PDA

Visualizza la versione completa : ancora problemi con montipore...usare zeovit

frenk79
06-12-2012, 22:59
stasera ho dovuto rompere le punte a una stellata per vedere se riesco almeno a salvare quelle , dalla base e fino a circa la metà della talea il tessuto era stato mangiato e oltre ai nudibranchi c'erano come dei vermi piccolissimi bianchi.
domani proverò ad usare un trattamento zeovit contro nudibranchi, turbellarie....
qualcuno di voi lo conosce? o lo ha usato?

riccardo86
06-12-2012, 23:46
non è niente che uccide i nudibranchi o le turbe il prodotto della kz, ma sono aminoacidi e vitamine che stimolano la crescita basale.
Non uccide nulla la boccetta, se proprio devi spendere, ordina un halichoeres iridis che ti risolve il problema. Anche il chrysus una mozzicatina a qualche nudibranco la da, ma mai come l'iridis che te li secca tutti.

frenk79
06-12-2012, 23:57
non è niente che uccide i nudibranchi o le turbe il prodotto della kz, ma sono aminoacidi e vitamine che stimolano la crescita basale.
Non uccide nulla la boccetta, se proprio devi spendere, ordina un halichoeres iridis che ti risolve il problema. Anche il chrysus una mozzicatina a qualche nudibranco la da, ma mai come l'iridis che te li secca tutti.

sai il nome del prodotto ricca?
almeno domani vedo se è quello che mi propongono. però mi hanno detto che il trattamento funziona già in 2 settimane ma deve essere protratto per 3 mesi per evitare che eventuali uova schiuse ricreino problemi.

valentina84
07-12-2012, 01:51
io ho risolto tempo fa con lo pseudochelinus e con la rimozione manuale...

frenk79
07-12-2012, 09:57
possibile sia il flatworm?

riccardo86
07-12-2012, 10:20

è lui, risparmiati i soldi per kz e prendi un competitore naturale, vai di halichoeres iridis.
Flatworm è come ti ho detto, sono aminoacidi per crescita basale, e poi non dice di essere per il phestilla minor, ma per le turbellarie delle acropore (secondo me neanche per quelle).

frenk79
07-12-2012, 11:15

è lui, risparmiati i soldi per kz e prendi un competitore naturale, vai di halichoeres iridis.
Flatworm è come ti ho detto, sono aminoacidi per crescita basale, e poi non dice di essere per il phestilla minor, ma per le turbellarie delle acropore (secondo me neanche per quelle).
Ok grazie ricca, faró così e magari intanto faccio fare un bagnetto ai maledetti nel levamisolo...#18

riccardo86
07-12-2012, 14:47

Ok grazie ricca, faró così e magari intanto faccio fare un bagnetto ai maledetti nel levamisolo...#18

quello aiuta, ma non ucciderà le uova. Il labride è un killer keniano che a quei bianchicci li fa cacare sotto

frenk79
07-12-2012, 15:58

quello aiuta, ma non ucciderà le uova. Il labride è un killer keniano che a quei bianchicci li fa cacare sotto
#18#18#18#18#18 e vai di killeraggio#18#18#18#18#18 dannati tremate:-D:-D