?
giusto per darti un'idea delle possibilità della tua vasca ti dico che:
- nel malawi la scelta si riduce poco più di una decina di specie possibili, perchè la tua vasca è proprio il minimo sindacale per ospitare questi animali molto territoriali e aggressivi...però è fattibile
- nel tanganica hai la possibilità di osservare comportamenti sociali e riproduttivi diversi nella stessa vasca...sono pesci che anche se non spiccano per i loro colori, non ti stancano mai perchè hanno comportamenti da osservare interessantissimi da cui impari cose nuove ogni volta
- nel vittoria le specie reperibili sono pochissime, e comunque puoi fare solo un monospecifico perchè i ciclidi di questo lago tendono ad ibridarsi facilmente tra di loro in acquario
se mi dici per che lago pensavi, ti sposto poi nella sezione specifica ;-)
Matteuccio86
07-12-2012, 15:04
Oreintato per il Malawi :)
Matteuccio86
10-12-2012, 02:08
Allora riformulo quanto detto da Marino torno al dolce e fino quì ci siamo... :)... Purtroppo il tempo per vie lavorative non ce l'ho per il Marino, quindi svuoto completamente la mia vasca, la ripulisco in todoso, da alghe e quant'altro e ho intenzione di fare un arredamento con fondo fertile solo in alcune zone dove metterò delle rocce ( Laviche o Dragon Stone ). Per quanto riguarda la popolazione, io posseggo un 180 Litri, compreso di Schiumatoio ( che sicuramente toglierò ) filtro esterno, ventole di movimento, raffreddamento :), quali abitanti sarebbero più adatti ??
Metalstorm
10-12-2012, 10:47
visto che eri orientato per il malawi, ti sposto nella sezione appropriata
PS: per farti un'idea sui pesci, se fai una ricerca nella sezione dovrebbero saltarti fuori diversi topic su vasche come la tua ;-)
Zalambani Roberto
10-12-2012, 11:20
posso dire la mia ? a mio parere il litraggio della tua vasca ,la vedo meglio per i ciclidi dell' tanganica,te lo dico x mia esperienza diretta ,difatti io ho una vasca da 200 litri che avevo sovrapopolato di malawi seguendo i consigli di un negoziante disonesto ,in seguito ho dovuto dar via quasi tutti i miei ciclidi malawi tenendo solo un trio di aulonocara e un trio di labidochromis e qualcuno mi ha detto che sarebberro ancora troppi quindi vedi un pò te
Matteuccio86
10-12-2012, 12:57
Si adesso valuterò bene che popolazione mettere... Per il Layout stavo pensando a Rocce e piante ovviamente senza far diventare una foresta il mio acquario, però una cosa carini e piacevole da vedere... qualche consiglio/topic per dei Layout ??
smazzolatore
10-12-2012, 13:37
Potresti provare un intermedio con una piccola rocciata da una parte e 2/3 rocce grosse dall'altra un paio di ciuffi di vallisneria gigantea (visto che ti piacciono le piante anche se io nn metterei niente) sabbia edile e sei a posto..... Per la fauna cosa ne pensi di un labidocromis careolus + aulonocara hueseri likoma
luca1981
10-12-2012, 14:53
posso dire la mia ? a mio parere il litraggio della tua vasca ,la vedo meglio per i ciclidi dell' tanganica,te lo dico x mia esperienza diretta ,difatti io ho una vasca da 200 litri che avevo sovrapopolato di malawi seguendo i consigli di un negoziante disonesto ,in seguito ho dovuto dar via quasi tutti i miei ciclidi malawi tenendo solo un trio di aulonocara e un trio di labidochromis e qualcuno mi ha detto che sarebberro ancora troppi quindi vedi un pò te
La tua popolazione va bene per la tua vasca. Così come potrebbe essere adatta alla nuova vasca del nostro amico.
Matteuccio86
10-12-2012, 15:32
Potresti provare un intermedio con una piccola rocciata da una parte e 2/3 rocce grosse dall'altra un paio di ciuffi di vallisneria gigantea (visto che ti piacciono le piante anche se io nn metterei niente) sabbia edile e sei a posto..... Per la fauna cosa ne pensi di un labidocromis careolus + aulonocara hueseri likoma Beh potrebbe essere un idea molto interessante... Per caso mi potete suggerire dei Layout da vedere che potrebbero andare bene con quello che ho in mente ?
Eughenos
10-12-2012, 18:28
Ecco la mia vasca (150 cm) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407234)
Prova a guardare questa mia vasca.. il mio è solo un esempio ci sono un infinità di altre fantastiche vasche se cerchi nella sezione! #70
smazzolatore
10-12-2012, 22:08
trovato un utente con vasca simile a quella che avevo in mente x te
http://imageshack.us/photo/my-images/208/20120629010148.jpg/
http://img208.imageshack.us/img208/7650/20120624184908.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/4826/htc000002.jpg
dovresti rivedere la popolazione
io fare 1m +2 f labidochromis
2m +2f aulonocara hueseri (1 m 2f al limite)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |