PDA

Visualizza la versione completa : feedback tipo ebay

mizar1
23-04-2006, 00:11
salve
il sito e' fantastico e il forum ancora di piu'
volevo solo dare la mia idea riguarda il mercatino
utilissimo per lo scambio tra appassionati ; pero' ho visto vari post di truffe per risolvere il problema potrebbe essere fatto un sistema di feedback tipo quello di ebay dove chi acquista e chi vende lascia un suo parere su l'altro utente

che ve ne pensate?

ciao

Mkel77
23-04-2006, 10:49
Se ne è già parlato più volte in passato, ma non è tecnicamente possibile realizzare sul forum una cosa del genere...........del resto questo forum nasce come spazio per lo scambio di esperienze, consigli ed opinioni e non come mercatino, che è solo una delle tante sezioni del forum.

L'unico consiglio che posso darti per evitare fregature, è di acquistare solo da persone iscritte da tempo o con molti messaggi, persone conosciute e che siano fisicamente rintracciabili (numero di telefono, indirizzo fisico ecc.), e non acquistare dal pinco pallino che si è iscritto ieri ed ha subito inserito un annuncio di vendita. Lo so che può apparire una pratica discriminatoria, ma il portafoglio è tuo........... ;-)

mapi64
23-04-2006, 15:17
Quoto Mkel, e mi permetto di aggiungere di usare il pagamento contrassegno ... "io dare moneta se tu dare cammello" ... ;-)

matt
29-04-2006, 00:44
Ciao..però da come sto sentendo dagli utenti (vedi mio post su reef cafè:spedizioni contrassegno) il contrassegno non è che sia il top!!nel pacco puo essere che non ci sia il cammello!!
Il discorso dei feedback è ottimo..lo si potrebbe fare facendo comparire nel profilo i commenti di vendita anche se brevi!!
Ciao a tutti..

mapi64
29-04-2006, 17:16
Ascoltate, a noi mod spiace molto che ci siano persone disoneste che approfittano della vostra buona fede, ma non è assolutamente possibile esercitare alcun tipo di controllo.
E' anche vero che il mercatino è una sezione accessoria del forum, nato fondamentalmente per l' aiuto reciproco e lo scambio di esperienze, non per vendere e comprare.
Quindi chi compra lo fa a proprio rischio e pericolo, i gestori del forum non hanno e non si assumono alcuna responsabilità in merito alle transazioni e tutto quello che possiamo fare è dire di cautelarsi con indirizzi, numeri di cellulare e contatti interpersonali prima della vendita.