Visualizza la versione completa : nn so ke pesce è
hannibal88
06-12-2012, 20:21
salve ragazzi mi potete dire ke specie di pesce è? il negoziante mi ha detto la specie ma nn mi ricordo
http://s15.postimage.org/opmhuo38n/06122012068.jpg (http://postimage.org/image/opmhuo38n/)
Non per fare il pignolo, ma se metti la foto le più facile aiutarti :-D
hannibal88
06-12-2012, 20:25
lo messa la foto aggiorga e la vedi
Ora la vedo, sembra un molly baloon
Molly Baloon dovrebbe essere :-)
Carmine85
06-12-2012, 20:30
Dal telefono vedo un poecilide detto volgarmente molly...
inviato dal mio esercito di gelatine gommose
hannibal88
06-12-2012, 20:30
ma e normale ke ha quel colore viola li sopra? oppure l hanno colorato artificialmente?
Carmine85
06-12-2012, 20:34
Forse lo volevano colorare poi avendo visto che non era fattibile l' hanno lasciato così
A me sembra colorato artificialmente.
Io non lo avrei preso.
hannibal88
06-12-2012, 20:38
ma ke bastardi...essendo ke sono stupido e mi sono fatto affascianre da questo pesce e da pesci vetro ane essi colorati artificalmente...vorrei capire se possono recare dani agli altri pesci ke ho nell acquario...mi sapete darmi una risposta? ho dei neon e un betta e due pesci pulitori...ora come da coglione ho preso questo molly e 4 pesci vetro colorati artificamente nn sapendo nella mia ignoranza e anke del negoziante ke nn m ah detto nulla di nulla...vorrei sapere se x caso possono recare fastidio altri ke ho già
Ma anche se non era colorato non lo avrei preso, essendo un baloon ha la spina dorsale deformata.
I pesci che hai non rischiano nulla, almeno che non sia portatore di qualche malattia.
Comunque la popolazione della vasca è da rivedere.
hannibal88
06-12-2012, 20:49
xk la popolazione della vasca è da rivedere? mi dai qualke consiglio? cmq sicuri ke gli altri pesci nn rischiano nulla?
Si stai tranquillo, la popolazione è da rivedere perchè hai un mix sia di biotipi che, di conseguenza, di valori dell'acqua.
Ti spiego meglio:
In vasca hai i neon, pesci sudamericani che richiedono acqua acida e tenera e non troppo calda (24-26°); un molly che è un poecillide e come tale ha bisogno di acqua più basica e dura, poi hai un betta che ha bisogno di acque tenere come i neon ma è un pesce asiatico!
Ora, potresti pure fregartene del biotipo (è una tua scelta purchè i pesci possano convivere) però devi avere pesci che richiedano tutti dei determinati valori del'acqua!
Partiamo da questo: che valori hai in vasca? Quanti litri è?
hannibal88
06-12-2012, 21:01
ho un acquario di 80 litri ma i valori dell acqua nn li so
Ok tranquillo, immagino che tu sia alla tua prima esperienza e la maggiorparte delle persone all'inizio (io compreso) commettono 1000 errori.
Ti conviene portare un campione della tua acqua a un negoziante affinchè la analizzi, o in alternativa, comprarti un kit di test a reagenti in modo da farli tu stesso.
Una volta saputi i valori dell'acqua potremmo procedere :-)
Concordo con STE' tranne che betta e neon richiedono la sessa acidità. i neon richiedono acque più acide i betta più neutre.
Fatti scrivere i valori non accontentarti di un OK ;-)
hannibal88
06-12-2012, 21:11
ma cmq questi pesci ke ho possono restare? oppure devo togliere il molly se no altera troppo l acqua e quindi mi fa morire gli altri pesci? oppure possono resistere tranqillamente insieme?
Si Agro lo so ma volevo spiegare velocemente il concetto di valori dell'acqua :-D
Comunque non è che è un pesce a alterare l'acqua e far morire gli altri pesci, è l'acqua che se non ha i valori adatti ai tuoi pesci potrebbe farli morire!
In realtà i pesci che hai hanno tutti esigenze di acqua diverse.. (a parte i pulitori che non so quali intendi e i pesci vetro che non ho idea di cosa siano)
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo i pesci non dobbiamo farli RESISTERE, ma vivere al meglio ;-)
Già per nostro divertimento li chiudiamo tra 4 pareti di vetro, se in più li facciamo stare male....
Ok STE' #70
Si li puoi tenere insieme anche se i valori sono diversi da quelli ideali, i valori del acqua non ideali non sono mai la causa della morte ma possono indebolire i pesci e esporli a malattie.
hannibal88
06-12-2012, 21:25
vabene grazie mille di tutto domani vado dal negoziate x i valori
ah i pulitori sono solo quelli che arrivano a casa tua e ti rilasciano fattura ;-) sono animali dell'universo immaginario pari all'unicorno ;-)
tu probabilmente hai dei pesci che vivono nel fondo, ma sono pesci come gli altri, con nome e cognome...
Già :-)
In realtà puliscono ben poco! :-D
(oh io la butto sul ridere eh, non sei il primo, nè l'ultimo, solo che non puliscono un bel niente) :-)
Leggo spesso che vengono consigliati gli otocinclus per le alghe filamentose, si vede che i miei sono troppo raffinati, preferiscono le zucchine :-D
Carmine85
07-12-2012, 01:28
Leggo spesso che vengono consigliati gli otocinclus per le alghe filamentose, si vede che i miei sono troppo raffinati, preferiscono le zucchine :-D
Infatti una volta che assaggiano altro cibo le alghe le snobbano XD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |