Visualizza la versione completa : GNC o Canonocean
Dragon79
06-12-2012, 12:05
salve
essendo nel dubbio cerco consiglio ....
sto pensando di acquistare uno di questi 2 tipi di illuminazione per migliorare la illuminazione della mia vasca
Gnc
http://www.gncitalia.it/AM466/AM650.html
canonocean
http://oceanled-italia.weebly.com/cannoceanreg.html
sia per tutti e 2 la spesa è enorme
avete qualche esperienza in merito.....
periocillin
06-12-2012, 12:21
meglio gnc
io dico i cannon ma quando e grande la vasca???
Ciccio66
06-12-2012, 16:30
Senza quanche dato importante che sono misure vasca e cosa hai o vuoi metterci dentro...bè rimane difficile...
Comunque tra i 2 link ora come ora GNC...
periocillin
06-12-2012, 17:15
Io facevo riferimento ai link che ha messo lui. poi se ci dice un po di info possiamo aiutarlo meglio
Dragon79
06-12-2012, 18:41
la vasca è lunga 3 m
colonie abbastanza grandi di sps misti e qualche lps
ma calcolate che una parte della vasca ( per ora la illumino con quello che ho fino a quando non riesco a venderla.....) questa parte è circa 100 cm ....
------------------------------------------------------------------------
ho visto anche le serie horus della bizeta
che ne pensate ....
tra le due decisamente meglio il cannon led
senza nessun dubbio
Ciccio66
06-12-2012, 22:29
la vasca è lunga 3 m
colonie abbastanza grandi di sps misti e qualche lps
ma calcolate che una parte della vasca ( per ora la illumino con quello che ho fino a quando non riesco a venderla.....) questa parte è circa 100 cm ....
ho visto anche le serie horus della bizeta
che ne pensate ....
Tagliamo la testa al torello....
O cambi tutto o mettere altre plafo tra sti grovigli e barre rimane un pasticcio....
Parti da zero....
Capisco i soldi....ma avrai sempre una scarpa e uno zoccolo...
Scusa la schietezza
Dragon79
07-12-2012, 03:20
il problema è che non riesci a vendere al volo 2 plafo ocean led .....
sono 12 barre a plafoniera
pensavo di prendere qual cosa ( gnc , canonocean , horus ....) per metà vasca ....
e l'altra metà fra 8-9 mesi ... intanto guardo se riesco a vendere ....
bhe io credo che i cannon led della ocean sono i migliori led molto meglio delle orpek il problema e che per coprire i 3mt ti ci vorranno almeno 5 cannoni ed e una bella botta pero per iniziare te ne puoi prendere 3 per farli andare sumeta vasca ;-)
periocillin
07-12-2012, 11:39
bhe io credo che i cannon led della ocean sono i migliori led molto meglio delle orpek il problema e che per coprire i 3mt ti ci vorranno almeno 5 cannoni ed e una bella botta pero per iniziare te ne puoi prendere 3 per farli andare sumeta vasca ;-)
3 metri di vasca e solo 5 cannon??? non sono pochi o vanno a 1mt dalla superficie dell'acqua????
3 metri di vasca e solo 5 cannon??? non sono pochi o vanno a 1mt dalla superficie dell'acqua????
la casa costruttrice dichiara che un led da 100 Watt copre 70x70 diciamo che e una bufala e ne copre 50x50, quinde se la matematica nn e un opinione 300 cm : 50cm = 6 cannon ma gusto che be copre di piu di 50x50 cm 5 cannon sicurissimo che ce la fa.
Il problemino che 5 cannon ci vogliono oltre 4 mila euro.... Xro la qualità si paga ;-)
periocillin
07-12-2012, 16:06
boh io ho visto molte vasche con i cannon, se non li metti a 60cm dal pelo dell'acqua non coprono proprio 50x50 e oltretutto fanno dei coni osceni
Hahahahaha non diciamo baggianate
periocillin
07-12-2012, 17:14
Hahahahaha non diciamo baggianate
lory forse non hai visto un utente del forum che su 120 ne ha due, li tiene a 50cm dal pelo dell'acqua e ha delle zone d'ombra ai lati.
se qualcuno mi aiuta a ricordare chi è!!!!!
Tra i due gnc, i Cannon non mi danno fiducia come copertura.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
se riesco cerco un post dove facevano una prova mettevano a confronto una 250 montata su un lumenark e un cannon mo cerco di ritrovarle ;-)
periocillin
07-12-2012, 17:50
ok seguo #e39
pagliaccio1
07-12-2012, 18:34
gnc sicuramente
perche con GNC spendi meno
hahahhaha
Haaaaaa dopo nn so quante ore di ricerche lo trovato ecco il topic era quello di Matteo ma nn lo ricordavo di chi era credo che sarò punito per questo hahahaha andando a leggere mi sbagliavo nn era Una 250 ma Una 400 ecco qui il topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341087 a pag 54 ci sono anche le foto con solo i cannon e credo che facciano una luce stupenda
e sul topic ci sono tanti utenti che avendoli visti accesi confermano la copertura di 70x70 60x60 io ho visto i 50 Watt da vicino e facevano una luce mostruosa per il loro wattaggio ma visto che stavano su un dsb sembravano di coprire molto di più ma seguendo il topic di Matteo e vedendo le foto mi sono fatto un idea propria....
alex noble oblige
07-12-2012, 20:26
630 led e 180w mi fanno pensare che avresti pochissima penetrazione
Alex intendi la gnc??? Sei il primo che se ne accorge hahahahahaha infatti e per il dolce hahahHahahaha tanta fatica per nnt....
Caxxo come e possibile si danno pareri cosi, :/ si sparano cassate al volo jahahahaha
salvatore80
08-12-2012, 20:29
hahahhaha
no perche sono decisamente migliori dei cannon provati tutti e 2 e mi tengo caro la mia gnc
Alex intendi la gnc??? Sei il primo che se ne accorge hahahahahaha infatti e per il dolce hahahHahahaha tanta fatica per nnt....
Caxxo come e possibile si danno pareri cosi, :/ si sparano cassate al volo jahahahaha
ma la hAI VISTA CERTO CHE SE DICI CHE E PER IL DOLCE non immagino vedere il tuo acquario marino.....certo che di caxxate nei stai sparando grosse veramente ,non consigliare se non hai conoscenze in merito alla plafo;-) di che non ti piacciono come alollo LO ACCETTO MA SE DICI CHE ADDIRITTURA E POER IL DOLCE SEI FUORI DI MOLTO. guarda che attualmente sono le plafo a led che hanno dato piu soddisfazioni quasi e sottolineo quasi come i t5 ....IMHO
[QUOTE=LOLLO77;1061975535]perche con GNC spendi meno
hahahhaha
no perche sono decisamente migliori dei cannon provati tutti e 2 e mi tengo caro la mia gnc
e fai benissimo ..........
salvatore80
09-12-2012, 14:43
[QUOTE=LOLLO77;1061975535]perche con GNC spendi meno
hahahhaha
e fai benissimo ..........
e lo dici pure????? .......
scusami lollo a volte dimentico che sto parlando con un esperto...!!:-)
porca miseria e se me la tengo cara#70
Io metterei i cannon il ho gli Ocean e coprono almeno 70x70 a 35cm guarda su descrivi il mio acquario roby78 reef
hahahhaha
ma la hAI VISTA CERTO CHE SE DICI CHE E PER IL DOLCE non immagino vedere il tuo acquario marino.....certo che di caxxate nei stai sparando grosse veramente ,non consigliare se non hai conoscenze in merito alla plafo;-) di che non ti piacciono come alollo LO ACCETTO MA SE DICI CHE ADDIRITTURA E POER IL DOLCE SEI FUORI DI MOLTO. guarda che attualmente sono le plafo a led che hanno dato piu soddisfazioni quasi e sottolineo quasi come i t5 ....IMHO
IO NN SPARO ******* MA DICO LE COSE COME SONO PRIMA COSA 630 WATT CHE EROGANO 180 WATT NN CREDO SIANO ADATTI PER IL MARINO PERCHE SAREBBERO 0,28 Watt a led... E poi mi spieghi perché e nel link e montata su un dolce porca di quella puttana????
salvatore80
09-12-2012, 16:07
hahahhaha
IO NN SPARO ******* MA DICO LE COSE COME SONO PRIMA COSA 630 WATT CHE EROGANO 180 WATT NN CREDO SIANO ADATTI PER IL MARINO PERCHE SAREBBERO 0,28 Watt a led... E poi mi spieghi perché e nel link e montata su un dolce porca di quella puttana????
:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D lascia stare dai (non dire parolaccie altrimenti i moderatori che sono sempre vigili come nel caso di erisen ti possono bannare)
No scusa ma voglio capire... L'hai visti i link???? Io mi sono basato a ciò che e stato postato..
salvatore80
09-12-2012, 16:29
No scusa ma voglio capire... L'hai visti i link???? Io mi sono basato a ciò che e stato postato..
lory allora cerco di spiegare..
io sono possesore di una gnc e come tanti altri in italia con ottime soddisfazione su vasche marine.
ora ti chiedo come mai continuano a vendere plafo gnc su vasche marine(compresi alcuni negozianti che c'e l'hanno su vasconi di 2 metri )???
la potenza non vuol dire niente ........ti dico come consiglio non guardare la storiella 1 w litro oppure 1/3 di roccie per il quntitativo totale di acqua perche non serve ti faccio un esempio ho sempère fatto vasche con 1kg di roccie ogni 10-12 litri di acqua quella attuale e 150 litri e ho 12 kg di roccie e ho l'acqua talmete oligotrofica che devo cibare ogni giorni i coralli perche non c'e la faccio e ho una gnc 366 da 60 w e mi trovo benissimo...gurda le foto del mio post (primi riscontri plafo gnc in mosytra e descrivi)e fatti un idea anche se la vasca e giovane
ecco il link http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400197&highlight=primi+riscontri
hahahhaha
lory i led fanno 0,3 watt l'uno... quindi?
mica questo significa che non siano adatti al marino.
Ciò vorrebbe dire che un led da 1000 watt sia migliore di uno da 3 watt? e chi, come Valentina e Poffo, hanno i 3 watt che fanno? devono buttare la vasca?
guardando le loro vasche non direi...
geometra
09-12-2012, 18:37
jeffo, valentina ha i 3 watt ,poffo ai i led bianchi da 10 watt .... giusto per chiarimento :13:
JeFFo
non ho mai detto questo
sono stato io ad illuminare per prima le vasche con i 1W di plafo
non ho mai detto che ci vuole un led da 1000W per illuminare la vasca
sono io il primo a dire che l'illuminazione non e' tutto
puo' non piacermi la plafo ?
alex2010
09-12-2012, 19:44
dire che le gnc sono per il dolce credo sia denigrare la ditta che le produce e la sicce che le vende,forse la minu quella piccola dove puoi spegnere i blu ma le altre sono per il marino e a Cesena chi c'è stato lo sa bene,se magari ti informi meglio prima di scrivere ci fai un favore.
jeffo, valentina ha i 3 watt ,poffo ai i led bianchi da 10 watt .... giusto per chiarimento :13:
valentina i 3 watt pilotati a 2w, poffo da 2.5 a 4w (se non mi sbaglio)
che poi l'xml sia 10 watt nominale è un'altra cosa... sono pilotati tra i 700 e i 1500 mA massimo.
JeFFo
non ho mai detto questo
sono stato io ad illuminare per prima le vasche con i 1W di plafo
non ho mai detto che ci vuole un led da 1000W per illuminare la vasca
sono io il primo a dire che l'illuminazione non e' tutto
puo' non piacermi la plafo ?
lollo, assolutamente libero di farlo! non voglio convincere nessuno.
Infatti il mio quote era riferito a lory che faceva puramente un discorso di wattaggio=qualità che, a mio parere, è errato.
Sul resto ne discutiamo tranquillamente, ma far passare un messaggio di quel tipo è fuorviante.
geometra
09-12-2012, 20:21
che poi l'xml sia 10 watt nominale è un'altra cosa... sono pilotati tra i 700 e i 1500 mA massimo.
Quello che dici adesso è molto diverso dal dire che entrambi hanno i 3 watt (l'hai scritto tu prima), ho voluto precisare xchè sono due led molto differenti da loro a prescindere dalla potenza nominale o da quanto sono pilotati.
Dal tuo intervento precedente sembra che abbiamo gli stessi tipi di led :13:
Siccome ho avuto entrambe le plafo sono pienamente consapevole che i risultati che si possono ottenere con uno o l'altro led sono molto differenti sugli SPS percui ho voluto precisare visto che anche le vasche citate da te sono su livelli molto differenti :13:
Ed ero intervenito tra l'altro per appoggiare il tuo discorso.
Non so se mi hai capito. :-)
Quello che dici adesso è molto diverso dal dire che entrambi hanno i 3 watt (l'hai scritto tu prima), ho voluto precisare xchè sono due led molto differenti da loro a prescindere dalla potenza nominale o da quanto sono pilotati.
Dal tuo intervento precedente sembra che abbiamo gli stessi tipi di led :13:
Siccome ho avuto entrambe le plafo sono pienamente consapevole che i risultati che si possono ottenere con uno o l'altro led sono molto differenti sugli SPS percui ho voluto precisare visto che anche le vasche citate da te sono su livelli molto differenti :13:
Ed ero intervenito tra l'altro per appoggiare il tuo discorso.
Non so se mi hai capito. :-)
Sicuramente
quoto tutto, ma non sono entrato nel dettaglio perché semplicemente non serviva. il discorso che faccio è proprio inerente a ciò che dici: a parità di wattaggio i due led sono molto diversi tra loro. Non si può quindi fare un discorso relativo a : maggior wattaggio miglior led per l'acquario.
Tutto qui. Poi non voglio entrare nel merito della discussione, ho detto la mia e mi fermo e rispetto il parere altrui.
:45:
ragazzi rimaniamo in tema...
se no aprite un altro topic
allora prima di tutto dobbiamo rispettare il tema x cui e stato aperto questo topic, sono state messe a confronto due plafo e di quale fosse la migliore per una vasca con grosse colonie di sps ,ettiamo il caso e con ciò apro una piccola parentesi ( io abbia una vasca di 100x70x60 una ovvero la mia futura vasca <3<3<3<3 dedicata ad sps io ho diverse scelte e tutte con lo stesso vattaggio ad esempio 300watt una però e composta da led di 0,3 watt un altra da 1 watt , un altra ancora da 3 watt e una da 10 watt tutti della stessa marca allora per essere sicuro della penetrazione della luminosità e della potenza effettiva, allora quale sceglieste voi???? Credo che escudereste a priori quella da 0,3 e quella da 1 watt...
io monto I 10 watt e sono sicuro che se apposta dei 160 watt di 10 watt avrei i 3 watt per gli sps sarebbe stati meglio ma nn credo che i 0 watt siano superiori ai 100 Watt ocean.... Senno fin ad ora tutti i cosigli che i 24 Watt di t5 sono meno performanti dei 39 e le 70watt di hqi sono meno debboli delle 400.... Erano tutte sciocchezze????
sono costretto a risponderti poichè si continua a dire cose che sono troppo generalizzate per essere valide. Stai paragonando un sistema di illuminazione, i T5, con un'altra, le HQI, con un'altra, i LED.
Tra i led, come si diceva prima, ne esistono tantissimi diversi per caratteristiche e consumi.
facendo il caso dei led, ad esempio, lo stesso led se viene pilotato a al 50% della potenza ha una resa superiore al pilotaggio al 100% della potenza. Gli xml ad esempio hanno una curva ben precisa di resa (quindi, molto maccheronicamente, luce su consumo) che dipende molto ANCHE dalla temperatura raggiunta dal led.
Poi se stiamo facendo una gara a chi ce l'ha più lungo è un discorso diverso. Se vogliamo parlare di illuminazione è tutt'altra cosa.
Che poi siano meglio gnc o cannon ho detto la mia e rispetto, ripeto, la parola altrui. Ma le motivazioni che vanno verso una scelta o l'altra devono essere congrue con la realtà.
Dire che più consuma un led e migliori sono le caratteristiche è fuori dal mondo. Se così fosse, secondo questo discorso, le vecchie lampadine a incandescenza da 60 watt dovrebbero fare più luce di 6 xml Cree pilotati a 5 watt, cosa evidentemente non vera.
Ogni led, ripeto, ha un proprio datasheet ben preciso in cui son riportate tutte le caratteristiche e a cui si fa più o meno fedelmente riferimento.
Jeffo voglio capire cosi imparo cose nuove e cerco di migliorare il mio bagaglio culturale, ho sbagliato a tirare in ballo i t5 e le hqi ma io volevo dire una cosa ben diversa da ciò che hai capito togliamo sto discorso da mezzo quindi tu dalle tue esperienze affermi che i led da 0,3 Watt siano superiori ai XML. Da 10watt o dal cannonled della ocean si otterrbbero performance migliori???
lory, stiamo del tutto inquinando questo post... finchè non ci cancelleranno tutto!!! se vuoi continuiamo in pvt!!! oppure, visto che sei campano! ti offro un caffè e ne chiacchieriamo!
In ogni caso io sto semplicemente dicendo che non è il consumo che rende un led efficiente. ciò significa che esistono led da 100 watt che fanno poca luce e led da 100 che ne fanno molta, led da 0,3 watt che fanno molta più luce, a parità di consumo, di led molto più grandi. Esistono anche led da 0,3 watt che non fanno affatto luce. Dipende dal singolo led, dalla tecnologia che c'è dietro ecc.
In questo caso sono due ottime plafo e sono equiparabili. sono due filosofie molto diverse e ogni persona ha i propri gusti.
E' come la sfida T5 e HQI, la risposta non esiste, sono lampade ottime ma differenti. A ciascuno il suo. Se ti va continuiamo in mp :-) o ci bannano per davvero!
Hahahahaha chiedo umilmente scusa a volte riuscire a capire una cosa mi faccio trasportare chiedo ancora scusa per la rissa causata continuiamo in mp
Dragon79
12-12-2012, 10:29
VI RINGRAZIO di queste discussioni .. mi avete risposto molto bene ...
ho capito che sono 2 sistemi molto validi per allevare sps perchè l'importante è il risultato!!!
quindi tirando le somme con la GNC ci posso allevare in maniera ottimale sps ! vero ?
Attualmete ( magari avete letto di recente i miei post) ho una illuminazione basata su barre a led della acean led !
ma francamente dopo 1 anno non ho i risultati che speravo........ ora non voglio dire che sia tutta del led... ma cmq sono i principali indiziati ....
continuo fra un pò .... ciao !
VI RINGRAZIO di queste discussioni .. mi avete risposto molto bene ...
ho capito che sono 2 sistemi molto validi per allevare sps perchè l'importante è il risultato!!!
quindi tirando le somme con la GNC ci posso allevare in maniera ottimale sps ! vero ?
Attualmete ( magari avete letto di recente i miei post) ho una illuminazione basata su barre a led della acean led !
ma francamente dopo 1 anno non ho i risultati che speravo........ ora non voglio dire che sia tutta del led... ma cmq sono i principali indiziati ....
continuo fra un pò .... ciao !
che risposta ti sei dato
in un anno non hai avuto risultati...
perche?
voglio capire la tua risposta
Dragon79
14-12-2012, 02:46
la risposta ... se prendo una plafo a led .... prendo Gnc
perchè non sono soddisfatto ?
perchè durante quest'anno la vasca non mi ha convinto ? poca crescita e poca colorazione !
ora io non voglio dare tutta la colpa alla illuminazione ma mi sembra di capire dalle vostre considerazioni che per una vasca del genere ( 3m ) gli ho dato poca luce ...
hai capito ora ?
è poi un altra cosa sempre tirando le somme dai vostri consigli
è difficile illuminare con i led ( senza spendere una fortuna ) una vasca cosi lunga...
quindi come avete detto voi magari è meglio T5
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |